Una Francia brillante ai Mondiali batte una Danimarca vivace e pimpante ma non a sufficienza. Brilla soprattutto la stella di Mbappe, autore di una splendida doppietta. Ecco la sintesi della gara.
I galletti transalpini partono bene, al 21′ Rabiot ci prova di testa ma Schmeichel, con un bel volo, tiene la palla fuori dalla porta. Al 33′ ci prova Griezmann ma tira addosso a Schmeichel. Al 40′ Mbappe fa le prove del goal, palla in curva. Fine primo tempo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Polonia-Arabia Saudita: caffè d’Arabia amaro per i Falconi Verdi
La Francia mette il piede sull’acceleratore, al 61′ cross perfetto di Theo Hernandez, ci arriva Mbappe che con freddezza batte Schmeichel, 1-0. Passano solo 7′ e Christensen la rimette in parità, zuccata vincente su assist di Andersen. La Danimarca a questo punto ci crede, al 73′ Lindstrom calcia molto bene di prima intenzione ma Lloris
, con una bella parata, gli nega il goal.La Francia reagisce al 78′ con Tchouameni, incornata perfetta su assist da corner ma la difesa allontana e la Danimarca insiste ancora, all’81’ Braithwaite trova lo spazio in area e calcia, pallone di poco a lato.
All’86’ la Francia chiude i conti, ancora Mbappe che raggiunge un cross in area e lo trasforma in goal. La partita finisce qui, 2-1 per la Francia.
Con questa doppietta Mpabbe raggiunge la testa della classifica marcatori ai Mondiali a pari punti con Valencia dell’Ecuador con 3 goal.
Il Pisa è pronto a riprendere la sua corsa verso la vetta della Serie B,…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato, nella conferenza stampa delle 14 e 30 a…
Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato nella conferenza stampa che precede la gara…
Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa da nuovo allenatore del Genoa. Nel mirino subito…
La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà dalla…
Primo allenamento (al completo) per la Roma, che stamattina si è ritrovata al Fulvio Bernardini…