I nostri Social

Mondiale per Club

Mondiale per club, FIFA: “Calciomercato aperto a giugno”

Pubblicato

il

Mondiale per Club

Clamorosa rivelazione per quanto riguarda il nuovo Mondiale per club. La FIFA ha annunciato la nascita del calciomercato privato, ecco come funziona.

È ormai prossimo alla partenza il nuovo format della competizione mondiale per i club nazionali. Tante le novità, a partire da numero di partecipanti e periodo di svolgimento ma nelle ultime ore si è aggiunta anche quella relativa al calciomercato.

Mondiale per club, nuovo mercato per le partecipanti?

Il giornale Marca aveva riferito una clamorosa indiscrezione e la FIFA ha confermato tutto. In particolare, si tratterebbe di un’agevolazione per le partecipanti alla competizione a proposito dei contratti.

logo mondiale per club

Infatti, siccome il periodo previsto va da domenica 15 giugno 2025 a domenica 13 luglio 2025, c’è il rischio concreto che i contratti di alcuni giocatori scadano durante lo svolgimento della competizione.

Per questo motivo, la FIFA prevede di riservare una decina di giorni a giugno (dall’1 al 10) per permettere ai club di risolvere eventuali situazioni scomode.

Se un tesserato decidesse di lasciare uno dei club coinvolti al termine della stagione corrente, sarebbe libero di andarsene prima dell’effettiva scadenza dell’attuale accordo. Soprattutto questi 10 giorni saranno utili alle società per eventualmente tappare i buchi prima di affrontare il Mondiale.

Mondiale per Club

Bayern Monaco, Rummenigge: “Con sette squadre in inverno era noiosa: come vincitore di una Champions League, si volava lì e si sapeva già che si sarebbe tornati con un altro trofeo nel bagaglio.”

Pubblicato

il

Rummenigge

Il dirigente del Bayern Monaco, Karl Heinz Rummenigge, ha parlato oggi a SportBild, della nuova formula del Mondiale per club ed anche di altro.

Il dirigente del Bayern Monaco, Karl Heinz Rummenigge, ha parlato oggi a SportBild, della nuova formula del Mondiale per club ed anche di altro, come le lamentele dei giocatori perché si gioca troppo ed anche del progetto Superlega.

Bayern Monaco, il dirigente Karl Heinz Rummenigge ha parlato oggi a SportBild su Mondiale per club Superlega ed altro

Bayern Monaco, Rummenigge: “Il fatto che la FIFA introduca ora la nuova Coppa del Mondo per Club equivale a un miracolo mondiale”

Il dirigente del Bayern Monaco, Karl Heinz Rummenigge, ha parlato oggi a SportBild, della nuova formula del Mondiale per club ed anche di altro, come le lamentele dei giocatori perché si gioca troppo ed anche del progetto Superlega. Inoltre, si è soffermato sulle lamentele dei giocatori per il calendario troppo fitto di impegni.

Sul prossimo Mondiale per club, Rummenigge benedice la nuova formula adottata dalla FIFA “.: “Con sette squadre in inverno era noiosa: come vincitore di una Champions League, si volava lì e si sapeva già che si sarebbe tornati con un altro trofeo nel bagaglio. Tutto ciò che è programmato e non emozionato non raggiunge i tifosi”.

Poi si è soffermato sulle lamentele dei giocatori per il calendario troppo pieno di impegni: “”I nostri giocatori dovrebbero smettere di lamentarsi. Tutte le trattative contrattuali a cui ho assistito con noi vanno sempre e solo in una direzione: sempre più in alto, sempre più lontano, sempre più veloce. Ma tutti quei soldi devono arrivare da qualche parte”.

Infine, la sua opinione sul progetto Superlega: “Così come era stata progettata in origine con i top club di Inghilterra, Spagna, Italia, Francia e Germania, non esisterà mai. Perché nessuno vi parteciperà, a parte il Real Madrid e il Barcellona. Quello che stanno facendo ora: avvicinarsi ai club di seconda fascia. Ma poi non sarà una Superlega”.

 

 

Continua a leggere

Mondiale per Club

Roma, Totti: “Sia l’Inter che la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo”

Pubblicato

il

L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato oggi del prossimo mondiale per club dove indica come favorite le italiane Juventus e Inter.

L’ex capitano della Roma Francesco Totti, ha parlato oggi del prossimo mondiale per club, dove indica come Juventus ed Inter come possibili favorite del torneo ed inoltre indica Haaland e Mbappè come possibili marcatori.

Roma, Totti indica Juventus e Inter come favorite per il mondiale per club

FRANCESCO TOTTI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Totti: “Bellissimo e con grandissime squadre, aspettiamo e vediamo come andrà. Mi piacerebbe giocarlo, ma il fisico non me lo consente.”

