Risultato a sorpresa nel gruppo A dei Mondiali, quella che sembrava la favorita è stata sconfitta per 1-2, l’Olanda vince facile e s’impone al primo posto con 7 punti. Ecco le sintesi della partite delle h 16:00.
Il Senegal batte a sorpresa l’Ecuador, i Leoni ammainano la Tricolor. L’Olanda vince facile sui padroni di casa, già eliminati alla seconda giornata, del Qatar. Vediamo meglio le due partite.
L’Olanda parte forte, com’era facile immaginarsi, prima Blind viene murato dalla difesa (4′) e poi Depay manda la palla alta sulla traversa. Al 26′ è quest’ultimo ad essere murato ma il goal è nell’aria e arriva con Gakpo subito dopo: il giocato riceve un bel passaggio, l’azione era proseguita dopo la respinta, si fa spazio in area e conclude mirando a destra, gran goal per il vantaggio degli Orange. Fine primo tempo.
L’Olanda insiste, al 49′ Depay e fermato dal portiere ma il rimbalzo termina sui piedi di de Jong, facile tap-in. Al al 68′ l’Olanda potrebbe raddoppiare: Berghuis è ben servito davanti alla porta, tocco facile che varrebbe il 2-0 ma il goal è annullato per un fuorigioco per un fallo di mano.
Il Qatar reagisce, unica occasione pericolosa di tutta la partita, ci prova Ahmed ma Noppert è molto attento e ferma l’azione. All’ultimo minuto di recupero i tulipani colpiscono la traversa con Berghuis e poi c’è solo il fischio finale, il Qatar chiude il girone con un solo goal segnato e niente punti.
Il Senagal parte fortissimo e dopo 3′ Gueye calcia a lato da buona posizione, dopo 5′ stessa sorte per il tiro di Dia. L’Ecuador non arriva sotto la porta del Senegal che al 44′ passa in vantaggio: ingenuità di Hinapie che frana, in area, addosso all’avversario, è rigore e Sarr trasforma, immobile Galindez e palla nell’angolino basso di destra. Fine primo tempo.
L’Ecuador a questo punto si lancia in avanti e al 67′ trova il goal del pari con Caicedo, che concretizza perfettamente un calcio d’angolo. I Leoni però ruggiscono e 3′ dopo tornano in vantaggio con Koulibaly, il loro uomo simbolo, mischia in area risolta dal giocatore partenopeo, palla a sinistra ed 1-2. Finisce così, ammainata la Tricolor.
Aggiornato al 29/11/2022 20:13
Stadio Franchi, prosegue il percorso di avvicinamento tra la società viola e il Comune di…
Riguardo l'inchiesta ultras sulle tifoserie di Inter e Milan, il quotidiano Tuttosport ha interpellato l'avvocatessa…
Il match Marsiglia-Monaco, match valido per la 13esima giornata di Ligue 1, mette di fronte…
Il DS del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus e dell'attuale…
Per l'Inter c'è da fare i conti con gli infortuni in difesa: per la trasferta…
Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono…