I nostri Social

Mondiale per Club

Christillin: “La Juventus è il team con più tifosi internazioniali. Sul Mondiale per Club…”

Pubblicato

il

Juventus

Il membro del consiglio FIFA, Evelina Christillin, ha analizzato ai microfoni di TuttoJuve.com l’importanza della competizione e il suo impatto sul panorama calcistico internazionale.

Evelina Christillin, membro aggiuntivo UEFA del consiglio FIFA, ha condiviso con TuttoJuve.com la sua visione sul Mondiale per Club, una competizione che si appresta a vivere una nuova era. A seguire un breve estratto delle sue parole.

Le parole della Christillin

Manchester City, Wydad AC e Al Ain, l’urna è stata a suo parere benevola con la Juventus?
“Tutto sommato non è andata male, era difficile poter far meglio di così. Sapevamo di dover affrontare una europea forte, il City di oggi è un po’ in difficoltà e lo incontreremo anche la prossima settimana in Champions. Wydad e Al Ain sono abbondantemente alla nostra portata”.

Il Mondiale per Club aggiungerà altre partite in una stagione inevitabilmente già piena di impegni. Che ne pensa?
“Tutti siamo a conoscenza dell’ingolfamento del calendario e dei continui infortuni dei calciatori, ma l’amico Karl Heinz Rummenigge ha affermato – in un’intervista di qualche tempo fa – che i giocatori si lamentano troppo ma vogliono essere pagati di più. Qui sono totalmente d’accordo, perché le società devono incassare di più per poter soddisfare le loro richieste a livello economico. I soldi, al di là dei diritti televisivi, provengono in larga parte dalle competizioni. Non essendoci un accordo condiviso a livello europeo per il Salary Cup, l’unico modo per compensare questi ingaggi è proprio quello di giocare di più. E ben venga che la Fifa abbia creato questo Mondiale per Club”.

Christillin

Si aspetta che il pubblico americano supporterà la Juventus in questa manifestazione?
“Sì, d’altronde i bianconeri sono già stati in America per preparare il terreno. Nulla togliere al seguito dell’Inter, ma la nostra Juve è la squadra che ha più tifosi a livello internazionale. Diciamo che i tifosi italo-americani sono molto juventini, per cui ci sarà la possibilità di un palcoscenico importante a livello di tifo”.

Quali sono le aspettative che nutrite sul Mondiale per Club?
“L’abbiamo votata all’unanimità e l’abbiamo sostenuta, per cui ci aspettiamo tutti un ottimo risultato. E’ partita con qualche difficoltà sia a livello di FIFPro (Federazione internazionale calciatori professionisti ndr) e sia tra le leghe per il calendario eccessivamente pieno. Anche le sponsorizzazioni non sono state semplici da trovare, ma in ogni caso FIFA aveva assicurato che la competizione si sarebbe svolta con le riserve finanziarie a disposizione. E invece, come si vede, ci sono diversi broadcaster importanti e i soldi arrivano”.

 

Mondiale per Club

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Pubblicato

il

Copa del Rey

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l’aggiornamento del vecchio Mondiale per Club, con una vittoria per 3-0 contro i messicani del Pachuca al Lusail Stadium di Doha.

La finale ha visto la superiorità della squadra spagnola, che ha visto protagonisti Mbappé, Rodrygo e Vinicius, i quali hanno deciso il match con i loro gol.

Questa vittoria ha un valore particolare per il tecnico Carlo Ancelotti, che ha raggiunto un traguardo storico diventando l’allenatore con il maggior numero di trofei vinti nella storia del Real Madrid. Un altro grande successo che aggiunge un ulteriore capitolo alla sua leggendaria carriera.

In contrasto, il torneo che si svolgerà nel 2025 a Miami presenterà un formato completamente rinnovato, con la partecipazione di club più prestigiosi da tutto il mondo, tra cui la Juventus e l’Inter, che avranno la possibilità di competere per questo titolo internazionale.

Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

Continua a leggere

Mondiale per Club

Rodrygo segna due gol consecutivi e un assist.

Pubblicato

il

rodrygo

Rodrygo brilla nel Real Madrid: doppietta e assist nelle ultime due partite esaltano il talento brasiliano.

Un momento d’oro per Rodrygo

Il giovane talento brasiliano Rodrygo continua a stupire i tifosi del Real Madrid con prestazioni eccezionali. Nelle ultime due partite di campionato, il ventitreenne ha segnato due gol e fornito un assist, dimostrando di essere in una forma straordinaria. La sua recente performance non solo ha aiutato il Real Madrid a mantenere la sua posizione ai vertici della classifica, ma ha anche messo in evidenza il suo potenziale come uno dei futuri protagonisti del calcio mondiale.

Impatto sul calciomercato

Con prestazioni di questo calibro, è inevitabile che l’attenzione dei grandi club europei si concentri su Rodrygo. Il giovane attaccante potrebbe diventare un pezzo pregiato nel prossimo calciomercato, con numerose squadre pronte a fare offerte significative per assicurarsi i suoi servizi. Il Real Madrid, dal canto suo, è consapevole del valore di Rodrygo e potrebbe decidere di blindarlo con un nuovo contratto per scoraggiare eventuali pretendenti.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano).

