Competizioni
Napoli – Inter: le probabili formazioni e dove vedere la finale
Manca sempre meno alla finale di Supercoppa Italiana a Riyadh tra il Napoli di Mazzarri e l’Inter di Inzaghi. Calcio d’inizio previsto alle 20 (ore italiane).
All’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh questa sera andrà in scena la finalissima di Supercoppa Italiana tra il Napoli di Mazzarri e l’Inter di Inzaghi.
Le due compagini hanno superato rispettivamente in semifinale Fiorentina e Lazio con un secco 3-o.

Napoli-Inter é la Finale della Supercoppa Italiana
Qui Napoli
Il Napoli di Mazzarri vuole continuare il trend dell’ultimo periodo confermando la difesa a tre che tanto bene ha fatto con la Fiorentina. Di Lorenzo, Rrahmani, e Juan Jesus a difesa di Gollini. A centrocampo ballottaggio Cajuste–Zielinski mentre davanti confermato Simeone con Kvaratskhelia e Politano.
Qui Inter
Inzaghi questa sera schiererà la miglior Inter possibile. Quasi sicuramente non riuscirà a recuperare Bastoni, che lascerà il posto all’ex di turno De Vrij. Recuperato Mkhitaryan, il quale agirà alle spalle della consolidata coppia Lautaro – Thuram.

Fc Internazionale
Napoli – Inter, probabili formazioni
Napoli (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Cajuste, Mario Rui; Politano, Simeone, Kvaratskhelia All.: Mazzarri
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram All.: S. Inzaghi
Dove vederla
La finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Inter verrà trasmessa in esclusiva e in chiaro su Canale 5. Per vedere la partita in streaming, Mediaset permette la visione anche sulla propria app Infinity+ o sul sito sportmediaset.it.
Competizioni
Spagna-Argentina, UFFICIALI data e luogo della “finalissima”
Sono stati resi noti i dettagli concernenti la Finalissima Spagna-Argentina, torneo con cadenza quadriennale istituito da UEFA e Conmebol.

Spagna-Argentina, tutto ciò che c’è da sapere
La “finalissima”, fra i campioni d’Europa (la Spagna di De La Fuente) e i campioni del Sud-America (l’Argentina di Scaloni) si giocherà Doha, in Qatar, il 27 marzo 2026, allo stadio Lusail ore 21:00 locali. Questo format non ha ancora un nome ufficiale, in quanto è il frutto di una stretta partnership tra la federazione europea (il UEFA) e quella sud-americana, la Conmebol. La prima edizione, quella disputatasi nel 2022 a Wembley, ha visto sempre l’Argentina (campione in carica) trionfare 3-0 sull’Italia di Mancini.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🏆 OFFICIAL: La Finalissima with Spain vs Argentina will take place in Doha, Qatar on March 27th, 2026. pic.twitter.com/j4RU5vRShM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 18, 2025
Conference League
Vanoli su Gosens: “Nessuna ricaduta, solo un fastidio sopra al polpaccio”
Gosens non ha subito ricadute: lo staff della Fiorentina procede con cautela per un recupero ottimale, come confermato dal tecnico Vanoli.
Vanoli chiarisce la situazione di Gosens
La Fiorentina ha recentemente fornito aggiornamenti sulla condizione fisica di Robin Gosens. L’allenatore Paolo Vanoli ha dichiarato che il giocatore non ha subito alcuna ricaduta durante il suo percorso di recupero. Dopo un infortunio, il team medico della Fiorentina ha preferito adottare un approccio più prudente a causa di un lieve fastidio sopra al polpaccio che Gosens ha avvertito. Questa situazione ha reso necessario un monitoraggio attento per evitare complicazioni.
Un ritorno atteso con attenzione
Il ritorno in campo di Gosens è atteso con grande interesse da parte dei tifosi viola. La prudenza adottata dalla Fiorentina sottolinea l’importanza di garantire un recupero completo e senza rischi per il giocatore, fondamentale per le ambizioni della squadra nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
.@acffiorentina, Vanoli: “Gosens non ha avuto alcuna ricaduta. Durante il percorso di rientro abbiamo dovuto procedere con più cautela a causa di un leggero fastidio sopra al polpaccio” 👉https://t.co/p67FqY4jRk pic.twitter.com/atOTpaJc9S
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 17, 2025
Competizioni
Coppa Intercontinentale, le mani di Safonov salvano il PSG: 4 rigori parati e trofeo che si aggiunge alla bacheca dei francesi
Il PSG vince la Coppa Intercontinentale, ovvero il sesto trofeo stagionale, ai calci di rigore contro un grande Flmengo. Safonov decisivo con 4 tiri dal dischetto parati.
La squadra francese alza al cielo il primo trofeo a livello intercontinentale. Dopo aver perso il Mondiale per Club della scorsa estate nella finale contro il Chelsea, ora Luis Enrique può godersi il suo 6° titolo. Dall’altra parte esce a testa altissima il Flamengo, che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo ed ha resistito fino ai calci di rigore, dov’è salito in cattedra l’estremo difensore russo Safonov.
PSG campione della Coppa Intercontinentale
Un clima incredibile in Qatar ad accogliere la sfida tra la vincente della Champions League e quella della Coppa Libertadores. Ad approcciare meglio la gara sono i francesi, che dettano i ritmi di gioco, con i brasiliani che attendono in modo ordinato il momento giusto per poter far male.
Il vantaggio della squadra di Luis Enrique arriva solamente verso la fine della prima frazione di gioco, grazie alla rete di Khvicha Kvaratskhelia: tiro-cross di Douè, respinto in maniera non ottimale dal portiere del Flamengo, con l’ex Napoli che deve solamente spingere in porta il pallone.

PSG
Nella ripresa la squadra di Felipe Luis entra in campo con tutto un altro spirito e al 60′ minuto riesce addirittura a trovare il pareggio: Marquinhos stende in area l’avversario e causa un calcio di rigore, che viene puntualmente trasformato dallo specialista Jorginho, vecchia conoscenza della Nazionale e della serie A.
Il PSG torna all’attacco ma non riesce a scardinare la difesa di un Flamengo determinato e combattivo, guidata da un super Alex Sandro. Nei supplementari prevale la stanchezza, con i francesi che negli ultimi minuti rischiano di trovare il vantaggio, ma sbattono contro le manone di Rossi.
Calci di rigore, Safonov protagonista
Dal dischetto per il PSG lo trasformano solamente Vitinha e Nuno Mendes, mentre sbagliano Dembelè e Barcola. A salvare i francesi però ci pensa Safonov che decide di essere l’assoluto protagonista della serata, parandone ben 4 su 5. Il russo ipnotizza anche il rigore decisivo di Araujo e consegna di diritto la prima Coppa Intercontinentale nella storia del PSG, in casa del presidente Al-Khelaifi.
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A1 giorno faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo

