Domani alle 23 andrà in scena Venezuela-Argentina, importante partita di qualificazione ai Mondiali 2026. Ecco quali sono le probabili formazioni e dove vedere il match.
Domani a tarda sera si disputerà una delle partite più importanti di queste qualificazioni: quella contro il Venezuela e la campionessa mondiale in carica, l’Argentina.
Lo scenario è quello dell’Estadio Monumental di Maturin, impianto sportivo venezuelano che pul contenere fino a 52.000 spettatori.
Il match Venezuela-Argentina si preannuncia ricco di emozioni, e potrebbe vedere il ritorno in campo di uno dei migliori giocatori di sempre: Lionel Messi, ormai impegnato da tempo in MLS. Per vederle nuovamente misurarsi l’una contro l’altra nella partita di ritorno delle qualificazioni bisognerà attendere il 9 settembre 2025.
Nel frattempo, godiamoci questo big match e ipotizziamo le possibili formazioni in campo.
Il Venezuela occupa il sesto posto della classifica a quota 10 punti, e vuole rimanere a galla dopo il pareggio riportato contro l’Uruguay.
Nella squadra c’è tanta frustrazione, legata alla mancata vittoria da ben 4 turni. L’ultima vittoria risale a un anno fa: fu una vittoria per l’ultima vittoria dobbiamo tornare proprio ad un anno fa, il 17 ottobre 2023, quando vinse 3-0 contro il Cile.
Da allora solo 3 pareggi, una sconfitta, Il bilancio dell’anno: una sconfitta, tre pareggi, 1 gol fatto e 5 subìti.
Gli uomini di Scaloni, in cima alla classifica del loro gruppo a quota 18 punti, vuole riscattarsi dalla precedente sconfitta contro la Colombia.
Stavolta, all’appello, mancano alcuni elementi importanti: il portiere Emiliano Martinez (Aston Villa), sospeso due giornate per comportamenti scorretti, e Nico Gonzalez (Juventus), infortunato. La panchina dell’Argentina è letteralmente falcidiata dagli infortuni: oltre a Gonzalez, anche Alejandro Garnacho e il difensore Marcos Acuña.
Scaloni può comunque fare affidamento sugli uomini chiave delle ultime due edizioni di Copa America e dei Mondiali in Qatar. In attacco c’è il fuoriclasse Lionel Messi: la Pulce sta portando per mano un’Inter Miami finalmente competitiva e non a caso reduce dalla vittoria del Supporters’ Shield.
Venezuela (4-2-3-1): Romo; Aramburu, Y. Osorio, Ferraresi, Navarro; Casseres, Y. Herrera; Soteldo, Savarino, Machis; Rondon.
Ct: Batista.
Argentina (4-3-3): Rulli; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; de Paul, Mac Allister, E. Fernandez; Thiago Almada, Lautaro, Messi.
Ct: Scaloni.
La partita Venezuela-Argentina sarà visibile in streaming su OneFootball previa registrazione. Non sono previste dirette televisive su Rai, Sky o Dazn.
Aggiornato al 09/10/2024 11:28
Balotelli era sbarcato al Genoa poiché era stato fortemente voluto da Gilardino. Adesso però, il…
Pep Guardiola rinnova con il Manchester City con un contratto fino al 2026 che non…
L'Atletico Madrid non vuole farsi cogliere impreparato per il futuro. E pensa a un possibile…
Nicolò Fagioli non ha ancora catturato a pieno la fiducia di Thiago Motta. Visto anche…
Il Torino, con importanti partnership, ha lanciato oggi un'iniziativa all'insegna della valorizzazione dell'ambiente: Bosco del…
Pescara Calcio: all'alba del match contro il Milan-Futuro, l'annuncio del contratto con una giovane promessa.…