Categorie: Mondiali

Italia, presa la Norvegia nelle qualificazioni ai Mondiali: è una squadra da temere?

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

L’Italia viene eliminata dalla Nations League dalla Germania e accede direttamente al suo girone di qualificazione ai Mondiali dove incontrerà la Norvegia.

Con l’eliminazione della Nazionale azzurra dalla Nations League, si è definito quello che sarà il girone di qualificazione ai Mondiali del 2026. Le avversarie della squadra di Spalletti saranno: Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.

Quella che sulla carta può mettere maggiormente in difficoltà l’Italia è senza dubbio la squadra di Erling Haaland, che verrà affrontata ad Oslo il prossimo 6 giugno. È importante ricordare che ad accedere direttamente alla coppa del mondo sarà solo ed esclusivamente la prima classificata nel girone, mentre la seconda accederà ad un playoff, che ha fatto tanto male male agli azzurri nelle due precedenti edizioni.

Italia, la Norvegia è da temere? Haaland, ma non solo

La squadra di Spalletti ha il dovere e l’obbligo di puntare al primo posto nel girone e alla qualificazione diretta ai prossimi Mondiali. La Norvegia però è una squadra con del talento e sicuramente non si tirerà indietro per lasciar passare gli avversari, ma vorrà dare tutto per centrare un traguardo storico.

Per quanto riguarda i giocatori più talentosi, su tutti spicca ovviamente il bomber del Manchester City Haaland, il quale ha messo a referto 39 gol in 40 partite con la sua Nazionale e non ha di certo bisogno di ulteriori presentazioni. Il talento della squadra scandinava non si limita però al suo centroavanti, vista la presenza del capitano dell’Arsenal Martin Odegaard in mezzo al campo, che aggiunge grande qualità e giocate.

Sempre in attacco c’è a disposizione anche il centroavanti dell’Atletico Madrid Alexander Sorloth, autore di 11 gol in 25 partite in campionato. Infine anche il gioiello del Lipsia classe 2005 Antonio Nusa, che ha già una valutazione attorno ai 30 milioni di euro, si aggiunge alla categoria di potenziali fenomeni in casa Norvegia.

Le conoscenze della Serie A

Nella rosa dell’avversaria dell’Italia ci sono anche dei profili che hanno giocato o giocano tutt’ora nel campionato di Serie A. Tra questi troviamo il terzino del Torino Pedersen e il centrocampista del Genoa Thorsby, mentre tra le vecchie conoscenze spiccano l’ex Napoli Ostigaard, l’ex Milan Hauge e anche l’attuale giocatore del Sassuolo Thorstvedt.

 

Aggiornato al 24/03/2025 10:49

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, l’UEFA ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente”: chi è a rischio?

 L'UEFA ha aperto un'inchiesta per "condotta indecente" durante Atletico-Real Madrid, 4 big dei Blancos a…

9 minuti fa

Strasburgo-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Strasburgo-Lione, match valido per la 27esima giornata di Ligue 1, mette di fronte gli alsaziani…

19 minuti fa

Genoa, Blazquez: “Siamo felici di Vieira. C’è unità e chiarezza”

 Andres Blazquez, CEO del Genoa, è stato intervistato da Radio TV Serie A. Molti i temi…

29 minuti fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Non ho preso decisioni perché non c’è nulla da decidere ora”

Xabi Alonso smentisce le voci sul suo futuro: "Non c'è nulla da decidere ora", afferma…

34 minuti fa

Allegri, Roma: pista calda

Roma-Nuovo allenatore: Dopo la smentita di Ranieri su Gasperini, spunta la pista Allegri. Milan e…

37 minuti fa

Torino, Maripan sotto accusa: rispondono i legali

Problemi per Guillermo Maripan. L'influencer Carmen Castillo accusa il difensore del Torino per aver diffuso…

49 minuti fa