I nostri Social

Mondiali

Mondiali in Arabia: la preoccupazione delle Ong

Pubblicato

il

mondiali

Mondiali 2034 in Arabia Saudita: sembra certa l’assegnazione, ma le Ong denunciano le condizioni dei lavoratori migranti ignorate dalla Fifa.

Non ci sono altri candidati per i Mondiali 2034, dunque sembra scontata la vittoria dell’Arabia Saudita come nazione ospitante.

Sono 11 le organizzazioni, tra cui Amnesty International e Human Rights Watch, a denunciare alla Fifa un fatto molto grave.

Niente diritti umani, neanche per i Mondiali

Nel rapporto presentato dalla Federcalcio araba e commissionato alla AS&H Clifford Chance non è contenuta alcuna discussione sostanziale sugli abusi estesi e rilevanti in Arabia Saudita.

La Federcalcio dell’Arabia Saudita, che ha commissionato il rapporto, lo ha presentato alla FIFA come parte della sua candidatura per ospitare il torneo.

Come riportato dal Guardian secondo James Lynch, co-direttore del gruppo per i diritti umani Fair Square, il rapporto è “incredibilmente mediocre”.

Inoltre afferma che AS&H Clifford Chance ha “contribuito a rimuovere un ultimo ostacolo fondamentale” all’assegnazione del torneo all’Arabia Saudita.

Secondo l’organizzazione della diaspora dell’Arabia Saudita ALQST per i diritti umani è un modo per “coprire la realtà degli abusi e delle discriminazioni subite dai cittadini e dai residenti dell’Arabia Saudita”.

Il ricordo di Qatar 2022 in proposito è ancora vivo.

Qatar 2022 mondiali

L’assenza di altri candidati sarà determinante per l’assegnazione che deve avvenire entro dicembre.

La risposta Fifa

La FIFA garantisce che sta implementando un “processo di candidatura approfondito” per la Coppa del Mondo del 2034.

Provvederà anche a pubblicare un rapporto di valutazione sulla candidatura prima della riunione del Congresso FIFA dell’11 dicembre.

L’AS&H Clifford Chance e la Federcalcio dell’Arabia Saudita si sono chiuse in un criptico “No comment”.

Mondiali

Argentina, Lautaro raggiunge i gol di Maradona

Pubblicato

il

lautaro martinez

Argentina, una rovesciata da sogno su assist di Messi regala la vittoria contro il Perù e consolida la leadership nelle qualificazioni mondiali

Con una prodezza da manuale, Lautaro Martínez ha scritto un nuovo capitolo della sua carriera, raggiungendo quota 32 gol con la maglia della Selección lo stesso risultato di una leggenda come Diego Armando Maradona.

L’attaccante dell’Inter ha deciso la sfida contro il Perù con una spettacolare mezza rovesciata su assist di Lionel Messi, regalando all’Albiceleste un prezioso 1-0 che consolida il primato in classifica nelle qualificazioni per i Mondiali del 2026. Con questa vittoria, l’Argentina sale a 25 punti, mantenendo saldo il comando della zona sudamericana.

Nonostante un avvio di stagione non brillante, accompagnato da alcune critiche, Lautaro ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di reagire e crescere. Il gol di ieri sera lo porta al 5° posto nella classifica marcatori della storia della Selección, sottolineando il suo ruolo sempre più centrale nel progetto argentino.

Sul fronte del club, Martínez ha già segnato 6 reti, di cui 5 in campionato e 1 in Champions League con l’Inter, ma è con l’Albiceleste che il “Toro” sembra trovare la sua dimensione ideale.

Argentina

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Argentina, classifica migliori marcatori

Vediamo ora la classifica marcatori della Selección.

– Messi (112 gol)*

– Batistuta (55)

– Aguero (41)

– Crespo (35)

– Lautaro (32)*

*=ancora in attività

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026, le cinque fasce in vista del sorteggio

Pubblicato

il

Mondiali 2026

Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre UEFA per ottenere il pass qualificazione.

La Nations League ha stabilito le sue otto nazionali qualificate nella fase a eliminazione diretta che prenderà il via a marzo, e proprio per questo anche il percorso che le 54 nazionali UEFA dovranno affrontare per strappare un pass per i Mondiali 2026 che si terranno in USA, Messico e Canada inizia a prendere forma.

Mondiali 2026, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, le 12 teste di serie

Come riportato da Calcio e Finanza, il nuovo regolamento ha portato a comporre la prima urna in vista delle qualificazioni UEFA ai Mondiali 2026 con un doppio criterio: le otto qualificate alla fase a eliminazione diretta della Lega A di Nations League, più le migliori quattro del ranking FIFA che non sono arrivate nelle prime due del proprio raggruppamento nella competizione continentale. In virtù di questo, ecco come sarà composta la prima fascia in vista del sorteggio del 13 dicembre:

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La prima urna

Portogallo
Croazia
Francia
Italia
Germania
Olanda
Spagna
Danimarca
Inghilterra
Belgio
Svizzera
Austria

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La seconda urna
Ucraina
Turchia
Svezia
Galles
Polonia
Ungheria
Serbia
Grecia
Romania
Slovenia
Norvegia
Scozia (non ancora certa della fascia)

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La terza urna
Repubblica Ceca (non ancora certa della fascia)
Slovacchia (non ancora certa della fascia)
Irlanda
Albania
Finlandia
Georgia
Macedonia del Nord
Islanda
Irlanda del Nord
Bosnia
Montenegro
Israele

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La quarta urna
Bulgaria
Lussemburgo
Bielorussia
Armenia
Kosovo
Kazakistan
Azerbaigian
Estonia
Cipro
Lettonia
Far oer
Lituania

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La quinta urna
Moldavia
Malta
Andorra
Gibilterra
Liechtenstein
San Marino
È bene ricordare come ci saranno un totale di 12 raggruppamenti, ma dalle composizioni diverse. Infatti, ci saranno sei gruppi da cinque e sei da quattro: in quest’ultimi ci saranno sicuramente le quattro Nazionali che si qualificheranno per le Final Four di Nations League.