Continua a leggere

Mondiale per Club

Manchester City, Guardiola sul Mondiale per Club: “È insostenibile. Sulla Juventus…”

Pubblicato

il

Manchester City, Pep Guardiola

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha criticato il calendario troppo intenso, soprattutto in riferimento al Mondiale per Club.

Ne aveva già parlato in riferimento all’infortunio di Rodri, ora Pep Guardiola ha allargato la questione al Mondiale per Club. Stare dietro a un calendario così ricco di impegni è ormai insostenibile, soprattutto per le squadre di Premier League.

Manchester City, le parole di Guardiola sul Mondiale per Club

L’allenatore del Manchester City ha parlato a Sky Sport Uk dei troppi impegni per le squadre di Premier League: “Tutti gli allenatori si mettono in prima fila e si chiedono cosa si può fare di meglio. A Torino avevamo in panchina quattro giocatori delle giovanili e due che non potevano giocare: Kovačić e Foden“.

Per uno o due partite sarebbe sostenibile, ma nel lungo periodo… Gundogan, Bernardo Silva, Haaland hanno tanti minuti nelle proprie gambe e per forza le prestazioni calano un po’. Perché lo vogliono? No. Perché non sono in grado, non sono pronti? No. Certo che lo vogliono ma sono esseri umani“.

Manchester City

Il motivo? Il calendario… È assurdo! A fine stagione andremo ad Orlando fra i campi da golf per giocare il Mondiale. La Juventus ha chiesto alla Federazione italiana di iniziare due settimane dopo per via del Mondiale, hanno ottenuto il sì perché saranno lì a rappresentare il loro Paese. Noi abbiamo fatto lo stesso ma la Premier League ha detto no, tre settimane e dobbiamo tornare in campo per l’inizio della stagione, ma è impossibile“.

Loro difendono il proprio business e io il mio, rappresentato dai miei giocatori. Il mio successo è merito dei miei giocatori e voglio proteggerli, prendermi cura di loro, hanno avuto il successo più grande di sempre in questo paese, questi ragazzi hanno fatto ciò che nessun’altra squadra era mai riuscita a fare. E lo avrebbero rifatto, ma ora non possono per via del calendario“.

Dovrebbero permettere alle squadre inglesi che vanno al Mondiale, come noi o il Chelsea, di avere più tempo per iniziare e recuperare i giocatori, altrimenti la prossima stagione dovremmo avere rose da 25 o 30 giocatori, quindi più difficoltà per i club a sostenere i costi perché dovranno pagare più stipendi. Sarà un problema per noi e per tutti i club, perché sta succedendo a noi, ma l’anno prossimo accadrà anche agli altri“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan
Serie A7 minuti fa

Juventus, Yildiz esce per infortunio con il Milan: come sta

Visualizzazioni: 2 Kenan Yildiz ha dovuto abbandonare il campo all’intervallo di Juventus-Milan ed è stato sostituito da Timothy Weah: ecco...

Serie A12 minuti fa

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 30 Atalanta-Napoli, Saturday Night della 21esima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi di Gasperini (padroni di...

West Ham West Ham
Premier League31 minuti fa

Ipswich-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Ipswich-Manchester City, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedra i ragazzi di Pep Guardiola ospiti...

Serie A51 minuti fa

Cagliari-Lecce: numeri, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 15 Tutte le curiosità relativa a Cagliari e Lecce, che domani si affronteranno alla Sardegna Arena nella gara valida...

Serie B1 ora fa

Palermo-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 La 22° giornata della Serie B propone tra le sfide Palermo-Juve Stabia. I rosanero sono noni in classifica,...

Calciomercato1 ora fa

PSG: due cessioni in arrivo

Visualizzazioni: 31 Il PSG pronto a concretizzare due importanti operazioni di mercato: Kolo Muani e Skriniar verso la capitale francese....

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, ci siamo per Khusanov: indosserà la n*45

Visualizzazioni: 26 Khusanov firma con il Manchester City e indosserà la maglia numero 45, portando talento uzbeko nella squadra di...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Colpani in cerca di un doppio riscatto

Visualizzazioni: 36 Una delle delusioni più cocenti della prima metà di stagione in casa Fiorentina è il rendimento di Colpani:...

Bologna-Roma, Italiano Bologna-Roma, Italiano
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano: “Lavorare ogni due giorni è complicato. Prestazione eccezionale oggi”

Visualizzazioni: 24 Il Bologna sorprende ancora. Prestazione incredibile contro il Monza, al di là delle difficoltà legate al calendario fitto:...

Bundesliga2 ore fa

Bayern: i numeri dello straordinario impatto di Olise

Visualizzazioni: 25 Michael Olise brilla al Bayern Monaco: 10 gol e 10 assist nella sua prima stagione con il club...

Le Squadre

le più cliccate