I nostri Social

Mondiali

Bolivia-Uruguay: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mondiale

Tra le partite valide per la 14° giornata del girone sudamericano delle qualificazioni al Mondiale del 2026 c’è Bolivia-Uruguay che si giocherà ad El Alto.

Tra le partite valide per la 14° giornata del girone sudamericano delle qualificazioni al Mondiale del 2026 c’è Bolivia-Uruguay: i boliviani sono reduci dalla sconfitta contro il Perù per 3 a 1, mentre gli uruguaiani sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro l’Argentina.

Bolivia-Uruguay è valida per la 14° giornata del girone sudamericano delle qualificazioni ai Mondiali del 2026

Depositphotos_196310608_S

Qui Bolivia

La Bolivia ha perso nel turno precedente contro il Perù per 3 a 1, La Verde è sempre al settimo posto, ultimo utile per gli spareggi interzona, ma ora la distanza dal Venezuela ottavo in graduatoria è solo di un punto, ragion per cui vietato sbagliare contro l’Uruguay.

Il rendimento in casa della squadra del CT Villegas è ottima, 3 vittorie un pareggio e 2 sconfitte, però pesa il rendimento difensivo, con ben 30 gol subiti. Il CT dei boliviani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Medina Roman, Haquin, Morales e Sagredo; centrocampo formato da Villamil, Cuellar e Vaca; tridente offensivo formato da Miguelito, Algaranaz e Fernandez.

Qui Uruguay

L’Uruguay è reduce dalla sconfitta contro l’Argentina campione del mondo in carica per 1 a 0, nonostante tutto è sempre quarta in classifica, con ben 7 punti di vantaggio sulla prossima avversaria Bolivia, manca solo qualche altro punto per staccare il biglietto per il Mondiale del prossimo anno in Nordamerica.

Il CT Bielsa deve registrare l’andamento fuori casa della sua squadra, appena una vittoria in 6 partite, per questa partita contro i boliviani schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Saracchi, R. Araujo, Gimenez e Olivera; linea mediana formata da Bentancur e Valverde; unica punta Nandez su cui aggireranno Pellistri, Rodriguez e M. Araujo.

Bolivia-Uruguay probabili formazioni

Bolivia (4-3-3): Viscarra; Medina Roman, Haquin, Morales, Sagredo; Villamil, Cuellar, Vaca; Miguelito, Algaranaz, Fernandez. Ct: Villegas.

Uruguay (4-2-3-1): Rochet; Saracchi, R. Araujo, Gimenez, Olivera; Bentancur, Valverde; Pellistri, Rodriguez, M. Araujo; Nandez. Ct: Bielsa.

Bolivia-Uruguay dove vederla

La partita Bolivia-Uruguay, valida per la 14° giornata del girone sudamericano delle qualificazioni al Mondiale del 2026 che si giocherà domani alle 21 ora italiana, non sarà visibile né in tv né in streaming.

Mondiali

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Infantino

In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche per aiutare i direttori di gara.

Mancano ormai sei mesi ai prossimi Mondiali di calcio, e l’attesa cresce sempre di più. Nella presentazione di fine anno il presidente della FIFA Gianni Infantino si è detto entusiasta, dichiarando che questa edizione sarà il più grande spettacolo mai visto.

Nelle ultime ore la FIFA e Lenovo hanno annunciato delle importanti novità riguardante la manifestazione che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada: nei Mondiali di giugno saranno introdotti avatar digitali a supporto delle decisioni arbitrali.

FIFA, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, arriva l’AI: le parole di Infantino

Queste novità riguarderanno da vicino i direttori di gara dei Mondiali e le trasmissioni televisive: modelli in 3D verranno utilizzati soprattutto durante le azioni di fuorigioco proponendo dei replay più immediati per arbitri e pubblico.

Una novità importante, che Infantino ha voluto commentare così: “FIFA e Lenovo stanno puntando con decisione su digitale e intelligenza artificiale, la nostra Football AI, per sostenere squadre e ufficiali di gara e allo stesso tempo offrire un’esperienza completamente nuova ai tifosi. Con Football AI Pro renderemo accessibili i dati e le analisi più complete a tutte le nazionali partecipanti e, in futuro, anche al pubblico”.

 

Continua a leggere

Mondiali

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Pubblicato

il

Ronald Koeman Olanda

Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale in vista del Mondiale.

Olanda, le dichiarazioni di Koeman

L’allenatore della nazionale olandese, Ronald Koeman, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo al tempo di gioco di Nathan Aké. In una dichiarazione riportata da Fabrizio Romano, Koeman ha sottolineato che è difficile convocare Aké se non gioca regolarmente. Questo commento mette in luce le sfide che i calciatori incontrano quando non riescono a ottenere abbastanza tempo sul campo.