Continua a leggere

Mondiali

Colombia-Ecuador, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Mondiali 2026

Colombia-Ecuador è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma il 20 novembre all’ 00.00.

Si gioca il dodicesimo turno del percorso di qualificazione ai Mondiali 2026. La prossima rassegna iridata che, come sappiamo, si terrà tra Messico, Canada e Stati Uniti tornando alla versione estiva dopo l’ultimo esperimento invernale qatariota. La CONMEBOL ha a disposizione sei posti, considerato come la manifestazione abbia allargato nel tempo il numero delle partecipanti

Colombia-Ecuador

Qui Colombia

I Cafeteros hanno visto sfumare nell’incontro di Venerdì un buon pareggio in terra uruguaiana al minuto 101′, andando così incontro alla seconda sconfitta nel girone (2-3). I ragazzi di Nestor Lorenzo hanno perso così l’occasione di affiancare in vetta al raggruppamento l’Argentina, sconfitta in Paraguay. Il margine di sette lunghezze sul settimo posto, permette comunque alla Colombia di affrontare le ultime partite del girone senza eccessivi assilli di classifica.

Qui Ecuador

La Tri è reduce invece dal rotondo 4-0 con cui ha strapazzato la Bolivia raggiungendo il quinto posto in graduatoria a quota 16. Successo importante per la formazione di Sebastian Beccacece che ha così portato a quattro lunghezze il margine sul Venezuela e sulla stessa Verde, le due squadre che al momento si stanno contendendo il settimo posto.

Colombia-Ecuador, le probabili formazioni

COLOMBIA: Camilo Vargas, Daniel Munoz, Davinson Sanchez, Jhon Lucumi, Johan Mojica, Richard Rios, Mateus Uribe, Jhon Arias, James Rodriguez, Luis Diaz, Jhon Cordoba.

ECUADOR: Hernan Galindez Joel Ordonez, Willian Pacho, Piero Hincapie, Alan Minda, Alan Franco, Pervis Estupinan, Gonzalo Plata, John Yeboah, Enner Valencia.

Dove vedere il match

Colombia-Ecuador non godrà di alcuna copertura tv per quanto riguarda l’Italia e non sarà nemmeno trasmessa in diretta streaming.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Serie A3 mins fa

Juventus, Fagioli vuole giocare: si valuta la cessione

Visualizzazioni: 31 Nicolò Fagioli non ha ancora catturato a pieno la fiducia di Thiago Motta. Visto anche il periodo di...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Notizie12 mins fa

Torino, parola d’ordine: sostenibilità. Ambientale

Visualizzazioni: 95 Il Torino, con importanti partnership, ha lanciato oggi un’iniziativa all’insegna della valorizzazione dell’ambiente: Bosco del Toro. Ecco di...

Serie C23 mins fa

Pescara: ufficiale il contratto per un giovane attaccante

Visualizzazioni: 101 Pescara Calcio: all’alba del match contro il Milan-Futuro, l’annuncio del contratto con una giovane promessa. La notizia rimbalza...

Calciomercato43 mins fa

Lazio, clausola nel contratto di Rovella: servono 50 milioni

Visualizzazioni: 135 Lazio, è stata inserita una clausola di 50 milioni all’interno del contratto di Rovella che ha firmato un...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, ecco il mini abbonamento: i dettagli

Visualizzazioni: 216 Juventus, al via il nuovo “8 Games Pass”. Il pacchetto include otto gare casalinghe di Serie A e...

Leverkusen-Milan, Alvaro Morata Leverkusen-Milan, Alvaro Morata
Notizie1 ora fa

Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale

Visualizzazioni: 302 Milan, aggiustamenti tattici in vista della delicata sfida contro la Juventus di sabato pomeriggio alle 18 nella cornice...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Serie A1 ora fa

Lazio, il primato: c’entrano gli expected goal

Visualizzazioni: 343 Stando alle statistiche dell’account X Calcio Datato, la Lazio primeggia in un campo particolare. Complice anche la partita...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A2 ore fa

La Fiorentina fa sul serio per Shpendi: pronti 10 milioni

Visualizzazioni: 181 Il bomber Shpendi è uno dei giocatori più contesi dal mercato. Tante le squadre che gli girano attorno,...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Gila: “Con Baroni sono rinato”

Visualizzazioni: 150 Mario Gila è uno dei uomini chiave della sorprendente Lazio seconda in Serie A. Grazie al tecnico Baroni,...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, dirigenza spaccata su Chukwueze: i possibili scenari per l’estate e un sostituto illustre

Visualizzazioni: 449 Milan, la dirigenza sembra essere piuttosto spaccata per quanto riguarda il futuro dell’esterno rossonero. Vediamo qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate