I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, ottavi di finale: stelle e strisce in frantumi, l’Albiceleste soffre ma passa

Pubblicato

il

Primi verdetti dagli ottavi di finale dei Mondiali, l’Olanda manda in frantumi le stelle e strisce americane. Gli Stati Uniti hanno provato a riaprire la partita ma niente fare, l’Argentina soffre ma vince contro l’Australia. Ecco la sintesi delle partite.

Bella vittoria quella dell’Olanda, che batte 3-1 gli Stati Uniti. L’Argentina soffre ma manda a casa l’Australia, che ci ha provato fino all’ultimo. Bella partita quella dei Socceroos, che vanno a segno con un autogol e che, al 96′, hanno un’occasione nitida per pareggiare. Ecco quello ch’è successo.

Mondiali, Olanda-Stati Uniti

Partono bene gli Stati Uniti, dopo 3′ Noppert dice no a Pulisic. Dopo 10′ però è l’Olanda a passare in vantaggio, Dumfries vede il portiere fuori dai pali e lo fulmina, 1-o. L’Olanda raddoppia al 1′ di recupero, Dumfries seve sulla corsa Blind che calcia, all’altezza del dischetto, in porta per il 2-0. Fine primo tempo.

Mondiali, Olanda-Stati Uniti: secondo tempo

Al 71′ Turner dice no prima a Koopmeiners e poi, sulla ribattuta, a Depay. Al 76′ gli Stati Uniti accorciano con Wright, assist di Pulisic e sbucciata del calciatore americano, botta alquanto fortunosa che s’insacca sulla sinistra, 2-1. Al 78′ Noppert dice di no a Wright ma all’81’ Dumfries, in area su assist di Blind, calcia con grande destrezza e trova il 3-1. Partita finita, qualche salvataggio sulla linea non basta ad accorciare la distanza o a cercare il pari, l’Olanda è molta attenta a non subire goal, Ream è murato da un difensore e Wright è murato da Dumfries. Passa l’Olanda, stelle e strisce in frantumi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, gli ottavi di finale: tra sorprese e insidie

Mondiali, Argentina-Australia

Passano 35′ ed ecco il primo tiro in porta della partita, Otamendi serve Messi che, con una grandissima giocata, fa passare la palla sotto le gambe di un difensore e il portiere, che vede il pallone all’ultimo, sfiora soltanto il pallone, è 1-0, il primo tempo è tutto qui.

Mondiali, Argentina-Australia

Al 53′ errore clamoroso di Otamendi, il difensore più esperto dell’Albiceleste, retropassaggio rischiosissimo a Emiliano Martinez che si salva per miracolo sul pressing di Duke. A proposito di portieri, al 57′ la papera la fa Ryan, che sbaglia il dribbling su Alvarez, palla scippata e goal facilissimo, 2-0 ma al 77′ Fernandez, con uno sfortunato autogoal, la riapre, 2-1. A questo punto l’Australia spinge ma è l’Argentina che può chiuderla al 3′ e al 4′ di recupero, Ryan dice no due volte a Lautaro Martinez.  Attenzione all’ultimo minuto di recupero, Koum calcia in porta ma è fantastica la risposta di Emiliano Martinez prima e di un difensore poi, il risultato non cambia e l’Albiceleste passa il turno, soffrendo ma è agli ottavi contro l’Olanda.

La statistica curiosa

Lionel Messi ha giocato oggi la sua millesima partita da professionista segnando il primo goal in una fase ad eliminazione diretta dei Mondiali.

Mondiali

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Infantino

In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche per aiutare i direttori di gara.

Mancano ormai sei mesi ai prossimi Mondiali di calcio, e l’attesa cresce sempre di più. Nella presentazione di fine anno il presidente della FIFA Gianni Infantino si è detto entusiasta, dichiarando che questa edizione sarà il più grande spettacolo mai visto.

Nelle ultime ore la FIFA e Lenovo hanno annunciato delle importanti novità riguardante la manifestazione che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada: nei Mondiali di giugno saranno introdotti avatar digitali a supporto delle decisioni arbitrali.

FIFA, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, arriva l’AI: le parole di Infantino

Queste novità riguarderanno da vicino i direttori di gara dei Mondiali e le trasmissioni televisive: modelli in 3D verranno utilizzati soprattutto durante le azioni di fuorigioco proponendo dei replay più immediati per arbitri e pubblico.

Una novità importante, che Infantino ha voluto commentare così: “FIFA e Lenovo stanno puntando con decisione su digitale e intelligenza artificiale, la nostra Football AI, per sostenere squadre e ufficiali di gara e allo stesso tempo offrire un’esperienza completamente nuova ai tifosi. Con Football AI Pro renderemo accessibili i dati e le analisi più complete a tutte le nazionali partecipanti e, in futuro, anche al pubblico”.