L’ex capitano della Roma Francesco Totti è intervenuto durante la presentazione da parte della FIFA del Trofeo che verrà consegnato chi vincerà il mondiale per club. L’ex capitano giallorosso indica anche le italiane Juventus e Inter come favorite del torneo e Haaland e Mbappè come possibili marcatori del torneo.

Su Juventus e Inter, Totti è abbastanza chiaro: “Sia l’Inter sia la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo. Trionfare in un Mondiale è il sogno di tutti fin da piccoli, difficile anche spiegare cosa voglia dire. Vorrei scendere in campo con la squadra più forte che ci sarà, il Real Madrid, che sapete era il mio sogno se non ci fosse stata la Roma.”.

Poi, un appunto su Haaland e Mbappè come possibili marcatori del torneo: “Credo che Haaland e Mbappè saranno i marcatori, poi ci potranno essere altre sorprese”.

In seguito, una sua definizione del nuovo torneo della FIFA: “bellissimo e con grandissime squadre, aspettiamo e vediamo come andrà. Mi piacerebbe giocarlo, ma il fisico non me lo consente. La verità è che quando si affrontano le squadre più forti al mondo vorresti esserci”.

Per lo storico capitano ci sarà l’occasione di viverlo sia dal vivo che in TV: “noi europei dovremo abituarci al fuso orario. Ma siamo in America, sarà tutto organizzato bene e non mancherà niente per cui ci abitueremo”. ha concluso.

 

Continua a leggere

Mondiale per Club

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l’aggiornamento del vecchio Mondiale per Club, con una vittoria per 3-0 contro i messicani del Pachuca al Lusail Stadium di Doha.

La finale ha visto la superiorità della squadra spagnola, che ha visto protagonisti Mbappé, Rodrygo e Vinicius, i quali hanno deciso il match con i loro gol.

Questa vittoria ha un valore particolare per il tecnico Carlo Ancelotti, che ha raggiunto un traguardo storico diventando l’allenatore con il maggior numero di trofei vinti nella storia del Real Madrid. Un altro grande successo che aggiunge un ulteriore capitolo alla sua leggendaria carriera.

In contrasto, il torneo che si svolgerà nel 2025 a Miami presenterà un formato completamente rinnovato, con la partecipazione di club più prestigiosi da tutto il mondo, tra cui la Juventus e l’Inter, che avranno la possibilità di competere per questo titolo internazionale.

Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato9 minuti fa

Juventus, due top club europei piombano su Vlahovic: la situazione

Visualizzazioni: 65 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club europei avrebbero messo nel mirino l’attaccante della Juventus...

Club Bruges Club Bruges
Serie A19 minuti fa

Atalanta, Pagliuca spiega la policy del club

Visualizzazioni: 86 Il proprietario dell’Atalanta Stephen Pagliuca ha spiegato che il club orobico ha una propria policy, riguardante le dichiarazioni...

courtois real madrid courtois real madrid
Liga28 minuti fa

Real Madrid, Tebas su Florentino Perez: “inganna la gente”

Visualizzazioni: 83  Il presidente della Liga, Javier Tebas, torna ad attaccare il Real Madrid dopo le lamentele delle scorse settimane del club di Florentino Perez. Parole dure...

Parma Parma
Calciomercato39 minuti fa

Parma, blindata la difesa: un giovane firma fino al 2029

Visualizzazioni: 78 Parma: la società emiliana è tornata a respirare con la vittoria nel derby contro il Bologna, alla prima...

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca
Premier League45 minuti fa

Chelsea-Southampton, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 83 Chelsea-Southampton, queste le ultimissime di formazioni in vista della sfida di Premier tra i Blues di Maresca e...

Esteri48 minuti fa

Fenerbahce, Mourinho accusato di razzismo

Visualizzazioni: 75 Il tecnico del Fenerbahce, Josè Mourinho, dopo il burrascoso derby con il Galatasaray, è al centro delle polemiche...

Serie A50 minuti fa

Napoli, brutte notizie: l’esito degli esami di Anguissa!

Visualizzazioni: 105 Napoli: nella settimana di avvicinamento alla cruciale sfida scudetto contro l’Inter, non giungono buone notizie per mister Antonio...

Milan Milan
Calciomercato58 minuti fa

Milan, la firma di Reijnders slitta? I dettagli dall’Olanda

Visualizzazioni: 174 Milan: il centrocampista Tijjani Reijnders sta vivendo una stagione esaltante, sia in termini di quantità di reti siglate...

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Premier League1 ora fa

Manchester United-Ipswich Town, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Manchester United-Ipswich Town è uno dei match validi per la 27^ giornata di Premier League ed è in...

Udinese, Lucca Udinese, Lucca
Serie A1 ora fa

Udinese, Nani sull’episodio Lucca: “Antipatico e non bello. Sulla cessione in estate…”

Visualizzazioni: 24  Gianluca Nani, group technical director dell’Udinese, è tornato a parlare dell’episodio che ho scosso il mondo bianconero, quello...

Le Squadre

le più cliccate