Categorie: MondialiQatar 2022

Mondiali Qatar 2022, l’Albiceleste batte le Aquile rosse, il Messico vince ma è fuori

Clamoroso quello ch’è successo nell’ultima giornata del girone del girone C, il Messico, comunque eliminato dal fair play, ha subito goal al 95′ uscendo per differenza reti. Ecco la sintesi delle partite.

Mondiali, Arabia Saudita-Messico

Il primo tempo vede subito due occasioni per il Messico, in entrambe (3′ e 20′) è reattivo Al Owais su Vega e Pineda. All’ultimo minuto di recupero si vede l’Arabia, Al Ghannam colpisce di testa ma manda a lato. Fine primo tempo.

Mondiali, Arabia Saudita-Messico: secondo tempo

Il Messico parte fortissimo e al 47′ la sblocca con Martin, cross di tacco di Montes che manda il compagno a segno a porta vuota. Al 52′ Chavez tira un missile su punizione dalla distanza, è 2-0. 4′ dopo il guardalinee annulla un goal a Martin, al 67′ Lozano calcia dal limite ma il portiere respinge. Al 70′ ancora Martin calcia in curva. 2′ dopo punizione di Chavez, Al Owais la toglie dall’incrocio dei pali. All’88’ ancora un goal annullato al Messico con Antuna. Al primo minuto di recupero Lozano si vede parare una tiro su punizione dal limite.

I minuti passano e al Messico serve disperatamente il terzo goal, o sperare che l’Argentina ne segni un altro alla Polonia, e invece l’Albiceleste vince 2-0 e a questo punto il Messico sarebbe fuori per numero di cartellini gialli (7-5) ma a rendere più amara l’eliminazione è il goal dell’Arabia Saudita al 5′ di recupero con Aldawsari, uno-due in area e potente conclusione centrale, è 1-2, messicani eliminati

(anche) per differenza reti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondo del calcio in apprensione, O’Rey in gravi condizioni

Mondiali, Polonia-Argentina

Mondiali Szczesny

L’Argentina domina, dopo 11′ Messi sguscia a un paio di difensori e calcia bene, il portiere dice no. Al 29′ Acuna calcia a lato. Al 33′ Di Maria ci prova direttamente da calcio d’angolo, Szczesny è attento e lo è anche su Alvarez al 36′. Al 37′ il portiere polacco colpisce Messi con una mano, è rigore ma il fenomeno argentino calcia a mezz’altezza e Szczesny compie un miracolo, rigore parato così come lo è il tiro di Alvarez, ancora lui, al 43′.

Mondiali, Polonia-Argentina: secondo tempo, la classe dell’Albiceleste non è acqua.

L’Argentina riparte molto forte e la sblocca subito, al 46′ Mac Allister finalizza una bella azione con un tiro al volo su assist di Molina. Al 50′ unico pericolo polacco, Glik manda a lato di testa.

Al 61′ Mac Allister si fa parare una conclusione centrale, al 67′ l’Argentina raddoppia con Julian Alvarez che aggancia un passaggio in area e lo spedisce in porta e al 73′ cerca la doppietta, palla a lato.

All’86’ tiro largo di Martinez, al 3′ di recupero Tagliafico si fa ipnotizzare da Szczesny. Segna l’Arabia e i polacchi fanno festa, adesso affronteranno i francesi.

La statistica curiosa

Szczesny è il secondo portiere a parare due rigori ai Mondiali, il primo a Lewandoski e il secondo a Messi. Bel bottino!

 

Condividi
Pubblicato da
Andrea Sarli

Gli ultimi aggiunti

Conceicao ha convinto tutti: la Juventus lavora al riscatto

Francisco Conceicao ha convinto tutti, Juventus in primis. I bianconeri lavorano al riscatto, che potrebbe…

14 mins fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Ludogorts

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del…

24 mins fa

Cagliari-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Cagliari-Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14esima giornata di serie…

34 mins fa

Juventus, Fagioli poco utilizzato: via a gennaio? De Zerbi ci pensa

La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per…

54 mins fa

Juventus, il bollettino medico di Savona: le sue condizioni

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino…

1 ora fa

La Fiorentina vuole Maldini: il piano di Palladino

Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, stravede per il figlio d'arte. Su Maldini c'è molta…

1 ora fa