Depositphotos_196310608_S
Tra le partite valide per la 2° giornata del gruppo I delle qualificazioni ai Mondiali del 2026 c’è Moldova-Estonia, che si giocherà a Chisinau.
Tra le partite valide per la 2° giornata del gruppo I ( quello dove è stato inserito l’Italia) delle qualificazioni ai Mondiali del 2026 c’è Moldova-Estonia: i moldavi sono reduci dalla sconfitta contro la Norvegia per 5 a 0, gli estoni sono reduci dalla sconfitta contro Israele per 2 a 1.
Depositphotos_196310608_S
La Moldova ha perso nettamente contro la Norvegia di Haaland per 5 a 0: troppo il divario tecnico tra le 2 formazioni, ma i moldavi contano di rifarsi in casa contro un avversario alla portata come l’Estonia, in queste qualificazioni ai Mondiali del prossimo anno in Nordamerica
Il CT Serghei Cleșcenco, gloria calcistica nazionale avendo vinto tutto da giocatore con la maglia del Zimbru Chisinau, cercherà di fare il massimo possibile, visto che ora nel raggruppamento c’è anche l’Italia, che sfiderà a giugno. Contro gli estoni, il CT dei moldavi schiererà un 3-4-3, con difesa composta da Craciun, Baboglo e Mudrac; centrocampo formato da Revenco, Motpan, Rata e Reabciuk; tridente offensivo formato da Caimacov, Nicolaescu e Postolachi.
L‘Estonia ha perso la gara d’esordio contro Israele per 2 a 1: i baltici erano passati in vantaggio, ma poi gli israeliani hanno ribaltato i risultato. Contano di rifarsi contro una squadra di pari livello come la Moldova, anche per gli estoni queste qualificazioni europee ai Mondiali del prossimo anno in Nordamerica servono per far crescere il gruppo.
Il CT Henn ha un gruppo abbastanza giovane, ma ci sono anche elementi di esperienza, come Henri Anier che gioca nel campionato di Hong Kong, ex meteora sampdoriana, oppure Karol Mets del St.Pauli che però non sarà disponibile per questa partita.
Il CT degli estoni schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Peetson, Paskotsi, Kuusk e Schjonning-Larsen; linea mediana formata da Poom e Palumets; unica punta Tamm su cui aggireranno Yakovlev, Kait e Sinyavskiy.
Moldava (3-4-3): Celeadnic, Craciun, Baboglo, Mudrac; Revenco, Motpan, Rata, Reabciuk; Caimacov, Nicolaescu, Postolachi. Ct: Clescenco.
Estonia (4-2-3-1): Hein; Peetson, Paskotsi, Kuusk, Schjonning-Larsen; Poom, Palumets; Yakovlev, Kait, Sinyavskiy; Tamm. Ct: Henn.
La partita Moldova-Estonia, valida per la 2° giornata del gruppo I delle qualificazioni europee ai Mondiali del 2026 che si giocherà domani ore 18. sarà visibile in Italia in diretta streaming sull’app e sul sito ufficiali di UEFA.tv.
Aggiornato al 24/03/2025 15:10
Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva…
Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per…
L'Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al…
Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach.…
Dopo un primo tempo combattuto, il Crotone domina la ripresa e porta a casa i…
La Juventus torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e all'esordio di Tudor ci pensa…