La seconda finale in programma è tra Francia e Marocco per raggiungere l’Argentina domenica nella finale di Lusail. Chi perde affronterà la Croazia, sabato nella sfida per il terzo e quarto posto. L’arbitro sarà il messicano César Arturo Ramos Palazuelos.
Il Ct campione del mondo cambia due uomini rispetto all’undici che ha battuto l’Inghilterra.
Konatè vince il ballottaggio con Upamecano, non al meglio, ed affiancherà Varane al centro della difesa. I due terzini sono confermati Koundè e Theo Hernandez.
La seconda assenza della serata è Adrien Rabiot, che non andrà neanche in panchina. Al suo posto maglia da titolare per Youssuf Fofana che sarà il compagno di reparto di Tchouameni, come lo era già negli ultimi due anni con il Monaco, prima che quest’ultimo si trasferisse al Real Madrid.
I quattro tenori lì davanti sono sempre loro. Giroud sarà il riferimento avanzato e dietro di lui il tridente è composto da Dembelè
, Griezmann e Mbappè.Formazione ufficiale (4-2-3-1): Lloris (C); Koundè, Varane, Konatè, T.Hernandez; Tchouameni, Fofana; Dembelè, Griezmann, Mbappè; Giroud. All.D.Deschamps.
Un solo indisponibile per Regragui, lo squalificato Cheddira, espulso nei minuti finali contro il Portogallo.
Il tecnico marocchino rinuncia ad un centrocampista per rinforzare la difesa con il recupero di Aguerd al centro. Assieme a lui il capitano Saiss ed il suo sostituto dell’ultima partita l’ex genoano El Yamiq. Gli esterni sono Hakimi e il recuperato Mazraoui.
Centrocampo a quattro con Ziyech e Boufal sugli esterni, con i soli Ounahi e Amrabat in mezzo al campo, rivelazioni di questo mondiale.
Il peso dell’attacco è tutto sulle spalle del match winner dei quarti di finale, En-Nesyri.
Formazione ufficiale (5-4-1): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Aguerd, Saiss (C), Mazraoui; Ziyech, Ounahi, Amrabat, Boufal; En-Nesyri. All.H.Regragui.
La Lazio sta facendo una stagione decisamente al di sopra delle aspettative, ma c'è una…
Barcellona, Hansi Flick elogia Pau Cubarsí: "Un talento speciale con un futuro brillante fino al…
Claudio Ranieri sa benissimo che bisogna centellinare le forze. Per questo, è pronto per la…
Due buone notizie per l'Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la…
Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente…
Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L'allenatore del Manchester City ha esaltato…