I nostri Social

Mondiali

Milan, Gareth Southgate telefona Fikayo Tomori

Pubblicato

il

Milan

Milan, Gareth Southgate telefona Fikayo Tomori. In vista dei prossimi mondiali in Qatar sono cominciate le manovre delle federazioni e soprattutto i contatti fra ct e giocatori.

Nel Milan gioca uno dei difensori centrali fra i più forti del mondo: Fikayo Tomori. L’inglese è arrivato a Milanello durante la sessione di mercato invernale del 2021.

Dopo un periodo di ambientamento si è imposto all’attenzione generale, conquistando il posto di titolare inamovibile.

Inizialmente al fianco di Simon Kjaer, dopo accanto a un altro giovanotto di grande avvenire ossia Pierre Kalulu.

Milan

Le grandi prestazioni in maglia rossonera gli hanno aperto le porte della nazionale inglese: il ct Gareth Southgate lo ha inserito nel gruppo e sta valutando se portarlo ai mondiali. Sarebbe una grande soddisfazione per il difensore.

Milan, contatto telefonico fra il giocatore e la federazione inglese

Dopo la partita con il Chelsea, il calciatore ha ricevuto una telefonata da parte del ct Gareth Southgate.

L’allenatore sta per comunicare alla federazione la lista dei possibili convocati per la rassegna iridata.

Il torneo mondiale registrerà ancora una volta l’assenza della nazionale azzurra. Che sarà in qualche modo rappresentata dalla folta presenza di stranieri che giocano in Italia.

Fra questi dovrebbe esserci Fikayo Tomori, nella lunga chiacchierata il ct ha sondato la disponibilità del ragazzo a ricoprire non solo il ruolo di centrale, ma anche quello di terzino destro.

I due si sono salutati e il ct gli ha promesso che terrà la sua candidatura in forte considerazione.

Stefano Pioli durante la sosta mondiale perderà quasi tutti gli effettivi: Maignan e Theo Hernandez (Francia), Fikayo Tomori (Inghilterra), Fode Ballo Tourè (Senegal), Charles De Ketelaere e Divock Origi (Belgio), Rafale Leao (Portogallo).

Mondiali

Luis Suárez svela: “Messi vuole giocare il Mondiale 2026”

Pubblicato

il

messi barcellona

Ritiro vicino per Lionel Messi? Decisamente no, o almeno non ancora. Come svelato dal suo amico e compagno Luis Suárez, la Pulce punta il Mondiale del 2026.

Luis Suárez ha recentemente rivelato che il suo amico e collega Lionel Messi ha il desiderio di partecipare al Mondiale 2026 con l’Argentina. L’annuncio è stato fatto durante un’intervista a Ovación, dove Suárez ha sottolineato come Messi non stia pianificando un ritiro a breve termine. Questo desiderio di continuare a giocare ai massimi livelli testimonia la passione inossidabile di Messi per il calcio e il suo impegno verso la nazionale argentina.

Messi al Mondiale per scrivere ancora la storia

Le dichiarazioni di Suárez hanno suscitato molteplici reazioni nel mondo del calcio, alimentando la speranza tra i tifosi argentini di vedere Messi ancora una volta protagonista in un campionato mondiale. La prospettiva di Messi al Mondiale 2026 potrebbe rappresentare l’ultimo capitolo emozionante della carriera, aggiungendo ulteriore prestigio alla sua già straordinaria storia sportiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiale, la Conmebol ci pensa: mondiale a 64 squadre

Pubblicato

il

Albania-Andorra, Mondiali 2026 in TV

 Il presidente della Conmebol, Alejandro Domínguez, ha avanzato la proposta di un ampliamento del Mondiale in occasione del centenario.

In vista dell’edizione del centenario del Mondiale, in programma nel 2030, la Conmebol avrebbe avanzato la proposta di estendere la competizione a 64 squadre.

Argentina-Brasile, Mondiale 2026 in TV

Mondiali, il cambiamento per il centenario

L’obiettivo sarebbe quello di rendere il Mondiale del 2030 un evento davvero globale, inclusivo e rappresentativo, celebrando al massimo l’importanza simbolica della ricorrenza.
Attualmente, il format a 48 squadre è previsto per il 2026, ma la federazione sudamericana spinge per un ulteriore allargamento già dall’edizione successiva.

Il Mondiale del 2030 si svolgerà tra Spagna, Portogallo e Marocco, ma prevede anche tre match inaugurali in Argentina, Uruguay e Paraguay.
Un tributo speciale al Sud America, culla della prima edizione della Coppa del Mondo nel 1930, disputata proprio in Uruguay.

Il presidente della Conmebol sulla questione ha dichiarato: ” Siamo convinti che la celebrazione del centenario sarà qualcosa di unico, perché cento anni si compiono una sola volta. Ed è per questo che stiamo proponendo, per una volta sola, di realizzare questo anniversario con 64 squadre, su tre continenti simultaneamente. Affinché tutti i Paesi abbiano l’opportunità di vivere un’esperienza mondiale, e affinché nessuno su questo pianeta resti escluso da questa festa che, sebbene si giochi ovunque, è la nostra festa.”

