I nostri Social

Mondiali

Ultim’ora Milan, arrivano i convocati dalla Francia: la scelta su Maignan

Pubblicato

il

Milan

Milan, arriva in redazione una notizia estremamente importante che riguarda un giocatore infortunato.

Il Diavolo si sta affidando, per forza di cose, a Cyprian Tatarusanu per difendere la porta: Maignan è ancora ai box a causa dell’infortunio rimediato nella scorsa sosta nazionali, dunque il rumeno sta difendendo la porta per come può.

In queste settimane si è dibattuto molto sul possibile impiego del portiere ex Lille alla competizione mondiale, che sta incombendo inesorabile.

Ad ogni modo, è arrivata la risposta definitiva da Deschamps, che ha annunciato i convocati transalpini.

Milan, Maignan resterà a Milanello! Niente Mondiale

Milan

Si vociferava addirittura che lo staff tecnico francese volesse accelerare le tempistiche per il rientro in gruppo di Mike Maignan, in modo tale da aggregarlo per la spedizione Mondiale.

Ma non sarà così: il nome dell’estremo difensore rossonero n.16 non figura tra i convocati della Nazionale francese, e dunque non rappresenterà la sua Nazione al torneo in Qatar.

Una notizia oggettivamente spiacevole per il francese: tuttavia, resterà a Milanello con Pioli&Co, che lo attendono più forte di prima alla ripresa del campionato.

Mondiali

UFFICIALE, Maurizio Pochettino è il nuovo C.T. degli USA

Pubblicato

il

pochettino usa

Torna in panchina Mauricio Pochettino ma questa volta per una nazionale. La Federazione ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo C.T., sostituisce Berhalter.

Ieri in serata è arrivato l’annuncio, pochi minuti prima del fischio d’inizio di USA-Australia, terminata poi 1-1. L’obiettivo è fare un buon cammino nei mondiali del 2026, da paese ospitante. Qualche giorno fa si era liberato dal Chelsea con una buonuscita di 10 milioni di sterline.

Il debutto è fissato per il 12 ottobre quando ad Austin in Texas la compagine a stelle e strisce sfiderà Panama.

Ufficiale USA, Pochettino è il nuovo C.T.

pochettino usa

La Federazione Calcistica degli Stati Uniti ha nominato Mauricio Pochettino come nuovo allenatore della Nazionale Maschile degli Stati Uniti.

Pochettino, 52 anni, allenatore esperto e altamente rispettato, ha avuto esperienze di successo con diversi club europei di alto livello, tra cui Tottenham Hotspur, Paris Saint-Germain e Chelsea. Conosciuto per costruire squadre con uno stile di gioco dinamico, ora prenderà il comando della USMNT, portando la sua vasta esperienza e competenza tattica per guidare la squadra verso la Coppa del Mondo FIFA 2026, che si terrà in casa. Il Direttore Sportivo di U.S. Soccer, Matt Crocker, ha condotto un processo di selezione globale e ha preso la decisione finale di nominare Pochettino come allenatore.

“Mauricio è un vincente seriale con una profonda passione per lo sviluppo dei giocatori e una comprovata capacità di costruire squadre coese e competitive”, ha detto Crocker. “Il suo curriculum parla da solo, e sono sicuro che sia la scelta giusta per sfruttare l’enorme potenziale della nostra squadra talentuosa. Siamo entusiasti di avere Mauricio a bordo mentre iniziamo questo emozionante viaggio per raggiungere il successo a livello globale.”

“La decisione di unirmi alla U.S. Soccer non riguarda solo il calcio per me; riguarda il viaggio che questa squadra e questo paese stanno intraprendendo”, ha detto Pochettino. “L’energia, la passione e la fame di raggiungere qualcosa di veramente storico qui — queste sono le cose che mi hanno ispirato. L’opportunità di guidare la Nazionale Maschile degli Stati Uniti, davanti a tifosi che sono appassionati quanto i giocatori, è qualcosa a cui non potevo dire di no. Vedo un gruppo di giocatori pieni di talento e potenziale, e insieme costruiremo qualcosa di speciale di cui tutta la nazione potrà essere orgogliosa.”

LONDON, ENGLAND – APRIL 30, 2019: Tottenham manager Mauricio Pochettino pictured prior to the first leg of the 2018/19 UEFA Champions League Semi-finals game between Tottenham Hotspur (England) and AFC Ajax (Netherlands) at Tottenham Hotspur Stadium.

“Mauricio è un allenatore di livello mondiale con un curriculum comprovato nello sviluppo dei giocatori e nel raggiungimento del successo ai massimi livelli”, ha affermato la Presidente della U.S. Soccer, Cindy Parlow Cone. “La sua passione per il gioco, il suo approccio innovativo alla gestione e la sua capacità di ispirare e connettersi con i giocatori lo rendono la scelta perfetta per questo ruolo. Siamo entusiasti di averlo alla guida della nostra Nazionale Maschile.”

