I nostri Social

Mondiali

Milan, arrivano i convocati dal Belgio: due esclusioni eccellenti a Milanello

Pubblicato

il

Milan

Milan, in questi giorni stanno arrivando le convocazioni nelle rispettive nazionali per gli uomini coinvolti al Mondiale.

Dopo la nostra conferma di ieri sera sull’esclusione di Maignan nella Francia di Deschamps (ci sarà, però, Olivier Giroud nell’attacco transalpino), quest’oggi è il turno del Belgio.

I ”Red Devils” di Roberto Martinez si riuniranno settimana prossima per preparare al meglio gli impegni della competizione mondiale.

Ovviamente alla tifoseria rossonera interessa il destino dei propri giocatori (potenzialmente) coinvolti: parliamo di De Ketelaere, Saelemaekers e Divock Origi.

Milan, dal Belgio: CDK convocato

Nonostante la prima parte di stagione totalmente sottotono ed opaca, Charles De Ketelaere parteciperà alla spedizione belga nel Mondiale in Qatar.

Il giovane talento rossonero figura nella lista dei convocati del c.t. Martinez; sorte diversa per gli altri due rossoneri coinvolti.

Milan

Non ci saranno, infatti, nè Alexis Saelemaekers che sta smaltendo l’infortunio rimediato ad Empoli, e tornerà in campo alla ripresa dalla sosta.

E neppure Divock Origi: il centravanti ex Liverpool resterà a Milanello e continuerà ad allenarsi con il gruppo di Pioli.

Mondiali

Francia, adieu Deschamps: i candidati per sostituirlo

Pubblicato

il

Didier Deschamps lascerà la guida della nazionale francese dopo il Mondiale 2026, come confermato ufficialmente. Nuove era in arrivo per le bleu.

Un’era di successi per Deschamps

Didier Deschamps, allenatore della nazionale francese dal 2012, ha annunciato che il suo incarico terminerà dopo il Mondiale del 2026. Durante la sua gestione, il C.T. ha portato la Francia a traguardi storici, tra cui la vittoria del Mondiale 2018 e la finale di Euro 2016. La decisione di lasciare la panchina dei Bleus segna la fine di un’era ricca di successi e cambiamenti strategici che hanno riportato la Francia ai vertici del calcio mondiale.

Francia deschamps

DIDIER DESCHAMPS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il futuro della nazionale francese

Con l’annuncio del suo addio, si apre il dibattito su chi prenderà il timone della nazionale francese. Diversi nomi circolano già come possibili successori, con Zidane come nome in cima alla lista ma occhio alle sorprese come Rudi Garcia e Sage, alimentando speculazioni e aspettative. Il futuro della squadra dipenderà molto dalla scelta del nuovo allenatore, che avrà il compito di mantenere alta la competitività della Francia nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no

Pubblicato

il

mondiali 2034 australia coppa del mondo
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il perché in un comunicato inviato a Reuters.
Dopo l’assegnazione dell’edizione del 2034 del Campionato di Coppa del Mondo di qualche giorno fa la PFA, Professional Footballers Australia, ha espresso la sua opposizione alla decisione Fifa.
È la prima associazione di categoria a prendere una decisione così netta contro i Mondiali in Arabia Saudita.

Il comunicato

Il capo di PFA ed ex calciatore Beau Busch ha scritto all’agenzia di stampa internazionale Reuters motivando la posizione del sindacato.
“Il rischio significativo per i diritti umani connesso a questo torneo è ben noto. Assicurandosi il diritto di organizzare il più importante evento sportivo mondiale, l’Arabia Saudita e la Fifa devono garantire che i diritti di ogni persona coinvolta nel Mondiale saranno rispettati e salvaguardati. Tuttavia, i continui fallimenti della Fifa e la mancanza di responsabilità rispetto ai propri impegni in materia di diritti umani non lasciano alcuna garanzia che i danni possano essere prevenuti.”
arabia saudita mondiali 2034

I precedenti

Non è la prima volta che la PFA muove delle critiche nei confronti delle decisioni della federazione.
Infatti già in occasione dei Mondiali in Qatar del 2022 aveva denunciato le violazioni dei diritti dei lavoratori migranti, delle donne e della comunità LGBTQ+.
Più recente, nel novembre 2023, ha dato apertamente il suo appoggio alla selezione maschile australiana che aveva deciso di fare una grossa donazione in favore della popolazione di Gaza.
Ora la voce di PFA si unisce al coro formato dai gruppi di lavoratori migranti, dai sindacati e attivisti LGBT preoccupati per la situazione dei diritti umani nella nazione araba.
Coppa del Mondo e diritti

Polemica Mondiali: la risposta del regno saudita

Non c’è stata una risposta tempestiva da parte dell’ufficio per le comunicazioni del governo saudita e della Fifa.

L’Arabia Saudita nega comunque le accuse di violazioni dei diritti umani e afferma di proteggere la propria sicurezza nazionale attraverso le sue leggi.

La sua candidatura arrivò lo scorso anno, pochi minuti dopo che la Fifa annunciò la probabile assegnazione dell’evento all’Asia o all’Oceania.

Il pensiero di FA sui Mondiali in Arabia

Di diverso avviso è Football Australia: infatti come la maggior parte delle federazioni calcistiche internazionali ha dato il suo appoggio alla candidatura del regno saudita per il 2034.

