Mondiali
Mondiali 2026, le cinque fasce in vista del sorteggio
Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre UEFA per ottenere il pass qualificazione.
La Nations League ha stabilito le sue otto nazionali qualificate nella fase a eliminazione diretta che prenderà il via a marzo, e proprio per questo anche il percorso che le 54 nazionali UEFA dovranno affrontare per strappare un pass per i Mondiali 2026 che si terranno in USA, Messico e Canada inizia a prendere forma.
Mondiali 2026, le 12 teste di serie
Come riportato da Calcio e Finanza, il nuovo regolamento ha portato a comporre la prima urna in vista delle qualificazioni UEFA ai Mondiali 2026 con un doppio criterio: le otto qualificate alla fase a eliminazione diretta della Lega A di Nations League, più le migliori quattro del ranking FIFA che non sono arrivate nelle prime due del proprio raggruppamento nella competizione continentale. In virtù di questo, ecco come sarà composta la prima fascia in vista del sorteggio del 13 dicembre:
Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La prima urna
Portogallo
Croazia
Francia
Italia
Germania
Olanda
Spagna
Danimarca
Inghilterra
Belgio
Svizzera
Austria
Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La seconda urna
Ucraina
Turchia
Svezia
Galles
Polonia
Ungheria
Serbia
Grecia
Romania
Slovenia
Norvegia
Scozia (non ancora certa della fascia)
Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La terza urna
Repubblica Ceca (non ancora certa della fascia)
Slovacchia (non ancora certa della fascia)
Irlanda
Albania
Finlandia
Georgia
Macedonia del Nord
Islanda
Irlanda del Nord
Bosnia
Montenegro
Israele
Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La quarta urna
Bulgaria
Lussemburgo
Bielorussia
Armenia
Kosovo
Kazakistan
Azerbaigian
Estonia
Cipro
Lettonia
Far oer
Lituania
Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La quinta urna
Moldavia
Malta
Andorra
Gibilterra
Liechtenstein
San Marino
È bene ricordare come ci saranno un totale di 12 raggruppamenti, ma dalle composizioni diverse. Infatti, ci saranno sei gruppi da cinque e sei da quattro: in quest’ultimi ci saranno sicuramente le quattro Nazionali che si qualificheranno per le Final Four di Nations League.
Mondiali
Colombia-Ecuador, probabili formazioni e dove vederla
Colombia-Ecuador è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma il 20 novembre all’ 00.00.
Si gioca il dodicesimo turno del percorso di qualificazione ai Mondiali 2026. La prossima rassegna iridata che, come sappiamo, si terrà tra Messico, Canada e Stati Uniti tornando alla versione estiva dopo l’ultimo esperimento invernale qatariota. La CONMEBOL ha a disposizione sei posti, considerato come la manifestazione abbia allargato nel tempo il numero delle partecipanti
Qui Colombia
I Cafeteros hanno visto sfumare nell’incontro di Venerdì un buon pareggio in terra uruguaiana al minuto 101′, andando così incontro alla seconda sconfitta nel girone (2-3). I ragazzi di Nestor Lorenzo hanno perso così l’occasione di affiancare in vetta al raggruppamento l’Argentina, sconfitta in Paraguay. Il margine di sette lunghezze sul settimo posto, permette comunque alla Colombia di affrontare le ultime partite del girone senza eccessivi assilli di classifica.
Qui Ecuador
La Tri è reduce invece dal rotondo 4-0 con cui ha strapazzato la Bolivia raggiungendo il quinto posto in graduatoria a quota 16. Successo importante per la formazione di Sebastian Beccacece che ha così portato a quattro lunghezze il margine sul Venezuela e sulla stessa Verde, le due squadre che al momento si stanno contendendo il settimo posto.
Colombia-Ecuador, le probabili formazioni
COLOMBIA: Camilo Vargas, Daniel Munoz, Davinson Sanchez, Jhon Lucumi, Johan Mojica, Richard Rios, Mateus Uribe, Jhon Arias, James Rodriguez, Luis Diaz, Jhon Cordoba.
ECUADOR: Hernan Galindez Joel Ordonez, Willian Pacho, Piero Hincapie, Alan Minda, Alan Franco, Pervis Estupinan, Gonzalo Plata, John Yeboah, Enner Valencia.