“Assumere Mauricio è un passo avanti nella nostra missione di competere al massimo livello e lasciare un segno duraturo nel panorama calcistico globale”, ha dichiarato il CEO di U.S. Soccer, JT Batson. “La sua profonda conoscenza del gioco, il suo impegno nello sviluppo dei talenti e la sua costante ricerca dell’eccellenza sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno mentre ci prepariamo per la Coppa del Mondo 2026. Mauricio comprende l’unico potenziale di questa squadra e di questo paese, e condivide la nostra convinzione che il calcio negli Stati Uniti stia per raggiungere qualcosa di veramente speciale.”

“Questo annuncio fa parte di un’era storica per la U.S. Soccer, che arriva subito dopo l’avvio del nostro Arthur M. Blank U.S. Soccer National Training Center, il lancio della Soccer Forward Foundation, l’assunzione di Emma Hayes alla guida della nostra Nazionale Femminile e la vittoria dell’oro olimpico”, ha continuato Batson. “Stiamo costruendo un programma che non solo vince sulla scena globale, ma ispira la prossima generazione di calciatori e tifosi americani, e siamo entusiasti che Mauricio giochi un ruolo chiave in questo percorso.”

Come parte del processo di transizione, Crocker ha nominato Mikey Varas come allenatore ad interim per le partite contro il Canada sabato scorso e la Nuova Zelanda stasera. Varas, scout avversario della USMNT durante la Coppa del Mondo FIFA 2022 e assistente dal 2023, è stato inizialmente assunto come allenatore della Nazionale Under 20 a novembre 2021 e ha guidato la squadra al primo posto nel proprio girone alla Coppa del Mondo U-20 FIFA 2023 in Argentina.

Pochettino porta con sé una vasta esperienza dai suoi anni in Europa. Ha iniziato la sua carriera da allenatore con l’Espanyol in La Liga prima di trasferirsi in Premier League, dove ha avuto un impatto significativo con il Southampton e successivamente con il Tottenham Hotspur. Con gli Spurs, ha guidato la squadra alla loro prima finale di UEFA Champions League nel 2019 e ha costantemente raggiunto i primi quattro posti in Premier League.

Calciomercato, Mauricio Pochettino del Chelsea

Dopo il suo successo in Inghilterra, Pochettino ha preso le redini del Paris Saint-Germain, dove ha vinto il titolo di Ligue 1, la Coupe de France e il Trophée des Champions, portando anche la squadra alle semifinali di UEFA Champions League.

Oltre ai successi sul campo, Pochettino è noto per la sua capacità di gestire e motivare giocatori di alto profilo e per la sua dedizione allo sviluppo dei giovani talenti. Molti giocatori che hanno lavorato sotto la sua guida hanno elogiato la sua capacità di far crescere e massimizzare il loro potenziale. Questo focus sullo sviluppo giovanile si allinea perfettamente con la strategia a lungo termine della U.S. Soccer per costruire un forte vivaio di talenti per la nazionale.

La nomina di Pochettino è stata sostenuta in gran parte da una donazione filantropica di Kenneth C. Griffin, Fondatore e CEO di Citadel e Fondatore di Griffin Catalyst. Ulteriore supporto è stato fornito da Scott Goodwin, Co-Fondatore e Managing Partner di Diameter, e da diversi partner commerciali.

Nato a Murphy, in Argentina, Pochettino ha avuto una brillante carriera da giocatore come difensore centrale, guadagnando 20 presenze con la Nazionale Argentina. Ha giocato per club come Newell’s Old Boys, Espanyol, Paris Saint-Germain e Bordeaux.

Pochettino possiede una licenza UEFA Pro ed è fluente in spagnolo, francese e inglese. Lavorerà a stretto contatto con lo staff della U.S. Soccer per garantire una transizione senza intoppi e porre le basi per il successo nelle prossime competizioni.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina: Dybala nel segno di Messi

Pubblicato

il

Roma, Paulo Dybala

Dybala, dopo un’estate turbolenta, vive una serata da sogno con l’Argentina: con il ct Scaloni che gli affida la 10 di Messi.

Dybala

Una serata da ricordare, un sogno diventato realtà: Paulo Dybala è stato uno dei protagonisti principali di ArgentinaCile.

La Joya, nonostante le assenze di Messi e Di Maria, non è stato schierato titolare ma è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.

Dybala non solo ha realizzato la rete del definitivo 3-0, ma lo ha fatto con la numero 10 sulle spalle.

Indice

Esultanza alla Messi

Dybala, subentrato ad una decina di minuti dal fischio finale di ArgentinaCile (sul risultato di 1-0) ha lasciato la sua firma segnando il goal del definitivo 3-0.

