Categorie: Mondiali

Polonia-Malta: probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Tra le partite valide per la 2° giornata del gruppo G delle qualificazioni europee ai Mondiali del 2026 c’è Polonia-Malta che si giocherà a Varsavia.

Tra le partite valide per la 2° giornata del gruppo G delle qualificazioni europee ai Mondiali del 2026 c’è Polonia-Malta: i polacchi sono reduci dalla vittoria contro la Lituania per 1 a 0, mentre i maltesi sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro la Finlandia.

Depositphotos_196310608_S

Qui Polonia

La Polonia è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro la Lituania nella prima partita di queste qualificazioni europee ai Mondiali del prossimo anno in Nordamerica. Rete decisiva del solito Lewandowski, il leader assoluto della Nazionale polacca che cerca la qualificazione al Mondiale anche direttamente, nonostante ci possa essere una tra Olanda o Spagna.

Però il CT Probierz ha dovuto fare i conti con le assenze, quelle degli interisti Zielinski e Zalewski, però il gruppo polacco è uno dei migliori d’Europa, basti vedere solo l’elenco dei giocatori che militano nel campionato italiano: Skorupski, Bereszynski, Dawidowicz, Walukiewicz e Urbanski. 

Il CT dei polacchi schiererà un 3-5-2, con difesa composta da Piatkowski, Bednarek e Kiwior; centrocampo formato da Cash, Szymanski, Moder, Piotrowski e Frankowski;

attacco formato da Lewandowski e Swiderski.

Qui Malta

Malta è reduce dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro la Finlandia nella gara d’esordio di queste qualificazioni ai Mondiali del 2026, nel raggruppamento G rappresenta la squadra più debole. Il CT Di Leo ha fatto una convocazione che ha fatto destare scalpore, quella di James Carragher, figlio del mitico Jamie bandiera del Liverpool che gioca in Inghilterra nel Wigan in Terza Divisione, grazie ad un passaporto maltese per via del nonno materno.

Il CT dei maltesi schiererà un 3-5-2, con difesa composta da Muscat, Carragher e Pepe; centrocampo formato da J. Mbong, Guillaumier, Satariano, Chouaref e Camenzuli; attacco formato da  P.Mbong e Teuma.

Polonia-Malta probabili formazioni

Polonia (3-5-2): Skorupski; Piatkowski, Bednarek, Kiwior; Cash, Szymanski, Moder, Piotrowski, Frankowski; Lewandowski, Swiderski. Ct: Probierz.

Malta (3-5-2): Bonello; Muscat, Carragher, Pepe; J. Mbong, Guillaumier, Satariano, Chouaref, Camenzuli; P.Mbong, Teuma. Ct: Di Leo.

Polonia-Malta dove vederla

La partita Polonia-Malta, valida per la 2° giornata delle qualificazioni europee ai Mondiali del 2026 che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile in Italia in diretta streaming sull’app e sul sito ufficiali di UEFA.tv.

Aggiornato al 23/03/2025 16:17

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo

Gli ultimi aggiunti

Juventus, la curiosa statistica dopo il cambio di allenatore

L'arrivo di Ivan Tudor sulla panchina della Juventus al posto di Thiago Motta rimanda a…

7 ore fa

Hellas Verona, doppietta in nazionale per Livramento

Uno dei nazionali dell'Hellas Verona, Dailon Livramento, è andato a segno due volte nella sfida…

8 ore fa

Champions, Europa e Conference League 2025/2026: le date

La UEFA ha comunicato oggi le date dei sorteggi per le prossime edizioni di Champions,…

8 ore fa

Atalanta, il punto sulle assenze: Retegui tenta lo sprint

L'Atalanta si prepara in vista della delicata trasferta di Firenze e vede miglioramenti dal punto…

8 ore fa

Genoa, avanti con Vieira: può lasciare in un solo caso

Genoa: la squadra ligure si appresta ad affrontare la Juventus del nuovo tecnico Tudor, arrivando…

9 ore fa

Atalanta, per la panchina si pensa anche a Thiago Motta

Thiago Motta, esonerato qualche giorno fa dalla Juventus, sembrerebbe essere un'idea per la panchina dell'Atalanta…

9 ore fa