Il Mondiale per Club del 2025 sarà definito già a partire da questa estate, con il sorteggio della fase a gironi, ma i premi saranno comunicati solamente in un secondo momento.
Continua la definizione dei partecipanti al Mondiale per Club del 2025 e nei prossimi mesi saranno confermati i nomi di tutte le squadre qualificate.
Il sorteggio per la fase a gironi si terrà tra giugno e luglio.
Al momento, la FIFA non ha reso pubblici i dettagli dei premi che spetteranno alle squadre partecipanti, ma si stima che il montepremi complessivo potrebbe arrivare a 2,5 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda il budget della FIFA per il 2025, al momento le entrate previste ammontano a 436 milioni di dollari.
Tuttavia, il bilancio dettagliato per l’anno 2025 non include ancora il Mondiale per Club, poiché i preparativi per il torneo sono ancora in corso.
Si prevede che un congresso straordinario alla fine del 2024 stabilirà il bilancio rivisto con le cifre relative al Mondiale per Club per il ciclo 2023-2026 e per l’anno 2025.
Le entrate principali della FIFA per il 2025 provengono dai diritti di marketing (69%) e dai diritti di licenza (14%).
I ricavi previsti dalla vendita dei diritti televisivi ammontano a 33 milioni di dollari, mentre il budget per i diritti di marketing è di 300 milioni di dollari.
Si prevede che le entrate complessive della FIFA per il ciclo 2023-2026 raggiungeranno un fatturato record di 11 miliardi di dollari, senza contare il Mondiale per Club a 32 squadre.
Tuttavia, è importante sottolineare che questi dati sono basati su previsioni e che i dettagli precisi dei premi per il Mondiale per Club e le entrate correlate saranno confermati in seguito.
Aggiornato al 16/03/2024 10:02
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…