Pazzesco e davvero incredibile quello che è accaduto nel girone F dei Mondiali, ancora una sorpresa e per i tedeschi si ripete la maledizione asiatica, anche se non, stavolta, in scontro diretto. Ecco la sintesi delle partite.
La Germania parte bene, concentrata, e dopo 3′ Musiala tenta la botta da fuori, palla centrale e Navas para facilmente. Al 10′ Raum crossa per Gnabry, incornata perfetta da due passi e palla nell’angolino basso di destra, 1-0. Al 14′ Goretzka ma Navas la toglie dall’angolino basso di sinistra. La Germania ci prova con tentativi che vanno fuori, al 43′, Fuller si va ipnotizzare da Neuer che la toglie da sotto la traversa. Fine primo tempo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Diavoli all’inferno, miracolo della Stella Verde
La Costarica riparte meglio, al 58′ Waston è fermato da Neuer ma arriva comunque il pari e a segnarlo è Tejada, che spedisce in porta il rimbalzo capitato sui suoi piedi.
La Germania a questo punto si sveglia: al 61′ Musiala manda la palla contro il palo destro, lo stesso colpito da Rudiger 2′ dopo. Al 67′ ancora lo stesso legno, ancora Musiala. Al 70′ Bizzotto dice in cronaca: “Se segnasse il Costarica …” ed ecco, pochi secondi dopo, il vantaggio dei centramericani. A segnarlo è Neuer, che devia in porta sfortunatamente una conclusione costaricana generata da una punizione.
La Germania torna a premere, in questo momento è fuori con la Spagna ma i tedeschi se devono uscire devono farlo con onore: al 73′ Havertz coglie Navas fuori dai pali e lo beffa con un bel pallonetto. Al 76′ Navas dice no a Fullkrug ma all’85 non può nulla su Havertz, doppietta, che segna su assist di Gnabry. All’89’ Fullgruk segna su assist di Sanè, 2-4 ma Germania a casa, pazzesco!
Il Giappone parte bene, dopo 8′ Ito calcia fuori ma all’11’ è la Spagna a passare, Morata di testa insacca centralmente, non esente da colpe il portiere nipponico. Il primo tempo finisce qui, la Spagna domina ed è meritatamente in vantaggio.
Il Giappone riparte fortissimo cambiando il volto alla partita: al 48′ Doan scarica in porta la palla con un grandissimo tiro centrale, il portiere non è preciso nell’intervento ed è 1-1. Al 51′ Mitoma mette in mezzo, Tanaka insacca, interviene il VAR perché la palla sembra uscita ma no, è dentro di un millimetro, 2-1! Al 90′ Gonda salva il risultato con due parate, prima su Morata e poi su Dani Olmo. Il Giappone vince il Girone, la Spagna passa il girone per la miglior differenza reti grazie al 7-0 sul Costarica, Mannschaft a casa ma la Spagna la ringrazia per aver battuto proprio i centramericani.
Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…
Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…
L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…