Categorie: Mondiali

Romania-Bosnia Erzegovina: probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Tra le partite valide come prima giornata del girone H delle qualificazioni europee ai Mondiali del 2026 c’è Romania-Bosnia Erzegovina.

Tra le partite valide come prima giornata del girone H delle qualificazioni europee ai Mondiali del 2026 c’è Romania-Bosnia Erzegovina: i rumeni devono confermare quanto di buono hanno fatto all’Europeo in Germania ed in Nations League, i bosniaci si affidano ancora alla vecchia guardia con un anno avaro di soddisfazioni.

Depositphotos_196310608_S

Qui Romania

La Romania è tra le nazionali in ascesa a livello europeo, visto ciò di buono che ha fatto all’Europeo in Germania e in Nations League, dove è stata promossa nella Lega B vincendo tutte le 6 partite del girone. In panchina c’è una vecchia volpe, Mircea Lucescu, ex Reggiana, Brescia ed Inter, che punta alla qualificazione al Mondiale che manca dal 1998, quando in squadra c’erano Hagi e Popescu.

Il CT dei rumeni schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Ratiu, Rus, Burca e Bancu; centrocampo formato da R. Marin, M. Marin e Stanciu; tridente offensivo formato da Man, Dragus e Hagi, quest’ultimo figlio d’arte del grande Gheorghe.

Qui Bosnia Erzegovina

La Bosnia Erzegovina viene da una Nations League difficile, con ultimo posto nel girone dopo Germania, Olanda e Ungheria, il che non ha un  sapore amaro visto le formazioni e poi era la Lega A, il massimo livello delle competizione. Quindi dal punto di vista del livello sicuramente migliore rispetto agli avversari rumeni. Il CT Barbarez, alla sua prima esperienza in panchina allenando la Nazionale del suo paese, si affida ancora alla vecchia guardia, vale a dire Edin Dzeko, Kolasinac e Vasilj, ma ha comunque selezionato tanti giovanissimi, visto che il calcio bosniaco è sempre una grande fucina di talenti.

Per questa partita, il CT dei bosniaci schiererà un 4-3-3 con difesa composta da  Dedic, Bicakcic, Kolasinac e Muharemovic; centrocampo composto da Tahirovic, Sunjic e Burnic; tridente offensivo composto da Gigovic, Dzeko e Demirovic.

Romania-Bosnia Erzegovina probabili formazioni

Romania (4-3-3): Nita; Ratiu, Rus, Burca, Bancu; R. Marin, M. Marin, Stanciu; Man, Dragus, Hagi. Ct: M. Lucescu

Bosnia-Erzegovina (4-3-3): Vasilj; Dedic, Bicakcic, Kolasinac, Muharemovic; Tahirovic, Sunjic, Burnic; Gigovic, Dzeko, Demirovic. Ct: Barbarez.

Romania-Bosnia Erzegovina dove vederla

La partita Romania-Bosnia Erzegovina, valida per la prima giornata del gruppo H delle qualificazioni europee ai Mondiali del 2026 che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile in diretta streaming su UEFA.tv.

 

 

Aggiornato al 20/03/2025 16:09

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo

Gli ultimi aggiunti

Como, senza Paz contro l’Empoli Fabregas punta su di lui

 Prima chiamata decisiva per il Como di Cesc Fabregas, impegnato contro l'Empoli, per congelare in…

8 ore fa

Real Madrid, Lucas Vazquez andrà via fine stagione?

Real Madrid, il futuro di Lucas Vazquez è sempre più in bilico e ancora non…

8 ore fa

Cagliari, arrivano i “rinforzi” per il Monza

Arrivano i rinforzi dall'infermeria e dalle nazionali per il Cagliari di Davide Nicola in vista…

8 ore fa

Chelsea, c’è il piano per acquistare Willian Estevão

Willian Estevão si prepara a lasciare il Palmeiras per unirsi al Chelsea dopo il Mondiale…

8 ore fa

Lotta 4° posto: quale rosa ha la migliore valutazione?

La lotta per raggiungere il 4° posto è più aperta che mai. E tra i…

8 ore fa

Elmas: “Cerco di portare la mentalità vincente che avevo a Napoli”

Arrivato al Torino in prestito, dopo aver trovato poco spazio al Lipsia, Eljif Elmas sta…

8 ore fa