I nostri Social

Mondiali

Perù-Bolivia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Albania-Andorra, Mondiali 2026 in TV

Tra le partite valide per la 13° giornata del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali del 2026 in Nordamerica c’è Perù-Bolivia.

Tra le partite valide per la 13° giornata del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali del 2026 c’è Perù-Bolivia: i peruviani sono ultimi in classifica e reduci dalla sconfitta con l’Argentina per 1 a 0, i boliviani sono al settimo posto, l’ultimo utili per gli spareggi e nell’ultimo turno hanno pareggiata 2 a 2 contro il Paraguay.

Perù-Bolivia è valida per 13° giornata del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali del 2026 in Nordamerica

Depositphotos_196310608_S

Qui Perù

Il Perù nell’ultimo turno del girone  sudamericano di qualificazione ai Mondiali del 2026 è reduce dalla sconfitta contro l’Argentina per 1 a 0: i Los Incas sono ultimi nel girone, ma una vittoria stanotte contro la Bolivia potrebbe riaprire le residue sorti della terza qualificazione consecutiva ai Mondiali, dopo quelle del 2018 e del 2022. Per il CT Óscar Ibáñez, compito quindi abbastanza arduo, visto che l’unica vittoria è stata solo contro l’Uruguay ad ottobre.

Per questa partita, il CT dei peruviani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Polo, Corzo, Araujo e Advincula; centrocampo formato da Sonne, Tapia e Pena; tridente offensivo composto da Carrillo, Guerrero e Flores.

Qui Bolivia

La Bolivia è reduce nell’ultimo turno del girone di qualificazione ai Mondiali del 2026 dal pareggio per 2 a 2 contro il Paraguay, attualmente La Verde si trova al settimo posto, l’ultimo disponibile per gli spareggi interzona, ma una vittoria contro il Perù potrebbe avvicinarla ai paraguaiani, che occupano l’ultimo posto utile per andare direttamente alla fase finale in Nordamerica.

La Bolivia si è qualificata solo una volta al Mondiale, esattamente nel 1994, ed in Perù non vince da circa 30 anni, ultima volta nel 1996. Il CT Villegas, ha convocato ben 4 giocatori alla prima volta in Nazionale A, soprattutto da tenere in considerazione il talento Diego Arroyo che partirà in panchina. Il CT boliviano schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Medina, Haquin, Sagredo e Fernandez; centrocampo formato da Robson Matheus, Cuellar e Villamil; tridente offensivo formato da Miguelito, Algaranaz e Vaca.

Perù-Bolivia probabili formazioni

Perù (4-3-3): Caceda; Polo, Corzo, Araujo, Advincula; Sonne, Tapia, Pena; Carrillo, Guerrero, Flores. Ct: Ibáñez.

Bolivia (4-3-3): Viscarra; Medina, Haquin, Sagredo, Fernandez; Robson Matheus, Cuellar, Villamil; Miguelito, Algaranaz, Vaca. Ct: Villegas.

Perù-Bolivia dove vederla

La partita Perù-Bolivia, valida per la 13° giornata del girone di qualificazione sudamericano ai Mondiali del 2026 che si giocherà domani alle ore 2 e 30 ora italiana, non sarà visibile in Italia per nessuna emittente ha acquistato i diritti di trasmissione del torneo.

Mondiali

Argentina-Brasile, la temperatura è stata bollente

Pubblicato

il

Argentina-Brasile, Paredes

Durante il match di qualificazione ai mondiali Argentina-Brasile, provocazioni e risse sfiorate hanno acceso il campo: ecco i dettagli di una notte infuocata.

Il clima è stato teso durante la sfida Argentina-Brasile per la qualificazione ai prossimi mondiali. Scontri faccia a faccia, risse sfiorate e provocazioni sono stati i protagonisti di questo match. La beffa di Dibu Martinez, le provocazioni di Enzo Fernandez e il siparietto tra Paredes e Rodrygo hanno acceso la notte tra il 25 e il 26 marzo.

Tutto era iniziato prima del match quando Raphinha aveva dichiarato con sicurezza: “Li batteremo senza dubbio”. Queste parole non sono passate inosservate e i giocatori dell’albiceleste, dopo la vittoria (4-1), hanno esultato con il dito davanti alla bocca.