In una nota inviata a Reuters afferma “L’Arabia Saudita ha dimostrato un forte impegno nell’ospitare un torneo di livello mondiale e rimaniamo fiduciosi nelle strutture della Fifa e nella capacità della Coppa del Mondo Fifa di apportare cambiamenti positivi.”

Continua a leggere

Mondiali

Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!

Pubblicato

il

Italia, Luciano Spalletti

Manca sempre meno all’inizio delle qualificazioni del Mondiale 2026 tra Stati Uniti, Messico e Canada. Ecco i due possibili gironi dell’Italia.

Si è appena concluso a Zurigo i sorteggi dei gironi per le qualificazioni europei del prossimo Mondiale, in programma l’estate del 2026 che avrà luogo in tre stati: Messico, Canada e Stati Uniti.

Il cammino dell’Italia dipenderà della sua Nations League ed in particolare dalla sfida contro la Germania. Infatti, se la Nazionale guidata dal commissario tecnico Spalletti dovesse avere la meglio verrà inserita nel gruppo A, mentre in casa di sconfitta sarà ammessa nel gruppo I.

Il primo gruppo (A) comprende Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. Invece, nel gruppo I ci sono Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.

La fase a gironi di qualificazione UEFA inizierà a marzo 2025 e si concluderà a novembre 2025 con le vincitrici dei gruppi (da quattro o cinque nazionali) avranno un posto assicurato nella Coppa del Mondo.

Italia

L’ESULTANZA URLO DI GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Qualificazione Mondiale 2026, i gruppi

GRUPPO A: Vincente Germania/Italia – Slovacchia – Nord Irlanda – Lussemburgo.
GRUPPO B: Svizzera – Svezia – Slovenia – Kosovo.
GRUPPO C: Perdente Portogallo/Danimarca – Grecia – Scozia – Bielorussia.
GRUPPO D: Vincente Francia-Croazia – Ucraina – Islanda – Azerbaigian.
GRUPPO E: Vincente Spagna-Olanda – Turchia – Georgia – Bulgaria.
GRUPPO F: Vincente-Portogallo-Danimarca – Ungheria – Irlanda – Armenia.
GRUPPO G: Perdente Spagna-Olanda – Polonia – Finlandia – Lituania – Malta.
GRUPPO H: Austria – Romania – Bosnia ed Erzegovina – Cipro – San Marino.
GRUPPO I: Perdente Germania-Italia – Norvegia – Israele – Estonia – Moldova.
GRUPPO J: Belgio – Galles – Nord Macedonia – Kazakistan – Liechtenstein.
GRUPPO K: Inghilterra – Serbia – Albania – Lettonia – Andorra.
GRUPPO L: Perdente Francia-Croazia – Repubblica Ceca – Montenegro – Isole Far Oer – Gibilterra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

monza monza
Calciomercato4 minuti fa

Monza, si tenta il colpo Depaoli: la situazione

Visualizzazioni: 11 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Monza starebbe tentando il colpo Depaoli per rinforzare il reparto difensivo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato24 minuti fa

Al Nassr, Talisca verso i saluti: si punta Boniface come alternativa

Visualizzazioni: 29 Anderson Talisca è in viaggio verso Istanbul per firmare con il Fenerbahçe, mentre Al Nassr avvia i colloqui...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato34 minuti fa

Montpellier, Nordin oggi a Magonza per visite mediche

Visualizzazioni: 22 Arnaud Nordin pronto a unirsi ai tedeschi del Mainz. Visite mediche in programma oggi per l’oramai ex giocatore...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato39 minuti fa

Roma, vicino l’accordo con il Bayer Leverkusen per Hermoso

Visualizzazioni: 35 Mario Hermoso vicino al Bayer Leverkusen: accordo con la Roma in fase avanzata per il trasferimento del difensore...

De La Fuente De La Fuente
Nazionale44 minuti fa

UFFICIALE, Luis de la Fuente rinnova con la Spagna

Visualizzazioni: 30 Ora è ufficiale, Luis de la Fuente resterà alla guida della Spagna per altri tre anni. A seguire...

Bologna, Orsolini Bologna, Orsolini
Calciomercato49 minuti fa

Bologna, il CEO Fenucci conferma: “Orsolini resterà con noi”

Visualizzazioni: 35 Il futuro di Riccardo Orsolini è deciso: il Bologna ha confermato la permanenza dell’attaccante, nonostante le voci di...

Juventus Juventus
Serie A53 minuti fa

Juventus, Di Livio: “Bisogna raggiungere almeno il 4° posto. Kolo Muani mi piace, Vlahovic? Dico questo…”

Visualizzazioni: 44 Juventus, Angelo Di Livio è stato intervistato in esclusiva da Tuttosport, dove ha discusso dell’ultima deludente prestazione dei...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, i convocati di Vieira in vista del Monza

Visualizzazioni: 25 L’allenatore del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Monza...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Monza, Palacios verso il sì: ipotesi prestito semestrale

Visualizzazioni: 29 Palacios verso il Monza. L’Inter pronta a definire l’operazione in prestito secco semestrale, contatti previsti per chiudere l’affare....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, Belahyane potrebbe trasferirsi al Marsiglia

Visualizzazioni: 35 Il giovane talento Reda Belahyane in trattative avanzate per un trasferimento all’Olympique Marsiglia dall’Hellas Verona. Hellas Verona, un...

Le Squadre

le più cliccate