Competizioni
Napoli – Inter: le probabili formazioni e dove vedere la finale
Manca sempre meno alla finale di Supercoppa Italiana a Riyadh tra il Napoli di Mazzarri e l’Inter di Inzaghi. Calcio d’inizio previsto alle 20 (ore italiane).
All’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh questa sera andrà in scena la finalissima di Supercoppa Italiana tra il Napoli di Mazzarri e l’Inter di Inzaghi.
Le due compagini hanno superato rispettivamente in semifinale Fiorentina e Lazio con un secco 3-o.
Qui Napoli
Il Napoli di Mazzarri vuole continuare il trend dell’ultimo periodo confermando la difesa a tre che tanto bene ha fatto con la Fiorentina. Di Lorenzo, Rrahmani, e Juan Jesus a difesa di Gollini. A centrocampo ballottaggio Cajuste–Zielinski mentre davanti confermato Simeone con Kvaratskhelia e Politano.
Qui Inter
Inzaghi questa sera schiererà la miglior Inter possibile. Quasi sicuramente non riuscirà a recuperare Bastoni, che lascerà il posto all’ex di turno De Vrij. Recuperato Mkhitaryan, il quale agirà alle spalle della consolidata coppia Lautaro – Thuram.
Napoli – Inter, probabili formazioni
Napoli (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Cajuste, Mario Rui; Politano, Simeone, Kvaratskhelia All.: Mazzarri
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram All.: S. Inzaghi
Dove vederla
La finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Inter verrà trasmessa in esclusiva e in chiaro su Canale 5. Per vedere la partita in streaming, Mediaset permette la visione anche sulla propria app Infinity+ o sul sito sportmediaset.it.
Champions League
Champions League, dai play-off agli ottavi: le date dei sorteggi
La prossima settimana riparte la Champions League. Intanto sono state definite le date per il sorteggio dei play-off e per quello degli ottavi di finale.
Martedì 21 gennaio ripartirà la Champions League con Atalanta–Sturm Graz e Monaco–Aston Villa, i due anticipi delle 18:45. Mancano ancora 2 giornate per decretare le 8 squadre eliminate (tra le quali c’è già matematicamente il Lipsia), le 16 che andranno ai play-off e le 8 qualificate dirette, tra le quali per ora l’unica italiana sarebbe l’Inter.
I nerazzurri sono nel gruppone con 13 punti, insieme a: Bayer Leverkusen, Arsenal, Aston Villa, Brest e Lille. Al momento guida la classifica a punteggio pieno il Liverpool a quota 18, con 3 lunghezze di vantaggio sul secondo posto occupato dal Barcellona.
Champions League, le date dei sorteggi per i play-off e gli ottavi
Venerdì 31 gennaio a Nyon saranno sorteggiati gli accoppiamenti per i play-off, che si disputeranno l’11 e 12 febbraio (gare d’andata) e il 18 e 19 febbraio (riorno): le squadre coinvolte saranno quelle che chiuderanno il maxi-girone tra il nono e il ventiquattresimo posto. Ci saranno quindi 8 sfide a eliminazione diretta: le 8 squadre che avranno la meglio si qualificheranno per gli ottavi.
Sempre a Nyon, venerdì 21 febbraio ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale, nei quali ognuna delle prime 8 classificate del maxi-girone affronterà una squadra proveniente dai play-off e giocherà la partita di ritorno in casa. I sorteggi saranno visibili su Sky, NOW e Amazon Prime Video tramite gli appositi abbonamenti.
Competizioni
De Zerbi, altro fallimento: ma lui se la prende con Letang
Altro flop per De Zerbi al Marsiglia. Dopo la Ligue 1, che sembra essergli sfuggita di mano, il tecnico dice addio anche alla Coupe de France.
Ieri sera sono andati in scena i sedicesimi di finale di Coupe de France. Fra le partite andate in scena, ha fatto scalpore l’eliminazione del Marsiglia di De Zerbi: sconfitto (ed eliminato) in casa dal Lille di Genesio.
Marsiglia, altro flop: De Zerbi “accusa” Letang
I mastini si sono portati in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Haraldsson e hanno condotto quasi tutta la gara, prima di essere recuperati dalla rete di Luis Henrique (sull’assist dell’ex-Juventus Rabiot) all’ultimo minuto di recupero. Nonostante l’euforia finale, la squadra marsigliese ha dovuto comunque abbandonare prematuramente la competizione: venendo eliminata ai calci di rigore.
Altro “fallimento” per De Zerbi, che aveva iniziato la stagione parlando apertamente (nella prima conferenza stampa pre-partita della stagione) di “lottare alla pari con il PSG” e si ritrova a metà Gennaio a -7 punti dopo aver perso (3-0) lo scontro diretto in casa. Senza l’incombenza delle coppe europee, differentemente dai suoi avversari di giornata, la coppa nazionale rappresentava un impegno da onorare al meglio.
Eppure, l’ex-tecnico del Brighton ha individuato il “responsabile” della sconfitta. Ovvero il presidente del Lille Olivier Letang, reo di essere sceso dagli spalti per parlare con il quarto uomo. L’allenatore italiano si è lamentato apertamente del comportamento del proprietario de Les Dogues, nell’intervista post-partita.
“Mi spiegate perché il presidente del Lille (Olivier Letang, ndr) è sceso in campo a parlare con il quarto uomo? Per la seconda volta qui, lo aveva già fatto in campionato. Potrebbe farlo il Presidente della Repubblica, ma il presidente di un club no. Il suo posto è sugli spalti e se nessuno gli dice qualcosa, glielo dirò io. Non ho visto Pablo Longoria (il presidente del Marsiglia, ndr) parlare con il quarto uomo. Molte cose sono strane e ho difficoltà a capirle. In trent’anni di calcio non mi era mai capitato di vedere un presidente di una società scendere in campo per parlare con i rappresentanti della commissione arbitrale.”
Competizioni
Chelsea, Maresca batte il Morecambe e avanza in F.A. Cup
Il Chelsea avanza al turno successivo: la squadra di Enzo Maresca non si ferma e continua il suo cammino vincente in F.A. Cup.
La vittoria del Chelsea
Il Chelsea ha conquistato l’accesso al turno successivo della competizione, grazie a una prestazione convincente. I Blues, guidati da Enzo Maresca, hanno dimostrato solidità e determinazione, superando gli avversari del Morecambe (squadra di quarta serie) con un netto 5-0. La squadra londinese ha messo in mostra un gioco fluido, caratterizzato da azioni ben costruite e una difesa impenetrabile. Questo successo permette ai londinesi di guardare al futuro con ottimismo, confermando la loro ambizione di vincere il trofeo.
I protagonisti della serata
Tra i protagonisti della serata spiccano le performance di alcuni giocatori chiave che hanno contribuito in modo significativo al risultato finale. L’attacco del Chelsea è stato guidato da una prestazione stellare del giovane talento Tyrique George: 18enne che ha fornito due assist. Anche la difesa ha giocato un ruolo cruciale, con il centrale Adarabioyo che ha addirittura segnato una doppietta. Buone prove anche per Nkunku e Joao Felix, con il lavoro di squadra che dimostra l’efficacia del sistema implementato dall’italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Chelsea onto the next round 5️⃣🔵 pic.twitter.com/bQFGp8whbL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli