Una partita molto equilibrata quella tra Uruguay e Corea del Sud, in questi Mondiali di partite così se ne sono viste ancora poche, come quella tra Svizzera e Camerun, e anche questa gara non è stata priva di spettacolo. Ecco il sunto.
La Corea del Sud è una squadra molto veloce, l’Uruguay prova a pungere in contropiede e sui calci piazzati, la loro arma letale. Partono bene i coreani e al 34′ Hwang si trova libero in area di rigore ma calcia malissimo, palla sopra la traversa e di molto. Il primo tempo è tutto qui, Godin ci prova con poca fortuna sugli sviluppi di un corner ma non accade nient’altro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Svizzera-Camerun: gli elvetici vincono con la proverbiale calma svizzera
Godin fa il miracolo in avvio di ripresa, col tallone toglie il pallone dalla disponibilità di un’attaccante coreano, una scivolata da vero maestro del Calcio. Per vedere una grande occasione bisogna aspettare l’81’ quando Darwin, dal limite, manda di poco fuori il pallone. Al 90′ Valverde tira una cannonata dalla distanza ma centra in pieno l’incrocio dei pali. Risponde Son al un 1′ più tardi, palla che sibila accanto al palo destro. Finisce qui, 0-0
Con Godin e Cavani l’Uruguay alza nettamente l’età media, con 35 e 36 anni sono tra i più vecchi giocatori dei Mondiali.
Il Napoli sfida il Parma in una trasferta delicata: in palio c'è la vetta della…
Il Genoa ha annunciato la lista dei giocatori convocati da Patrick Vieira per la sfida…
La Fiorentina in vista della prossima stagione potrebbe cercare un rinforzo di esperienza da inserire…
Roma-Milan sarà l'ultima partita casalinga di questa Serie A per i giallorossi e forse anche…
Il match contro l’Udinese potrebbe essere l’ultima per Dusan Vlahovic e altri giocatori chiave della…
Alla vigilia di Cagliari-Venezia, l'allenatore dei sardi, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa per…