 

Continua a leggere

Mondiali

Stoccata di Shevchenko all’Uefa: “L’Ucraina non è benvenuta”

Pubblicato

il

Shevchenko

Il presidente della Federcalcio ucraina, ed ex Milan, Andriy Shevchenko ha rilasciato una nota ufficiale in cui ha attaccato la UEFA.

Stando alle parole di Sheva, oggi presidente dell’UAF, sono arrivati dei segnali molto chiari ed eloquenti che hanno fatto capire come l’Ucraina non fosse ben vista all’interno del board.

shevchenko

Le dichiarazioni di Shevchenko

“Prima di tutto, vorrei ringraziare ancora una volta le federazioni calcistiche regionali e il comitato esecutivo dell’UAF per avermi nominato candidato per il comitato esecutivo UEFA – ha esordito nel commentare il 49° Congresso dell’organizzazione a Belgrado -. Sono anche grato al nostro team per il loro lavoro durante questi due mesi della campagna e alle associazioni nazionali per l’opportunità di incontrare o parlare personalmente con quasi tutti loro. Ho ricevuto un forte sostegno dai colleghi per ciò che riguarda il mio sforzo di entrare a far parte del Comitato Esecutivo”.

Shevchenko ha poi proseguito: “Nel corso della mia vita e della mia carriera, ho seguito un principio fondamentale: quello sportivo. Credo in una concorrenza equa, aperta e trasparente. Io vengo dal calcio e sono per il calcio. Sfortunatamente, negli ultimi giorni, abbiamo ricevuto chiari segnali che – a causa di fattori politici – sia l’Ucraina che io personalmente non eravamo i benvenuti nella leadership della UEFA. Queste preoccupazioni sono state confermate dagli eventi che sono seguiti durante il Congresso stesso”.

L’ex attaccante del Milan non ha specificato quali siano stati questi segnali. “Alla luce di ciò – si legge -, voglio esprimere la mia profonda gratitudine a quelle associazioni nazionali che oggi hanno votato per me e per l’Ucraina. Perché questo voto non riguardava solo me come candidato, era un voto di sostegno per tutto il nostro paese. Non cambieremo la nostra posizione. Continueremo con le nostre riforme nel calcio ucraino e rimarremo impegnati in una forte comunicazione internazionale nell’interesse della nostra nazione e dell’intera comunità calcistica”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Al-Nassr Al-Nassr
Notizie16 minuti fa

Roma, torna di moda Pioli per la prossima panchina

Visualizzazioni: 10 La questione relativa al “nuovo eletto” continua a portare interrogativi. Se fino a settimana scorsa i nomi dei...

Calciomercato, Latte Lath Calciomercato, Latte Lath
Calciomercato26 minuti fa

Ozan Kocku sceglie Fali Ramadani come nuovo agente

Visualizzazioni: 17 Ozan Kocku del Benfica ha scelto Fali Ramadani come nuovo agente, una mossa che potrebbe influenzare il mercato...

palermo curva palermo curva
Serie B36 minuti fa

Palermo, quando il cambio non porta punti

Visualizzazioni: 21 Il Palermo sta vivendo una stagione altalenante: nonostante sia in zona play-off, ha perso molti punti per strada,...

Juventus Juventus
Calciomercato56 minuti fa

Juventus, per il colpo Tonali servono due condizioni

Visualizzazioni: 18 La situazione di Sandro Tonali sta sicuramente facendo parlare molto, soprattutto in relazione alla Juventus e al possibile...

Real Madrid Real Madrid
Champions League1 ora fa

Real Madrid-Arsenal, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 21 Real Madrid-Arsenal, queste le ultimissime sulle formazioni in vista dell’altro quarto di finale di Champions. Le Merengues devono...

Monza milan Monza milan
Calciomercato1 ora fa

Monza, addio Nesta: iniziano i casting per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 21 Il Monza guarda al futuro con nuovi nomi per la panchina, tra cui spiccano Ignazio Abate, Alberto Aquilani,...

Europa League1 ora fa

Manchester United-Lione: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Le probabili formazioni di Manchester United-Lione, ritorno dei quarti di finale di Europa League, in programma giovedì 17...

Bayern Monaco inter Bayern Monaco inter
Champions League1 ora fa

Inter-Bayern Monaco, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 26 Inter-Bayern Monaco, manca sempre meno alla sfida di San Siro dove si ripartirà dal 2-1 dell’andata. Inzaghi recupera...

Serie C in TV, Pro Vercelli Serie C in TV, Pro Vercelli
Calciomercato1 ora fa

Pescara, Antonio Arena sceglie l’agente Claudio Vigorelli

Visualizzazioni: 18 Il giovane talento italo-australiano Antonio Arena, classe 2009 del Pescara, ha scelto l’agente Claudio Vigorelli per il suo...

raphinha barcellona raphinha barcellona
Champions League2 ore fa

Barcellona, Raphinha e Lewandowski in corsa per il titolo di miglior bomber della Champions

Visualizzazioni: 35 La doppietta di Serhou Guirassy ha fatto faville contro il Barcellona: ad oggi, è considerato il miglior marcatore...

Le Squadre

le più cliccate