Una partita soporifera, chi ha un materasso vi si stenda per leggere la cronaca di questa gara dei Mondiali davvero noiosa. Gli elvetici piegano il Camerun con la loro proverbiale pazienza, ecco il sunto (noioso anch’esso) della gara.
Partita molto equilibrata (il possesso palla, 49% a 51% dice tutto) che potrebbe sbloccarsi al 10′ quando Sommer respinge una conclusione sul primo palo di Mbeumo e sul tap-in Toko Ekambi manda la palla in curva. Al 24′ bella serpentina in area ancora di Mbeumo, salta quattro avversari ma l’azione non si concretizza. La Svizzera prova a farsi vedere in area ma non incide, si va al riposo, le azioni più pericolose, una per parte, avvengono in fuorigioco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Qatar 2022, Uruguay Corea del Sud: le formazioni ufficiali.
La partita si sblocca subito, Shaqiri mette in mezzo
un cioccolatino per Embolo che deve solo spingerlo in porta, goal bellissimo e palla sotto la traversa ma il giocatore, nato in Camerun da dove se n’è andato all’età di sei anni, non esulta.La partita è incendiata da una bella parata di Onana su Vargas, un tuffo molto elegante ed efficace che gli vale la parata più bella del match. Si arriva così al 96′, quando Seferovic viene murato dalla difesa. Poi nient’altro, la Svizzera vince senza incidere, anzi il Camerun fa di più tant’è che il risultato è un po’ bugiardo. 1-0 in un girone, però, dove a fare la voce grossa dovrebbero essere Serbia e, soprattutto, il Brasile, almeno così è sulla sulla carta .
La statistica curiosa
Con solo 8′ (lasciando perdere quelli realmente giocati) questa partita è quella con meno recupero assegnato in quest’edizione, insolita, dei Mondiali.
Leicester-Chelsea apre la dodicesima giornata di Premier League. Enzo Maresca torna per la prima volta…
Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et…
Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03', in questa stagione con la maglia del…
Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è…
In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…