Mondiali
Mondiali 2022, all’esordio Qatar non pervenuto
![Mondiali](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/11/1-36.jpeg)
Mondiali: l’Ecuador si è imposto 2-0 all’esordio sui padroni di case con poche (incisive) fiammate qatariote.
Una partita dominata dall’inizio alla fine, Qatar non pervenuto per 45′ poi nella ripresa un paio d’occasioni pericolose ma nulla di che. Ecco l’analisi del match.
Il Qatar alza subito bandiera bianca, il vantaggio dell’Ecuador potrebbe concretizzarsi già dopo 3′ ma il goal di Valencia, un’azione spettacolare con tanto di assist in rovesciata, è viziata in avvio da una gamba in fuorigioco.
Il vantaggio è rimandato di pochi minuti, al 16′ fallo di Al Sheeb, il portiere, e calcio di rigore, Valencia trasforma spiazzando il portiere.
15′ dopo lo stesso Valencia raddoppia di testa, azione veloce conclusa con un gran goal, perentorio e molto alto lo stacco del bomber ecuadoregno.
Il Qatar non arriva nemmeno in area ma al 46′ del primo tempo Alì ha sulla testa la palla del 2-1 ma impatta male, colpisce di striscio, e il pallone si perde sul fondo.
Ripresa uguale al primo tempo, l’Ecuador fa la partita ma al 62′ Pedro di testa prova ad innescare, seppur involontariamente, Alì sulla linea di porta ma il giocatore cicca il pallone.
All’86’ Muntari, entrato poco prima, al volo, innescato da un cross millimetrico dalle retrovie, calcia di pochissimo sopra la traversa. Poi, di nuovo, solo Ecuador ma non succede più nulla, è 2-0 Equador.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Inghilterra-Iran: inizia Qatar 2022 per il Gruppo B
Mondiali: qatar-Equador, le conclusioni
Per il Qatar adesso si fa davvero dura, Olanda e Senegal non sono proprio due squadrette, il Mondiale di casa parte in salita ma era un copione già scritto.
Per quanto concerne l’Ecuador, non si può giudicare da questa partita, soprattutto visto lo spessore dell’avversario.
Però qualche buono spunto c’è, bisogna vedere se manterrà la stessa lucidità nelle prossime partite.
Mondiali
Myles Lewis-Skelly osservato da Tuchel per l’Inghilterra
![Thomas Tuchel](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/01/Depositphotos_658992054_XL-scaled-e1715945632323.jpg)
Thomas Tuchel segue da vicino Myles Lewis-Skelly: possibile convocazione con la nazionale inglese in vista. L’Arsenal crede nel suo talento.
Myles Lewis-Skelly sotto la lente di Thomas Tuchel
L’interesse di Thomas Tuchel e del suo staff per il giovane talento Myles Lewis-Skelly è in crescita. Il giocatore, attualmente in forza all’Arsenal sotto la guida di Mikel Arteta, sta dimostrando un potenziale impressionante che non è passato inosservato agli occhi di uno degli allenatori più influenti del calcio internazionale. Lewis-Skelly ha attirato l’attenzione per le sue prestazioni sul campo, tanto da spingere Tuchel a considerare una sua possibile convocazione nella nazionale inglese per la prossima pausa internazionale di marzo.
![Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Lewis-Skelly](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/06/Tuchel-2.jpg)
Tuchel lascerà il Bayern Monaco
Discussioni interne e prospettive future
Secondo le fonti, sono già iniziate le discussioni interne su una potenziale chiamata di Lewis-Skelly nella squadra inglese. Un passo del genere potrebbe rappresentare una svolta significativa per la carriera del giovane centrocampista, offrendogli un’opportunità unica di misurarsi con i migliori giocatori del suo paese. Gli sviluppi futuri saranno fondamentali per capire se Lewis-Skelly avrà l’opportunità di brillare anche a livello internazionale, sotto la guida di Thomas Tuchel, un tecnico noto per valorizzare i giovani talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️🏴 Thomas Tuchel and his staff are closely monitoring Myles Lewis-Skelly and his impressive development under Arteta.
Internal discussions started about potential call as part of the England squad for the upcoming international break in March. pic.twitter.com/jCGOWEZr0b
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 9, 2025
Mondiali
Francia, adieu Deschamps: i candidati per sostituirlo
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Deschamps.jpg)
Didier Deschamps lascerà la guida della nazionale francese dopo il Mondiale 2026, come confermato ufficialmente. Nuove era in arrivo per le bleu.
Un’era di successi per Deschamps
Didier Deschamps, allenatore della nazionale francese dal 2012, ha annunciato che il suo incarico terminerà dopo il Mondiale del 2026. Durante la sua gestione, il C.T. ha portato la Francia a traguardi storici, tra cui la vittoria del Mondiale 2018 e la finale di Euro 2016. La decisione di lasciare la panchina dei Bleus segna la fine di un’era ricca di successi e cambiamenti strategici che hanno riportato la Francia ai vertici del calcio mondiale.
![Francia deschamps](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Deschamps-4.jpg)
DIDIER DESCHAMPS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro della nazionale francese
Con l’annuncio del suo addio, si apre il dibattito su chi prenderà il timone della nazionale francese. Diversi nomi circolano già come possibili successori, con Zidane come nome in cima alla lista ma occhio alle sorprese come Rudi Garcia e Sage, alimentando speculazioni e aspettative. Il futuro della squadra dipenderà molto dalla scelta del nuovo allenatore, che avrà il compito di mantenere alta la competitività della Francia nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇫🇷 Didier Deschamps will leave France job after the World Cup 2026, statement now also confirms. pic.twitter.com/kYF4HLCger
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Mondiali
Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no
![mondiali 2034 australia coppa del mondo](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/10/australia-mondiali-2034.jpeg)
Il comunicato
![arabia saudita mondiali 2034](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/2b634e403c8c9.jpg)
I precedenti
![Coppa del Mondo e diritti](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Sport-e-diritti-umani.jpg)
Polemica Mondiali: la risposta del regno saudita
Non c’è stata una risposta tempestiva da parte dell’ufficio per le comunicazioni del governo saudita e della Fifa.
L’Arabia Saudita nega comunque le accuse di violazioni dei diritti umani e afferma di proteggere la propria sicurezza nazionale attraverso le sue leggi.
La sua candidatura arrivò lo scorso anno, pochi minuti dopo che la Fifa annunciò la probabile assegnazione dell’evento all’Asia o all’Oceania.
Il pensiero di FA sui Mondiali in Arabia
Di diverso avviso è Football Australia: infatti come la maggior parte delle federazioni calcistiche internazionali ha dato il suo appoggio alla candidatura del regno saudita per il 2034.
In una nota inviata a Reuters afferma “L’Arabia Saudita ha dimostrato un forte impegno nell’ospitare un torneo di livello mondiale e rimaniamo fiduciosi nelle strutture della Fifa e nella capacità della Coppa del Mondo Fifa di apportare cambiamenti positivi.”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League7 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato14 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?