 

Continua a leggere

Mondiali

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Pubblicato

il

Ronald Koeman Olanda

Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale in vista del Mondiale.

Olanda, le dichiarazioni di Koeman

L’allenatore della nazionale olandese, Ronald Koeman, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo al tempo di gioco di Nathan Aké. In una dichiarazione riportata da Fabrizio Romano, Koeman ha sottolineato che è difficile convocare Aké se non gioca regolarmente. Questo commento mette in luce le sfide che i calciatori incontrano quando non riescono a ottenere abbastanza tempo sul campo.

Olanda

Darwin Nunez #9 of Liverpool and Nathan Ake #6 of Manchester City challenge for the ball during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

La reazione di Nathan Aké

Dal canto suo, Nathan Aké ha dichiarato che ogni giocatore desidera giocare il più possibile e che continuerà a lottare per guadagnarsi il suo posto in squadra. Le parole di Aké dimostrano la determinazione del difensore nel cercare di aumentare il suo impatto sia a livello di club sia in nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiale 2026, mai così tanti: i gironi saranno 12

Pubblicato

il

Mondiale

Il Mondiale 2026 si prepara a fare la storia con una rivoluzionaria fase a gironi che prevede dodici gruppi per la prima volta.

Una nuova era per la Coppa del Mondo

La FIFA ha recentemente annunciato una riforma storica per la Coppa del Mondo 2026, che si terrà in Nord America. Per la prima volta nella storia del torneo, la competizione vedrà 48 squadre partecipare, suddivise in dodici gironi da quattro squadre ciascuno. Questa modifica mira a offrire maggiore spettacolo e opportunità a nazioni che finora non avevano avuto molte possibilità di partecipare al torneo globale.

La decisione di espandere il numero di squadre partecipanti è stata accolta con entusiasmo da molti paesi emergenti nel panorama calcistico. Questo cambiamento potrebbe trasformare il Mondiale in un evento ancora più inclusivo e globale, aumentando l’interesse e la partecipazione a livello mondiale.

Implicazioni per le nazionali

Questa nuova struttura potrebbe avere un impatto significativo sulle strategie delle nazionali. Con più squadre in gioco, le qualificazioni diventeranno ancora più competitive, e le partite della fase a gironi potrebbero rivelarsi decisive fin dai primi incontri. Gli allenatori dovranno adattarsi a questa nuova realtà, con la pressione di garantire non solo la qualificazione, ma anche prestazioni convincenti durante la fase iniziale del torneo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fernandinho Fernandinho
Calciomercato2 ore fa

Manchester City, al lavoro su un talento scozzese

Visualizzazioni: 30 Il Manchester City ha concluso l’accordo per l’acquisto del giovane talento scozzese Keir McMeekin dalle giovanili degli Hearts....

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, il grande ex Lukaku presente a San Siro? Le ultime

Visualizzazioni: 34 In casa Napoli continuano a preoccupare le condizioni di Romelu Lukaku. L’attaccante belga deve ancora fare il suo...

Inter Inter
Focus3 ore fa

Roma, il monito del Gasp: una società presente vale più dei punti

Visualizzazioni: 36 Oggi il tecnico della Roma è tornato a parlare dopo il silenzio di Lecce ed il confronto a...

Bundes Bundes
Bundesliga4 ore fa

Bayer Leverkusen-Stoccarda, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 24 Riparte la Bundesliga dopo il break invernale. Il 16° turno del campionato tedesco prevede in calendario la partita...

Calciomercato4 ore fa

Juventus, non solo Chiesa: spunta l’ipotesi Carrasco

Visualizzazioni: 59 La Juventus è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo da regalare a Luciano Spalletti sul mercato. La...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato5 ore fa

Manchester City, inizia l’avventura di Semenyo

Visualizzazioni: 37 Il Manchester City accoglienza al nuovo acquisto Antoine Semenyo, con Erling Haaland che dà il benvenuto all’attaccante ghanese....

Serie A5 ore fa

Roma-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Il pomeriggio di Serie A offre poi un intrigante Roma-Sassuolo, i giallorossi devono dare continuità ai risultati mentre...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato5 ore fa

Monza, c’è la firma di Hernani: annuncio in arrivo

Visualizzazioni: 29 Hernani firma con il Monza: contratto fino al 2028 per il centrocampista brasiliano. Manca solo l’annuncio da parte...

Calciomercato5 ore fa

Brentford, accordo con il Brugge per Kaye Furo

Visualizzazioni: 22 Kaye Furo si trasferisce dal Club Brugge al Brentford: accordo raggiunto tra i due club per il passaggio...

Inter Inter
Serie A5 ore fa

Inter, niente Napoli per Josep Martinez

Visualizzazioni: 59 L’Inter non potrà contare sul portiere Josep Martinez per la gara contro il Napoli. Lo spagnolo non si...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android