Argentina-Brasile, botta e risposta tra Paredes e Rodrygo

La partita si è accesa sul campo. A 15′ dalla fine, Dibu Martinez ha beffato i calciatori brasiliani palleggiando per qualche secondo prima di rinviarlo. Le scintille però sono scattate tra Paredes e Rodrygo. L’attaccante del Real Madrid ha provocato il centrocampista della Roma che ha risposto ricordando i trofei vinti in carriera con la maglia della Nazionale: “Ho vinto un Mondiale e due Copa America, tu zero”. A fine partita, i giocatori dell’albiceleste hanno esultato davanti ai loro tifosi facendo un segno con un dito sulla bocca.

Argentina, Messi: “Parliamo sempre attraverso il campo”

Il grande assente della serata è stato Lionel Messi che Scaloni vorrebbe in campo per il prossimo Mondiale. Nel frattempo, il numero 10 argentino ha commentato sul suo profilo Instagram la vittoria dei suoi compagni. “Dentro al campo, fuori, ovunque sia al fianco di questa Nazionale. Parliamo sempre attraverso il campo, congratulazioni ai miei compagni per la fantastica partita contro il Brasile e anche per la vittoria contro l’Uruguay”, ha scritto Messi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Mondiali

Scaloni, l’abbraccio con Raphinha fa il giro del web

Pubblicato

il

Barcellona

Lionel Scaloni e l’abbraccio con Raphinha rubano la scena dopo Argentina-Brasile. Il C.T. argentino ha anche perdonato l’esterno in conferenza stampa.

Scaloni-Raphinha, l’abbraccio che ha conquistato tutti

Dopo l’emozionante partita tra Argentina e Brasile, l’allenatore dell’Argentina, Lionel Scaloni, si è distinto per un gesto che ha rapidamente fatto il giro del web. L’abbraccio caloroso tra Scaloni e il calciatore brasiliano Raphinha ha catturato l’attenzione di tifosi e media, simbolizzando lo spirito sportivo che dovrebbe sempre accompagnare gli incontri sul campo. Un momento che, al di là del risultato, ha dimostrato il potere del calcio di unire le persone oltre le rivalità.

raphinha barcellona scaloni

Depositphotos_651632610_S

Il contesto della partita

L’incontro tra Argentina e Brasile, due delle nazionali più forti del Sud America, ha visto momenti di grande intensità e passione. Oltre alle aspettative che circondavano la partita, è stato l’abbraccio tra Scaloni e Raphinha a rubare la scena e a diventare virale sui social media. Questo gesto ha ricordato a tutti che, a volte, i momenti più significativi non si trovano nei gol segnati ma nei valori condivisi tra avversari.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Mondiali

Nigeria: qualificazione ai Mondiali a rischio

Pubblicato

il

Napoli, l'offerta dell'Al Ahli per Osimhen juventus

Qualificazione ai Mondiali 2026 in salita per la Nigeria che, facendosi raggiunger dallo Zimbabwe al 91esimo, rischia grosso.

Le Super Eagles sono state raggiunte dallo Zimbabwe al 91′: la rete di Chirewa ha rimescolato le carte per una delle nazionali storicamente più importanti del Continente che, ora, rischia di saltare l’appuntamento più importante.

Napoli, Osimhen

L’URLO DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Harakiri Nigeria

Osimhen e compagni sono solo quarti nel gruppo C delle qualificazioni alla Coppa del Mondo di Usa, Messico e Canada. Il Sudafrica ha abbandonato la compagnia arrivando a 13 punti. Nel resto del girone invece regna l’equilibrio. Ruanda e Benin (8 punti), la stessa Nigeria (7) e il Lesotho (6) inseguono, con leggermente attardato proprio lo Zimbabwe a 4.

A quattro turni dalla fine i nigeriani se la dovranno vedere con Ruanda, Sudafrica, Lesotho e Benin. E, cosa più importante, non possono commettere passi falsi. Questo perché solo la prima classificata avrà la certezza di partecipare ai Mondiali.

Dai 9 gironi infatti arriveranno le prime 9 qualificate, le vincenti dei rispettivi gruppi, e quindi le 4 migliori seconde parteciperanno agli spareggi: semifinale e finale da cui uscirà una squadra che parteciperà infine al Torneo Play-Off Fifa.

