Mondiali
Brasile-Uruguay, probabili formazioni e dove vederla
Brasile-Uruguay è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma il 20 novembre all’ 01:45.
Brasile e Uruguay si affronteranno nella notte di mercoledì, in un match che quasi certamente muoverà le zone alte della classifica, data la distanza di soli 2 punti che separa le due nazionali. Qualificazioni Mondiali che si fanno dunque sempre più interessanti mentre andiamo verso le ultime 6 partite, con i giochi ancora aperti.
Qui Brasile
Il pareggio contro il Venezuela lo scorso weekend ha complicato la posizione del Brasile nel girone, che è scivolato in quarta posizione venendo superato proprio dall’Uruguay. Adesso la distanza con l’Argentina, che si trova in prima posizione, è di 5 punti, mentre sono 2 i punti di distacco da Colombia e Uruguay.
Qui Uruguay
La Celeste, dopo essere rimasta a secco per 4 gare di fila, ha messo a segno 3 gol in una sola partita contro la Colombia di Lorenzo in un match che valeva moltissimo per la classifica. Questa vittoria li ha spediti direttamente al secondo posto, con due punti di vantaggio sul Brasile.
Brasile-Uruguay, le probabili formazioni
BRASILE: (4-2-3-1): Ederson; Danilo, Marquinhos, Gabriel, Abner; Gerson, Guimaraes; Savinho, Raphinha, Vinicius; I Jesus. Allenatore: Junior.
URUGUAY: (4-2-3-1): Rochet; Nandez, Gimenez, Olivera, Saracchi; Ugarte, Valverde; Pellistri, Aguirre, Araujo; Nunez. Allenatore: Bielsa.
Dove vedere il match
Brasile-Uruguay non godrà di alcuna copertura tv per quanto riguarda l’Italia e non sarà nemmeno trasmessa in diretta streaming.
Fonte: news.bet365.it
Mondiali
Argentina-Perù, probabili formazioni e dove vederla
Argentina-Perù è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma il 20 novembre all’ 01:00.
Alla Bombonera di Buenos Aires per la 12^ giornata del girone di Qualificazione ai Mondiali 2026 per la Conmebol, l’Argentina capolista del raggruppamento sudamericano, ospita il Perù.
Qui Argentina
La Albiceleste è andata incontro alla seconda sconfitta del suo girone perdendo Giovedì 1-2 in casa del Paraguay. I ragazzi di Lionel Scaloni hanno conservato ugualmente il primo posto in classifica ma ora hanno solo tre lunghezze di margine sulle prime inseguitrici, Uruguay e Colombia.
Qui Perù
La Bicolor pareggiando 0-0 lo scontro diretto in fondo alla classifica con il Cile, è rimasta a cinque lunghezze dal settimo posto e la qualificazione alla Coppa del Mondo sembra sempre più lontana. Disastroso il cammino degli uomini di Jorge Fossati
Argentina-Perù, le probabili formazioni
ARGENTINA: Emiliano Martinez, Nahuel Molina, Cristian Romero, Leonardo Balerdi, Nicolas Tagliafico; Rodrigo De Paul, Enzo Fernandez; Lionel Messi, Alexis Mac Allister, Alejandro Garnacho, Lautaro Martinez
PERU’: Carlos Caceda, Aldo Corzo, Miguel Araujo, Alexander Callens, Andy Polo, Oliver Sonne, Jesus Castillo, Sergio Peña, Luis Advincula, Paolo Guerrero, Alex Valera
Dove vedere il match
Argentina-Perù non godrà di alcuna copertura tv per quanto riguarda l’Italia e non sarà nemmeno trasmessa in diretta streaming.
Mondiali
Qualificazioni Mondiali 2026, svelata la data dei sorteggi
Siamo vicini al 2025, anno in cui vedremo disputarsi le partite di qualificazioni per i prossimi Mondiali che si giocheranno nel 2026 in Usa, Canada e Messico.
Il prossimo campionato del mondo presenterà importanti novità nella sua ossatura. In partenza ci saranno ben 46 squadre e non più le consuete 32 che eravamo abituati a vedere. Un estensione voluta dalla FIFAche porterà, invece di 13 squadre, ben 16 rappresentative europee.
Una notizia importante per l’Italia, che manca ai Mondiali dal 2014 e, come le altre compagini europee, potrà beneficiare di una selezione più larga.
Qualificazioni Mondiali 2026, tutto quello che c’è da sapere sui sorteggi
L’estrazione per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026, tra le squadre europee, si terrà il prossimo 13 dicembre a Zurigo. Il sorteggio europeo sarà composto da 54 squadre, con la Russia esclusa per le note vicende extra calcistiche. I gironi in tutto saranno 12, metà dei quali formati da 5 squadre e l’altra metà da 4.
Appena conosceremo gli esiti dei sorteggi le squadre giocheranno le prime partite a marzo 2025, o a giugno 2025 per tutte le squadre che parteciperanno, come l’Italia, ai quarti di finale della Nations League. L’Italia sarà testa di serie durante il sorteggio.
Ai prossimi Mondiali si qualificheranno direttamente tutte le prime classificate dei 12 gironi. I 4 posti rimanenti saranno decisi ai playoff a cui accederanno tutte le seconde classificate nei gironi e la quarta serie della Nations League, qualora non fosse ancora qualificata.
Sarà dunque importantissimo per l’Italia battere la Francia e confermare il primo posto nel girone di Nations League.
Mondiali
Uruguay-Colombia, quante emozioni! Una rimonta pazzesca
Le qualificazioni per i prossimi Mondiali, a volte, possono sorprendere: è il caso della partita Uruguay-Colombia, che è stata combattutissima.
Solo 6 posti: sono quelli disponibili, su un totale di 48, per le Nazionali di calcio sudamericane ai prossimi Mondiali che nel 2026 si disputeranno in Messico.
Il Sudamerica, come sempre, si sta rivelando un campo da gioco estremamente combattivo in termini di partite di qualificazione: è certamente il caso della partita Uruguay-Colombia, che ha avuto uno sviluppo a dir poco inaspettato. Basta guardare l’andamento della partita nel corso dei 90 minuti più recupero monstre, con i relativi gol.
Uruguay-Colombia, una partita all’ultimo sangue
La partita, che si è svolta all’Estadio Centenario di Montevideo all’una ore italiane di oggi, ha visto andare in vantaggio dopo ben 31′ di gioco, la Colombia, poi raggiunta e doppiata dall’Ururguay, rispettivamente, al 57′ (grazie ad un autogol di Sanchez) e al ’60.
Poi altri 30 minuti di combattimento serrato, fino a un nuovo pareggio sancito dal gol del Colombia al 6′ minuto di recupero. Sembrava chiusa qui, e invece: all’11’ minuto di recupero gli uruguaiani hanno chiuso la partita sul 3-2.
Tra i marcatori del match un giocatore uruguaiano al suo debutto in Nazionale alla tenera età di 30 anni: Rodrigo Aguirre, autore del primo gol dei biancocelesti.
Festeggia anche il Nazionale e difensore del Napoli Mathías Olivera.
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie3 giorni ago
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato6 giorni ago
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie1 giorno ago
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato4 giorni ago
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A6 giorni ago
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato