Corea-Ghana è l’ultima sfida di Qatar 2022. Il vantaggio degli africani è possibile grazie alle reti di due Mohammed: Salisu e Kudus.
Salisu e Kudus: in comune, il nome di battesimo e il fatto di giocare entrambi in Europa, il primo al Southampton e il secondo all’Ajax.
Entrambi stanno facendo la loro parte ai Mondiali, permettendo al Ghana di aggiudicarsi il match di oggi contro la Corea del Sud.
Sotto i riflettori, soprattutto Mohammed Kudus: il 22enne, impegnato sul fronte della Champions League, questo pomeriggio ha firmato una doppietta contro i coreani.
In campionato e in Champions si fa ugualmente valere: nell’arco di 20 partite tra Eredivisie (la Serie A olandese, ndr) e Champions ha segnato ben 10 gol e realizzato 2 assist.
Per Salisu, invece, quello di oggi è stato il primo gol della stagione, tra partite di Premier League e EFL Cup.
Kudus è rimasto in campo fino all’82’ e non fino alla fine del match, inaspettatamente. Però, è il caso di dirlo, il suo lo ha fatto e brillantemente.
La sua qualità è tangibile, resa ancora più fulgida dalla competizione continua in tornei di primo livello come la Champions League.
Il giocatore è molto versatile: può essere utilizzato sia da interno che da esterno, all’occorrenza anche in mediana. Quando vuole, sa essere veloce, inaspettato e fulminante.
Così dimostra di essere un bocconcino appetitoso, anche per i club di Serie A. Milan e Juventus ne stanno osservando le prodezze a Qatar 2022.
Su di lui, sono puntati anche gli occhi di Borussia Dortmund e del Tottenham. Il cartellino non è al di fuori della loro portata: vale 15 milioni di euro.
La partita di oggi, è certo, non farà altro che confermare il loro interesse per l’attaccante ghanese. Aspettiamoci, la prossima stagione, di vederlo giocare in Serie A: non ci sarebbe da sorprendersi.
La notizia era nell'aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo…
La sfida tra Cesena e Reggiana è un appuntamento interessante della giornata di Serie B,…
La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l'ultimo nome arriva dalla…
Buone notizie per la Lazio, in vista della gara contro il Bologna. I biancocelesti ritrovano…
Il Pisa è pronto a riprendere la sua corsa verso la vetta della Serie B,…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato, nella conferenza stampa delle 14 e 30 a…