Dove vedere il match
Colombia-Ecuador non godrà di alcuna copertura tv per quanto riguarda l’Italia e non sarà nemmeno trasmessa in diretta streaming.
Mondiali
Cile-Venezuela, probabili formazioni e dove vederla
Cile-Venezuela è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma il 20 novembre all’ 01:00.
Si gioca il dodicesimo turno del percorso di qualificazione ai Mondiali 2026. La prossima rassegna iridata che, come sappiamo, si terrà tra Messico, Canada e Stati Uniti tornando alla versione estiva dopo l’ultimo esperimento invernale qatariota. La CONMEBOL ha a disposizione sei posti, considerato come la manifestazione abbia allargato nel tempo il numero delle partecipanti
Qui Cile
Il Cile ha vinto una sola partita sulle undici giocate in questo girone di qualificazione. Il quadro, chiaramente desolante, è completato dai 18 gol subiti e gli appena 5 segnati. Non sono i numeri peggiori del torneo, né per quanto riguarda quelli difensivi né per quelli offensivi, ma valgono comunque l’ultimo posto in classifica a sei lunghezze di distanza dal settimo posto occupato proprio dal Venezuela.
Qui Venezuela
Le gerarchie del calcio sudamericano si sono ribaltate. Il Venezuela è ad oggi una candidata più credibile rispetto al Cile. La Vinotinto lo ha dimostrato anche nel turno precedente, bloccando in casa il Brasile sul punteggio di 1-1 giocando i minuti finali in 10 contro 11 a causa dell’espulsione di Telasco Segovia.
Cile-Venezuela, le probabili formazioni
CILE: (4-3-1-2): Cortés; Loyola, Maripan, Paulo Diaz, Suazo; Vidal, Echeverría, Pizarro; Valdés; Edu Vargas, Aravena. Ct: Gareca.
VENEZUELA: (4-2-3-1): Romo; Aramburu, Ramirez, Wilker Ángel, Navarro; Herrera, José Martinez; Eduard Bello, Savarino, Jhon Murillo; Rondon. Ct: Batista.
Dove vedere il match
Cile-Venezuela non godrà di alcuna copertura tv per quanto riguarda l’Italia e non sarà nemmeno trasmessa in diretta streaming.
Fonte: news.bet365.it
Mondiali
Argentina-Perù, probabili formazioni e dove vederla
Argentina-Perù è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma il 20 novembre all’ 01:00.
Alla Bombonera di Buenos Aires per la 12^ giornata del girone di Qualificazione ai Mondiali 2026 per la Conmebol, l’Argentina capolista del raggruppamento sudamericano, ospita il Perù.
Qui Argentina
La Albiceleste è andata incontro alla seconda sconfitta del suo girone perdendo Giovedì 1-2 in casa del Paraguay. I ragazzi di Lionel Scaloni hanno conservato ugualmente il primo posto in classifica ma ora hanno solo tre lunghezze di margine sulle prime inseguitrici, Uruguay e Colombia.
Qui Perù
La Bicolor pareggiando 0-0 lo scontro diretto in fondo alla classifica con il Cile, è rimasta a cinque lunghezze dal settimo posto e la qualificazione alla Coppa del Mondo sembra sempre più lontana. Disastroso il cammino degli uomini di Jorge Fossati
Argentina-Perù, le probabili formazioni
ARGENTINA: Emiliano Martinez, Nahuel Molina, Cristian Romero, Leonardo Balerdi, Nicolas Tagliafico; Rodrigo De Paul, Enzo Fernandez; Lionel Messi, Alexis Mac Allister, Alejandro Garnacho, Lautaro Martinez
PERU’: Carlos Caceda, Aldo Corzo, Miguel Araujo, Alexander Callens, Andy Polo, Oliver Sonne, Jesus Castillo, Sergio Peña, Luis Advincula, Paolo Guerrero, Alex Valera
Dove vedere il match
Argentina-Perù non godrà di alcuna copertura tv per quanto riguarda l’Italia e non sarà nemmeno trasmessa in diretta streaming.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti