Sofia, Bulgaria - 11, December 2017: President of the UEFA Aleksander Ceferin talks to the media during a press conference in Bulgarian Football Union.
Mondiale per Club, avviate delle misure restrittive per evitare la violenza negli stadi: niente USA per alcuni sostenitori di City e Chelsea.
Il Mondiale per Club 2025, che si terrà negli Stati Uniti con il nuovo format allargato, sarà l’evento calcistico dell’estate, ma non tutti potranno assistervi dal vivo. Il governo britannico ha infatti vietato a circa 150 tifosi di Manchester City e Chelsea, coinvolti in episodi di violenza, di recarsi negli USA per seguire le proprie squadre.
Tra i reati contestati figurano disordini, violazione di proprietà privata, uso di fuochi d’artificio e crimini d’odio online. La legge, entrata in vigore mercoledì scorso, impone a questi tifosi di consegnare i passaporti alla polizia almeno cinque giorni prima dell’inizio del torneo, il 14 giugno, con restituzione prevista dopo la finale del 13 luglio. Chi tenterà di violare il divieto rischia multe o fino a sei mesi di carcere
.
I tifosi del Manchester City coinvolti non potranno dunque recarsi a Philadelphia, Atlanta e Orlando, sedi delle gare della fase a gironi, mentre quelli del Chelsea saranno esclusi da Atlanta e Philadelphia.
Inoltre, tale provvedimento influenzerà anche le future trasferte dell’Inghilterra per il Mondiale 2026 e le competizioni UEFA, per continuare a far evitare la violenza legata al calcio.
Aggiornato al 03/04/2025 9:49
Il Manchester City è pronto a ingaggiare Costa per circa 40 milioni di euro, nonostante…
Ogni match, di Serie A, vive di momenti e di conseguenza anche il risultato della…
Barcellona Inter diretta - Dopo i 3 ko la squadra di Inzaghi, che ritrova Bastoni,…
La 36° giornata della Serie B tra le sfide in programma c'è Cosenza-Bari: i calabresi…
Se si hanno le carte in regola non servono troppi hanni per ricevere propopste interessantii.…
Le probabili formazioni di Sassuolo-Carrarese, partita valida per la 36a giornata del campionato di Serie…