Le qualificazioni per i prossimi Mondiali, a volte, possono sorprendere: è il caso della partita Uruguay-Colombia, che è stata combattutissima.
Solo 6 posti: sono quelli disponibili, su un totale di 48, per le Nazionali di calcio sudamericane ai prossimi Mondiali che nel 2026 si disputeranno in Messico.
Il Sudamerica, come sempre, si sta rivelando un campo da gioco estremamente combattivo in termini di partite di qualificazione: è certamente il caso della partita Uruguay-Colombia
, che ha avuto uno sviluppo a dir poco inaspettato. Basta guardare l’andamento della partita nel corso dei 90 minuti più recupero monstre, con i relativi gol.La partita, che si è svolta all’Estadio Centenario di Montevideo all’una ore italiane di oggi, ha visto andare in vantaggio dopo ben 31′ di gioco, la Colombia, poi raggiunta e doppiata dall’Ururguay, rispettivamente, al 57′ (grazie ad un autogol di Sanchez) e al ’60.
Poi altri 30 minuti di combattimento serrato, fino a un nuovo pareggio sancito dal gol del Colombia al 6′ minuto di recupero. Sembrava chiusa qui, e invece: all’11’ minuto di recupero gli uruguaiani hanno chiuso la partita sul 3-2.
Tra i marcatori del match un giocatore uruguaiano al suo debutto in Nazionale alla tenera età di 30 anni: Rodrigo Aguirre, autore del primo gol dei biancocelesti.
Festeggia anche il Nazionale e difensore del Napoli Mathías Olivera.
Aggiornato al 16/11/2024 8:47
Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il…
È tempo di sosta nazionali e la Nations League prepara i primi verdetti. Norvegia-Kazakistan può…
Germania, effetto Elon Musk: dopo le esternazioni politiche del patron di X c'è chi prende…
La Juventus sta lavorando per blindare una delle sue certezze in difesa: il rinnovo di…
Italia-Francia: entrambe le squadre sono già qualificate ai quarti di finale. Dunque si contendono il…
Ne avevamo parlato già 3 mesi fa ma ora pare che le voci al Milan…