I nostri Social

Mondiali

Turchia-Italia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Turchia-Italia

Turchia-Italia sarà la partita che deciderà chi arriverà terzo nel gironcino di qualificazione ai Mondiali in Qatar. La partita, che essenzialmente sarà una sfida amichevole, vedrà l’assenza di diversi giocatori italiani, tornati anzitempo ai propri club.

La Turchia si è arresa al Portogallo, che si è imposto per 3 a 1, mentre la Nazionale azzurra ha perso nel recupero contro la Macedonia, in una sconfitta molto amara e che lascerà cicatrici importanti. Le due nazionali, quasi obbligate a giocare, scenderanno in campo con alcune modifiche rispetto ai titolari. Le due selezioni si sono affrontate all’esordio degli Europei, nella gara inaugurale, con gli Azzurri che si imposero 3-0.

Qui Turchia

Il Ct Kuntz scenderà in campo con il 4-4-2. Tra i pali partirà Cakir, difeso da Kabak, Demiral, Soyuncu e Kutlu. In mezzo al campo ci saranno Celik, Koktu, Calhanoglu, Akturkoglu. La coppia offensiva, invece, sarà composta da Under e Yilmaz.

Qui Italia

Mister Mancini darà un’occasione a diversi giocatori non titolari. Cragno sarà difeso da De Sciglio, Acerbi, Chiellini e Biraghi. In mezzo al campo, Pellegrini, Tonali e Locatelli. Zaniolo sarà in attacco con Scamacca e Raspadori, coppia del Sassuolo.

Probabili formazioni

Turchia (4-4-2): Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu, Kutlu; Celik, Koktu, Calhanoglu, Akturkoglu; Under, Yilmaz. Allenatore, Kuntz.

Italia (4-3-3): Cragno; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi; Pellegrini, Tonali, Locatelli; Zaniolo, Scamacca, Raspadori. Allenatore, Mancini.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa da Rai1 in esclusiva, oltre che da RaiPlay in streaming.

Per chi desiderasse ascoltare la cronaca della sfida, sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone.

C’è rimasta solo una cosa da fare: tifare e sostenere la nostra Nazionale! Forza Azzurri!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Italia, ufficiali i convocati: le scelte di Mancini per i play off

Mondiali

Palermo, Thohir vuole Audero nell’Indonesia

Pubblicato

il

serie b, Palermo

Il presidente Federcalcio indonesiana, Erick Thohir, vuole rinforzare la Nazionale indonesiana in vista dei Mondiali: occhi su Audero del Palermo.

Il presidente della Federcalcio indonesiana ed ex presidente dell’Inter, Erick Thohir, sta cercando rinforzi in Europa per la Nazionale indonesiana in vista dei Mondiali del prossimo anno: occhi puntati sul portiere del Palermo Audero.

Palermo, il presidente della Federcalcio dell'Indonesia Erick Thohir punta su alcuni giocatori europei per rinforzare la nazionale del suo paese: occhi puntati su Audero

Palermo, Thohir cerca in Europa per rinforzare l’Indonesia: nel taccuino il portiere Audero

Erick Thohir torna a far parlare di se. L’ex presidente dell’Inter, ora presidente della Federcalcio del suo paese, l’Indonesia, sta pensando di rafforzare la Nazionale locale in vista delle qualificazioni al prossimo Mondiale che si disputerà il prossimo anno negli Stati Uniti, Messico e Canada.

Molti giocatori che militano in Europa sono finiti nel taccuino dello staff della Nazionale del sud-est asiatico: ci sarebbero il difensore dei Go Ahead Eagles Dean James, il centrocampista del Lommel Joey Pelupessy e il portiere del Palermo Emil Audero  tutti già in possesso del doppio passaporto e che non hanno mai debuttato con le nazionali maggiori dei rispettivi paesi.

L’estremo difensore rosanero infatti ha il padre indonesiano e mamma italiana, ha fatto la trafila in tutte le Nazionali giovanili azzurre, ma secondo le regole FIFA può decidere di giocare per un altra Nazionale di cui ha il passaporto. Ovviamente, giocando per la Nazione di origine, avrebbe molte più chance di partecipare al Mondiale se l’Indonesia si qualificasse.

Con i rosanero, Audero è diventato titolare vincendo la concorrenza di Desplanches e Sirigu, e per il tecnico Dionisi è diventato un elemento importante. Per questo Thohir lo vorrebbe nella Nazionale indonesiana, prima delle sfide di fine marzo.

Attualmente, l’Indonesia è nel gruppo C insieme a Giappone, Australia, Arabia Saudita, Bahrain e Cina, occupa la terza posizione ad un punto dell’Australia seconda, che varrebbe l’accesso diretto per il Mondiale, mentre l’attuale posizione varrebbe uno spareggio per poi disputare un torneo pre-Mondiale cha darebbe gli ultimi accessi alla competizione. Vedremo se l’ex numero uno nerazzurro convincerà Audero vestire la maglia indonesiana.

Continua a leggere

Mondiali

Myles Lewis-Skelly osservato da Tuchel per l’Inghilterra

Pubblicato

il

Thomas Tuchel

Thomas Tuchel segue da vicino Myles Lewis-Skelly: possibile convocazione con la nazionale inglese in vista. L’Arsenal crede nel suo talento.