Olanda

Darwin Nunez #9 of Liverpool and Nathan Ake #6 of Manchester City challenge for the ball during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

La reazione di Nathan Aké

Dal canto suo, Nathan Aké ha dichiarato che ogni giocatore desidera giocare il più possibile e che continuerà a lottare per guadagnarsi il suo posto in squadra. Le parole di Aké dimostrano la determinazione del difensore nel cercare di aumentare il suo impatto sia a livello di club sia in nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiale 2026, mai così tanti: i gironi saranno 12

Pubblicato

il

Mondiale

Il Mondiale 2026 si prepara a fare la storia con una rivoluzionaria fase a gironi che prevede dodici gruppi per la prima volta.

Una nuova era per la Coppa del Mondo

La FIFA ha recentemente annunciato una riforma storica per la Coppa del Mondo 2026, che si terrà in Nord America. Per la prima volta nella storia del torneo, la competizione vedrà 48 squadre partecipare, suddivise in dodici gironi da quattro squadre ciascuno. Questa modifica mira a offrire maggiore spettacolo e opportunità a nazioni che finora non avevano avuto molte possibilità di partecipare al torneo globale.

La decisione di espandere il numero di squadre partecipanti è stata accolta con entusiasmo da molti paesi emergenti nel panorama calcistico. Questo cambiamento potrebbe trasformare il Mondiale in un evento ancora più inclusivo e globale, aumentando l’interesse e la partecipazione a livello mondiale.

Implicazioni per le nazionali

Questa nuova struttura potrebbe avere un impatto significativo sulle strategie delle nazionali. Con più squadre in gioco, le qualificazioni diventeranno ancora più competitive, e le partite della fase a gironi potrebbero rivelarsi decisive fin dai primi incontri. Gli allenatori dovranno adattarsi a questa nuova realtà, con la pressione di garantire non solo la qualificazione, ma anche prestazioni convincenti durante la fase iniziale del torneo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Torino Hellas Verona-Torino
Serie A9 minuti fa

Hellas Verona, quanto manca il fattore Bentegodi

Visualizzazioni: 33 L’Hellas Verona non riesce ad evitare la sconfitta contro la Lazio e perde l’occasione di accorciare le distanze...

Serie D Serie D
Calciomercato29 minuti fa

Al Ittifaq in trattative con Douglas Costa

Visualizzazioni: 37 Al Ittifaq avvia contatti per ingaggiare Douglas Costa, ex ala di Juventus e Bayern Monaco. Per il brasiliano...

Roma, Massara Roma, Massara
Calciomercato39 minuti fa

Roma, alla scoperta di Robinio Vaz: primo colpo di Massara

Visualizzazioni: 36 Appena un anno fa Robinio Vaz faceva il suo esordio al Marsiglia. Adesso il classe 2007 è pronto...

Fermín López Fermín López
Liga49 minuti fa

Barcellona, Cancelo ha firmato: si attende l’annuncio

Visualizzazioni: 31 Joao Cancelo torna al Barcellona con un contratto fino al 2026, dopo un prestito di sei mesi dall’Al...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, forza 5: l’attacco ora gira alla grande

Visualizzazioni: 32 La Juventus domina in casa contr0 la Cremonese, vincendo con un netto 5-0. Un risultato netto che mancava...

malen aston villa malen aston villa
Calciomercato1 ora fa

Roma, non solo Vaz: passi in avanti per Malen

Visualizzazioni: 36 La Roma punta su Donyell Malen: nonostante l’inserimento dell’Atletico Madrid i giallorossi sono vicini a chiudere per l’arrivo...

PSG PSG
Ligue 11 ora fa

PSG, Fabián Ruiz vicino al rinnovo fino al 2029

Visualizzazioni: 25 Il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz è pronto a rinnovare con il PSG fino al 2029, nonostante le voci...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Cuesta: “A Napoli per cercare punti. Conte è un riferimento assoluto”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta presenta in conferenza stampa la gara contro il Napoli, valida per il...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, interesse per Wimmer del Wolfsburg: sul giocatore anche la Fiorentina

Visualizzazioni: 67 La Lazio e la Fiorentina puntano Patrick Wimmer del Wolfsburg, contratto in scadenza nel 2027 e nessun accordo...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Atalanta: offerta del Fenerbahce per Lookman

Visualizzazioni: 54 Ademola Lookman potrebbe lasciare l’Atalanta in prestito durante questa finestra di mercato. Su di lui c’é il Fenerbahce...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android