Altre grane al Mondiale, altre due grosse squadre europee devono rinunciare alle loro stelle, una per tutto il torneo e l’altro a mezzo servizio, almeno per quanto riguarda la prima fase.
La Francia deve rinunciare alla sua stella più importante, il Belgio al suo bomber, vediamo i dettagli.
Karim Benzema non ce l’ha fatta, niente Mondiale per lui. La stella transalpina, pallone d’oro in carica, non è riuscito a recuperare dall’infortunio che, come spesso capita, si è rivelato più grave del previsto.
Il franco algerino era tornato da poco alla corte di Deschamps dopo dieci giorni di allenamento a parte ma, durante l’ultimo riscaldamento, ha accusato un risentimento al quadricipite della coscia sinistra.
“Un brutto colpo per la Francia”, ha detto il Mister, sicuramente i sogni infranti di confermarsi pallone d’oro sono più gravi dell’infortunio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Empoli, in Qatar sette ex azzurri: la lista completa
Per il Belgio c’è una brutta gatta da pelare perché il loro bomber, Romelu Lukaku, salterà le prime due partite del girone di qualificazione.
Il Belgio dovrà fare a meno di lui contro Canada e Marocco, due avversari non certo irresistibili, ma la sconfitta rimediata nell’ultima amichevole contro l’Egitto non è certamente il migliore biglietto da visita per i Mondiali.
Dopo aver fallito l’obbiettivo Europeo, il Belgio punta tutto sul Mondiale per dimostrare, ancora una volta, di essere la più forte squadra europea, dato l’ottimo piazzamento nel Ranking.
Per fortuna BigRom tornerà a disposizione contro la Croazia, sicuramente la gara che varrà il primo posto, almeno così dovrebbe essere sulla carta.
A poche ore dal Mondiale continuano ad arrivare defezioni, se non altro questo torneo sarà certamente ricordato per questo.
Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà…
Il Bayer Leverkusen, impegnato in questo quinto turno di Champions League contro il Salisburgo, si…
L'ex giocatore della Juventus Franco Causio in un'intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao:…
Sia Dia che Vecino sono usciti acciaccati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets.…
L'allenatore del Torino Paolo Vanoli spera di poter recuperare Ivan Ilic per la sfida con…
Milan, la gara contro l'Empoli di domani sera sembra all'apparenza da uno fisso, quantomeno sulla…