Myles Lewis-Skelly sotto la lente di Thomas Tuchel

L’interesse di Thomas Tuchel e del suo staff per il giovane talento Myles Lewis-Skelly è in crescita. Il giocatore, attualmente in forza all’Arsenal sotto la guida di Mikel Arteta, sta dimostrando un potenziale impressionante che non è passato inosservato agli occhi di uno degli allenatori più influenti del calcio internazionale. Lewis-Skelly ha attirato l’attenzione per le sue prestazioni sul campo, tanto da spingere Tuchel a considerare una sua possibile convocazione nella nazionale inglese per la prossima pausa internazionale di marzo.

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Lewis-Skelly

Tuchel lascerà il Bayern Monaco

Discussioni interne e prospettive future

Secondo le fonti, sono già iniziate le discussioni interne su una potenziale chiamata di Lewis-Skelly nella squadra inglese. Un passo del genere potrebbe rappresentare una svolta significativa per la carriera del giovane centrocampista, offrendogli un’opportunità unica di misurarsi con i migliori giocatori del suo paese. Gli sviluppi futuri saranno fondamentali per capire se Lewis-Skelly avrà l’opportunità di brillare anche a livello internazionale, sotto la guida di Thomas Tuchel, un tecnico noto per valorizzare i giovani talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Francia, adieu Deschamps: i candidati per sostituirlo

Pubblicato

il

Didier Deschamps lascerà la guida della nazionale francese dopo il Mondiale 2026, come confermato ufficialmente. Nuove era in arrivo per le bleu.

Un’era di successi per Deschamps

Didier Deschamps, allenatore della nazionale francese dal 2012, ha annunciato che il suo incarico terminerà dopo il Mondiale del 2026. Durante la sua gestione, il C.T. ha portato la Francia a traguardi storici, tra cui la vittoria del Mondiale 2018 e la finale di Euro 2016. La decisione di lasciare la panchina dei Bleus segna la fine di un’era ricca di successi e cambiamenti strategici che hanno riportato la Francia ai vertici del calcio mondiale.

Francia deschamps

DIDIER DESCHAMPS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il futuro della nazionale francese

Con l’annuncio del suo addio, si apre il dibattito su chi prenderà il timone della nazionale francese. Diversi nomi circolano già come possibili successori, con Zidane come nome in cima alla lista ma occhio alle sorprese come Rudi Garcia e Sage, alimentando speculazioni e aspettative. Il futuro della squadra dipenderà molto dalla scelta del nuovo allenatore, che avrà il compito di mantenere alta la competitività della Francia nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Barella Inter, Barella
Serie A3 minuti fa

Inter, il Player of the Month è Barella: un bilancio in nerazzurro

Visualizzazioni: 16 Inter, i tifosi hanno scelto il Giocatore del Mese in maglia nerazzurra: a vincere è Nicolò Barella. Analizziamo...

Serie A7 minuti fa

Corriere della Sera – “Non lo sopporto e non sono l’unico”: un giocatore della Juventus contro Motta

Visualizzazioni: 24 “Non lo sopporto e non sono l’unico. Non sai mai cosa aspettarti, da titolare a 90 minuti in...

Cagliari Cagliari
Serie A14 minuti fa

Cagliari, un Luvumbo in più per la salvezza: titolare contro il Bologna?

Visualizzazioni: 55 Zito Luvumbo sta per tornare titolare con la maglia del Cagliari. Nicola potrebbe schierarlo dal primo minuto già...

Inter Inter
Serie A34 minuti fa

Inter, l’arma in più di Inzaghi: il dato sui calci d’angolo

Visualizzazioni: 27 L’Inter chiude la pratica Lazio in Coppa Italia e si prepara alla sfida Scudetto col Napoli, forte di...

courtois real madrid courtois real madrid
Notizie41 minuti fa

Thibaut Courtois torna in nazionale belga

Visualizzazioni: 19 Thibaut Courtois torna nella nazionale belga dopo quasi due anni di assenza, una notizia che entusiasma tifosi e...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Serie A43 minuti fa

Bologna-Milan, spunta la foto di Calabria dopo la partita

Visualizzazioni: 180 La cessione di Davide Calabria dal Milan al Bologna, con il gol decisivo contro il suo ex-club, diventa...

Juventus Juventus
Serie A44 minuti fa

Juventus, Cassano: “Motta? Ha gestito male la squadra. Diversi giocatori hanno perso valore…”

Visualizzazioni: 6 Juventus, Antonio Cassano critica duramente Thiago Motta, definendo disastrosa la sua gestione e suggerendo un cambio di allenatore...

Parma-Monza Parma-Monza
Serie A52 minuti fa

Parma, Chivu: “La vittoria con il Bologna ci ha dato serenità, bisogna continuare con questo spirito”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha rilasciato delle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa in vista del match...

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan
Calciomercato54 minuti fa

Juventus, Yildiz un asset sacrificabile in estate?

Visualizzazioni: 21 La Juventus pensa ai bilanci del club e punta a fare delle stime; nonostante la stagione non proprio...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, fino a luglio resta. Poi potrebbe partire

Visualizzazioni: 25 Liverpool, un giocatore resta ad Anfield fino a luglio. Ma l’addio in estate è una possibilità concreta. Chi...

Le Squadre

le più cliccate