Una rosa da fare invidia

Il ruolino di marcia della Nigeria è zoppicante: 1 vittoria sul Ghana e 1 sconfitta con il Benin, condite da 4 pareggi nonostante una rosa di livello e un Osimhen scintillante. Il bomber del Napoli, in prestito al Galatasaray, ha segnato tre reti nelle ultime due partite (Ruanda e Zimbabwe). Il suo contributo insomma non sta mancando.

Eppure le Super Eagles rischiano e non poco. Il ct Eric Sekou Chelle ha a disposizione giocatori di alto livello come Ola Aina, protagonista della super stagione del Nottingham Forrest, il bomber Boniface e il suo compagno di squadra Tella. A questi si aggiungono il milanista Chukwueze e l’atalantino Lookman, fresco pallone d’Oro africano. I due della Serie A e l’ex capocannoniere sono stati schierati tutti titolari nelle due recenti sfide.

Un sogno chiamato Mondiale

Non andare ai Mondiali sarebbe un’altra delusione per questa generazione, che già aveva fallito la qualificazione nel 2022 nello spareggio con il Ghana. Non accadeva dal 2006, e ora rischia di capitare di nuovo. Per non parlare poi della Coppa d’Africa. Nell’edizione del 2021 la Nigeria è uscita nonostante una buona prima fase. Nel 2023 ha perso la finale con la Costa d’Avorio. L’ultimo successo resta quello del 2013.

“Dopo la delusione del 2022, siamo disperati: non possiamo permettere che accada di nuovo. Non voglio finire la mia carriera con il rimpianto di non aver mai giocato un Mondiale. Dobbiamo correggere gli errori del passato, dimostrare il nostro valore per il Paese e per il nuovo allenatore. Abbiamo una generazione talentuosa, ma possiamo confermarlo solo partecipando ai Mondiali”, aveva detto Osimhen a Bbc Africa. Un sogno questo che rischia di trasformarsi in un incubo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Bologna, Vincenzo Italiano Hellas Verona-Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A11 minuti fa

Bologna, Italiano perde due esterni

Visualizzazioni: 79 Il Bologna è atteso sabato pomeriggio alle 15 al Penzo di Venezia per il 30esimo turno di Serie...

Barcellona Barcellona
Esteri20 minuti fa

Barcellona-Osasuna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 85 Barcellona-Osasuna, torna il campionato e torna la squadra di Flick in campo e che alle 20,45 affronta la...

Notizie26 minuti fa

Italia, Nations League Women: Le convocate

Visualizzazioni: 5  Italia- Nazionale femminile: la lista delle 29 atlete convocate dal CT Soncin in viste dei due impegni contro...

Var Var
Serie A30 minuti fa

Cambi FIGC: Albertini si dimette presidente settore tecnico

Visualizzazioni: 83 Dopo la dimissione di Albertini da presidente del settore tecnico FIGC, il presidente Gabriele Gravina ha promosso una...

Inzaghi Inzaghi
Champions League41 minuti fa

Real Madrid, l’UEFA ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente”: chi è a rischio?

Visualizzazioni: 8  L’UEFA ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente” durante Atletico-Real Madrid, 4 big dei Blancos a rischio squalifica per...

Lille Lille
Ligue 150 minuti fa

Strasburgo-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 74 Strasburgo-Lione, match valido per la 27esima giornata di Ligue 1, mette di fronte gli alsaziani (padroni di casa)...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, Blazquez: “Siamo felici di Vieira. C’è unità e chiarezza”

Visualizzazioni: 77  Andres Blazquez, CEO del Genoa, è stato intervistato da Radio TV Serie A. Molti i temi toccati, in particolare...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga1 ora fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Non ho preso decisioni perché non c’è nulla da decidere ora”

Visualizzazioni: 75 Xabi Alonso smentisce le voci sul suo futuro: “Non c’è nulla da decidere ora”, afferma il tecnico con...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Allegri, Roma: pista calda

Visualizzazioni: 111 Roma-Nuovo allenatore: Dopo la smentita di Ranieri su Gasperini, spunta la pista Allegri. Milan e Juve ad oggi...

Serie A1 ora fa

Torino, Maripan sotto accusa: rispondono i legali

Visualizzazioni: 83 Problemi per Guillermo Maripan. L’influencer Carmen Castillo accusa il difensore del Torino per aver diffuso video hard. Gli...

Le Squadre

le più cliccate