Inghilterra-Iran scenderanno in campo lunedì 21 novembre alle ore 14:00 italiane, 16:00 ora locale. L’incontro è valido per il primo turno del gruppo B di Qatar 2022.
La nazionale dei tre leoni arriva alla rassegna iridata con grandi ambizioni, e voglia di rivalsa dopo un periodo difficile.
L’Inghilterra deve riscattarsi, infatti dopo la sconfitta nella finale degli Europei, subita a Wembley dalla nazionale italiana, gli inglesi hanno dovuto soccombere anche in Nations League dove sono retrocessi in lega B.
Tuttavia la rosa, a disposizione del C.T. Southgate, è di alto livello e per questo l’Inghilterra è annoverata dai bookmakers tra le favorite per la vittoria del torneo.
Hanno fatto discutere le esclusioni dai convocati dei difensori Tomori e Smalling. Nonostante ciò la nazionale inglese vedrà in campo campioni del calibro di Kane, Sterling, Foden e molti giovani molto quotati come Mount, Saka e Bellingham.
La nazionale della repubblica islamica, che si appresta a giocare il mondiale, in patria sta vivendo una situazione molto discussa e discutibile.
Due giocatori della nazionale dell’Iran, H. Hosseini e Amiri che giocano in patria, hanno parlato in favore dei manifestanti che da 3 mesi affollano le piazze di Teheran
e di tutto il paese.Quindi in un clima a dir poco difficile la nazionale, guidata dal tecnico Queiroz, si avvicina alla sfida di domani contro l’Inghilterra.
Peccato per il popolo iraniano che seguirebbe con molta passione il calcio, ma che al momento ha altro a cui pensare, la lotta per una rivoluzione culturale, in favore e delle donne anima le piazze dell’Iran.
Tornando ai campi da gioco, in Qatar i calciatori di spicco per la nazionale asiatica sono gli attaccanti Azmoun e Taremi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Qatar 2022, al via ufficialmente i Mondiali con una cerimonia che parla italiano
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford, Trippier, Stones, Maguire, Shaw, Bellingham, Rice, Foden, Mount, Sterling, Kane.
IRAN (4-1-4-1): Beiranvand, Moharrami, M.Hosseini, Kanani, Hajisafi, Ezatolahi, Jahanbakhsh, Noorollahi, Gholizadeh, Taremi, Azmoun.
Arbitro: Raphael Claus (Brasile)
Assistenti: Rodrigo Figueiredo (Brasile) – Danilo Manis (Brasile)
Quarto uomo: Kevin Ortega (Perù)
Arbitro VAR: Leodán González (Uruguay)
Assistente VAR: Julio Bascuñán (Chile)
Offside VAR: Martín Soppi (Uruguay)
Supporto VAR: Juan Martínez Munuera (Spagna) – Juan Belatti (Argentina)
Tutte le partite di Qatar 2022 sono trasmesse dalla Rai, sui canali Rai 1, Rai 2 e Rai Sport.
Segui Calcio Style su facebook.
Aggiornato al 20/11/2022 19:21
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…