Mondiali 2034. L’Australia si ritira e non ospiterà la competizione. Considerando che la scadenza del 30 novembre è ormai imminente, ora resta una candidata
L’Australia era una delle candidate a ospitare i Mondiali 2034. L’invito a presentarsi era arrivato proprio dalla FIFA che, per garantire il principio della rotazione continentale, aveva sollecitato i Paesi di Asia e Oceania. Tuttavia, l’interesse in queste regioni è stato alquanto scarso.
L’Australia, che ha ospitato con successo i Mondiali femminili in collaborazione con la Nuova Zelanda
, ha deciso di ritirare la sua candidatura. La federazione ha spiegato che, dopo una valutazione dei fattori in gioco, ha preferito concentrarsi su altri progetti. Tra questi, l’Australia punta ad ospitare la Coppa d’Asia del 2026, una delle competizioni internazionali femminili più antiche, e il Mondiale per Club del 2029, che vedrà la partecipazione dei club più importanti al mondo.Uscita di scena l’Australia, l’unica candidata resta ora l’Arabia Saudita. E pare proprio che i Mondiali 2034 si svolgeranno in Medio Oriente, poiché la scadenza per trovare un’alternativa è fissata al 30 novembre 2023. Troppo poco tempo perché si possa presentare qualche altro Paese. L’Arabia Saudita, che ha già fatto parlare di sé in estate, per gli acquisti stellari e gli ingaggi faraonici, si prepara ora ad ospitare uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo. Attendiamo nuovi aggiornamenti dopo la deadline di novembre.
Aggiornato al 31/10/2023 13:21
Il calciatore del Bologna Thijs Dallinga ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere…
Inter, l'ex bomber argentino ha analizzato il momento di Lautaro Martinez tra nazionale e club,…
Alla Viola non ha tutto lo spazio che vorrebbe: per questo, potrebbe lasciare la Fiorentina…
Balotelli era sbarcato al Genoa poiché era stato fortemente voluto da Gilardino. Adesso però, il…
Pep Guardiola rinnova con il Manchester City con un contratto fino al 2026 che non…
L'Atletico Madrid non vuole farsi cogliere impreparato per il futuro. E pensa a un possibile…