L’attaccante della Roma ha poi sfogato la sua gioia esultando a braccia larghe con la maglia numero 10: esultanza che a molti è sembrata un omaggio a Lionel Messi.

La scelta della 10

A spiegare la scelta di affidare la numero 10 dell’Argentina a Dybala è stato Lionel Scaloni:

“Abbiamo lasciato che la prendesse Paulo perché a livello gerarchico poteva farlo”.

Il motivo del rifiuto all’Arabia

Al termine della partita Dybala ha rilasciato alcune dichiarazioni, spiegando in primis la scelta di restare alla Roma e rifiutare il trasferimento in Arabia.

“Uno dei motivi per cui non sono andato in Arabia era che volevo tornare qui in Nazionale. L’accoglienza del Monumental è stata incredibile”.

 

Continua a leggere

Mondiali

Argentina, gioia per Dybala. Incognita Nico Gonzalez

Pubblicato

il

Serie A, Zola su Paulo Dybala

In occasione della partita d qualificazione ai Mondiali 2026, l’Argentina torna a vincere: sul finale risplende Dybala, mentre Nico Gonzales…

Se c’è una Nazionale che colleziona vittorie importanti, quella è senz’altro l’Argentina. L’ultimo trofeo conquistato solo un mese fa, la Copa America, lo dimostra.

Un trionfo 3-0

Anche stavolta, in occasione di una prova importante come quella per la qualificazione ai prossimi Mondiali, si è fatta trovare pronta: la partita Argentina-Cile è stata un successo 3-0. Malgrado l’assenza del giocatore simbolo della Nazionale, Lionel Messi.

All’Estadio Monumental di Buenos Aires, gli albicelesti vincono grazie a tre gol, tutti realizzati nel secondo tempo: ad aprire le danze, al 48′, è stato Alexis Mac Allister; a seguire, Julian Alvarez all’84’ (poi sostituito da Taty Castellanos, al suo esordio assoluto in Nazionale) e Paulo Dybala.

Argentina, cos’è successo a Nico Gonzalez?

Tra i titolari figuravano anche il nerazzurro Lautaro Martinez e il viola Nico Gonzalez. Quest’ultimo, però, è uscito dal campo 5 minuti dopo l’inizio della ripresa per un sospetto infortunio muscolare.

Le sue condizioni andranno ovviamente valutate meglio nelle prossime ore. Al momento la sua presenza nella gara contro la Colombia è in forte dubbio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 ore fa

Lazio, Luis Alberto al vetriolo: “Sarei rimasto a vita, ma il clima lì è marcio. Su Tare e Inzaghi…”

Visualizzazioni: 318 Luis Alberto ha rilasciato un’intervista esclusiva a “Cronache di Spogliatoio”, in cui ha ripercorso i motivi del suo...

Roma Roma
Serie A5 ore fa

Roma, Sabatini duro: “Friedkin in delirio di onnipotenza. Come si può esonerare De Rossi?”

Visualizzazioni: 310 Walter Sabatini, ex-dirigente della Roma, ha commentato con un duro post su Instagram la decisione dei Friedkin di...

Serie B6 ore fa

Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2

Visualizzazioni: 200 La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare su due giocatori...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Champions League6 ore fa

Bayern Monaco, 9 reti in Champions League: è record!

Visualizzazioni: 196 Il Bayern Monaco riscrive la storia: mai nessun club aveva segnato 9 gol in una sola partita di...

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 16 ore fa

OM, parla Rabiot: “De Zerbi non ha bisogno di presentazioni, sono quì per scelta mia”

Visualizzazioni: 220 Adrien Rabiot ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione da nuovo giocatore del Marsiglia. Ecco...

martial martial
Calciomercato7 ore fa

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Visualizzazioni: 215 L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Champions League7 ore fa

Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi sorprende

Visualizzazioni: 312 All’Etihad si alza il sipario su Manchester City-Inter. Le finaliste dell’edizione 2023 della Champions si ritrovano contro all’esordio...

Serie A7 ore fa

Esonero De Rossi, Sensi: “Sono amareggiata, fa male vedere De Rossi allontanato da Trigoria”

Visualizzazioni: 236 Questione che sta facendo discutere in molti quella dell’esonero di Daniele De Rossi. Alla lista si aggiunge anche...

Torino, Vlasic -depositphotos.com Torino, Vlasic -depositphotos.com
Serie A8 ore fa

Torino, Vlasic convocato con il Verona

Visualizzazioni: 223 Nikola Vlasic è pronto per essere di nuovo a disposizione. Il Torino lo convocherà in vista del match...

Premier League Premier League
Calciomercato8 ore fa

Calciomercato, Matip pronto al ritorno in Premier League: diversi club interessati

Visualizzazioni: 196 L’ex difensore del Liverpool Joel Matip è a un passo dal ritorno in Premier League. Dopo aver risolto...

Le Squadre

le più cliccate