La FIFA con un comunicato ufficiale ha reso note le assegnazioni per i Mondiali 2030. La competizione toccherà per la prima volta tre continenti.
I Mondiali 2030 toccheranno ben tre continenti. Infatti, la FIFA, attraverso un comunicato, ha reso note le assegnazioni per l’organizzazione della competizione mondiale a Spagna, Portogallo e Marocco, che avevano presentato una candidatura unica.
Tuttavia, vista la ricorrenza speciale, il centenario della prima Coppa del Mondo, la FIFA ha deciso di far giocare le partite inaugurali in Sudamerica, nello specifico Paraguay, Argentina e Uruguay, dove si tenne l’edizione inaugurale.
Di seguito le parole di Gianni Infatino, presidente FIFA: “In un mondo diviso, la FIFA e il calcio si stanno unendo. Il Consiglio FIFA, che rappresenta l’intero mondo del calcio, ha deciso all’unanimità di celebrare nel modo più appropriato il centenario della Coppa del Mondo FIFA, la cui prima edizione si è giocata in Uruguay nel 1930. Di conseguenza, si svolgerà una festa in Sud America e tre paesi sudamericani – Uruguay, Argentina e Paraguay – organizzeranno una partita ciascuno della Coppa del Mondo FIFA 2030. La prima di queste tre partite si giocherà ovviamente allo stadio dove tutto ha avuto inizio, nel mitico Estádio Centenário di Montevideo, proprio per celebrare l’edizione del centenario della Coppa del Mondo FIFA”.
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
Prima chiamata decisiva per il Como di Cesc Fabregas, impegnato contro l'Empoli, per congelare in…
Real Madrid, il futuro di Lucas Vazquez è sempre più in bilico e ancora non…
Arrivano i rinforzi dall'infermeria e dalle nazionali per il Cagliari di Davide Nicola in vista…
Willian Estevão si prepara a lasciare il Palmeiras per unirsi al Chelsea dopo il Mondiale…
La lotta per raggiungere il 4° posto è più aperta che mai. E tra i…