I nostri Social

Competizioni

Napoli, non accadeva dal 1958: il record negativo

Pubblicato

il

Napoli, Walter Mazzarri - Depositphotos

Ieri al Napoli è accaduto qualcosa che certamente non era nelle previsioni: è stato sconfitto dal Frosinone. E ha segnato un record storico.

Non è accaduto in Serie A bensì in Coppa Italia, ma la sconfitta di ieri del Napoli ha lasciato tutti di stucco.

Non è la sconfitta in sé, né il fatto che sia avvenuta in casa, allo stadio Maradona. Il record (negativo) lo stabiliscono i punti di scarto: la sconfitta in Coppa Italia con almeno 4 gol di scarto.

Al club partenopeo non succedeva dal luglio 1958: da una storica partita in casa contro la Lazio, contro la quale aveva perso 0-4.

Napoli, la debacle: le parole di Mazzarri

Nel post-partita, l’allenatore Mazzarri ha giustamente sentito il dovere di scusarsi con i tifosi: “Io mi voglio anzitutto scusare coi tifosi, non meritavano questo. Ci hanno aiutato fino alla fine.

Domani rifletteremo bene su questa partita. Ci sta prendere gol sull’angolo, c’è stato poi quell’errore sul 2-0, ma non va bene concludere la partita così. Nel calcio si perde, ma non ci sta farlo 4-0.

Sembravamo una squadra che andava per conto suo, è sbagliato così. Da domani bisogna guardarsi in faccia, bisogna cambiare”.

Competizioni

Copa del Rey: il Barcellona trionfa ai supplementari

Pubblicato

il

Barcellona-Real Madrid

Il Barcellona conquista la Copa del Rey in un Clásico emozionante e ricco di sorprese. Jules Koundé segna il gol decisivo nei supplementari.

Una partita da non dimenticare, un Clásico che ha tenuto il fiato sospeso fino alla fine. Questo è il riassunto della finale di Copa del Rey tra Barcellona e Real Madrid, disputata all’Estadio de la Cartuja.

Il match, iniziato tra le polemiche, ha visto il Barcellona prendere il comando sin dai primi minuti. Dopo soli dieci minuti Carlo Ancelotti è costretto a fare la prima sostituzione a causa dei problemi per Mendy. Al 28′ arriva il primo gol della partita, firmato da Pedri, su assist perfetto di Lamine Yamal. Il primo tempo si chiude con il Barcellona in vantaggio.

Copa del Rey, secondo tempo da fuoco

Alla ripresa del gioco, il Real Madrid sembra avere più energie. Vinicius tenta il gol del pareggio e al 55′, dopo una doppia finta in area, calcia in porta ma la palla viene bloccata da Szczęsny. Il dominio dei Blancos continua e Kylian Mbappé, su punizione, mette la firma in questa finale. Tchouameni sfrutta l’assist di Arda Guler e ribalta il risultato, portando in vantaggio i ragazzi di Ancelotti. Il Barcellona non si arrende e al 83′ riporta tutto sul pareggio grazie a Ferran Torres.

La finale si decide ai supplementari

Dopo sei minuti di recupero sul 2-2, arriva un presunto fallo di Asensio in area di rigore su Raphinha. De Burgos fischia subito il calcio di rigore, ma dopo aver consultato il VAR cambia la decisione: nessun fallo e cartellino giallo per il numero 11 blaugrana. Si chiudono così i 90′ regolamentari e si passa ai tempi supplementari.

Le occasioni non mancano da entrambe le parti, ma il gol decisivo arriva negli ultimi cinque minuti di gioco per merito di Jules Koundé. Il francese arriva al limite dell’area e tira in porta anticipando Brahim Diaz. Il Barcellona torna a vincere una finale contro il Real Madrid dopo 35 anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Mondiali

Brasile, avviati i contatti con Carlo Ancelotti

Pubblicato

il

Real Madrid ancelotti

Il Brasile è alla disperata ricerca di un CT per la propria Nazionale. Il nome in cima alla lista è quello di Carlo Ancelotti ed ha avviato i primi contatti.

La Federazione calcistica brasiliana è in cerca di un allenatore che possa prendere le redini e guidare la Selecao al prossimo Mondiale. Il favorito di Ednaldo Rodrigues, presidente della CFB, è Carlo Ancelotti, attualmente impegnato sulla prestigiosa panchina del Real Madrid.

Il tecnico però, se in un primo momento aveva ribadito la sua volontà di continuare ad allenare i Blancos, dopo l’eliminazione dalla Champions League e un possibile 2° posto in Liga, non ha più una posizione così salda.

Brasile

VALENCIA, SPAIN – JANUARY 4: Carlo Ancelotti during Spanish League match between Valencia CF and Real Madrid at Mestalla Stadium on January 4, 2015 in Valencia, Spain

Brasile, avviati i primi contatti con Ancelotti

In quest’ultimo periodo i rappresentanti della Federcalcio brasiliana si sono mossi in prima persona per parlare con l’entourage di Carlo Ancelotti. Attualmente due intermediari si trovano a Madrid ed hanno avuto dei colloqui con Davide Ancelotti, figlio, nonché allenatore in seconda del padre. Il tecnico italiano però, vuole attendere il termine della stagione per capire quale sarà la posizione della società se deciderà di riconfermalo o meno sulla panchina.

Il Brasile però ha una scadenza, ovvero il 26 maggio, giornata in cui dovranno uscire le convocazioni per le qualificazioni ai Mondiali. Staremo vedere se l’ex Milan si lascerà ingolosire da questa nuova esperienza o preferirà giocare sul sicuro rimanendo nella sua zona di comfort.

Continua a leggere

Competizioni

Italia, otto squadre italiane in Europa la prossima stagione? C’è una sola condizione

Pubblicato

il

L’Italia, terza nel Ranking UEFA stagionale, non potrà avere la quinta piazzata in campionato in Champions Ligue la prossima stagione. C’è una possibilità per avere comunque otto club iscritti alle competezioni europee.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega come l’Italia possa avere nelle tre competizioni europee nella prossima stagione comunque otto club iscritti nonostante la defezione in Champions League: tutto dipende dalla Fiorentina di Palladino.

Perché questa possibilità si verifichi la Viola deve vincere la Conference League senza raggiungere un posto che le permetterebbe l’accesso alle competizioni attraverso il campionato.

All’Italia di diritto spettano 7 squadre, 4 in Champions, 2 (di cui una può venire dalla Coppa Italia) in Europa League e una in Conference League. L’unica possibilità per aggiungere un club è che i gigliati, al momento ottavi e fuori da ogni competizione, si aggiudichino la Conference League e arrivino al massimo al settimo posto in campionato.

Se la Fiorentina arrivasse tra le prime sei e vincesse la Conference, le squadre iscritte sarebbero solo sette.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Esteri13 minuti fa

Il San Lorenzo saluta Papa Francesco con una coreografia imponente

Visualizzazioni: 18 Il club argentino di San Lorenzo ha reso tributo a Jorge Bergoglio con una patch speciale, una coreografia...

Venezia-Milan Venezia-Milan
Serie A22 minuti fa

Venezia-Milan, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 50 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Venezia-Milan, valevole per la 34^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Parma Parma
Serie A31 minuti fa

Parma, Chivu: “E’ una partita difficile, contro una squadra forte e con ambizione per il finale di stagione”

Visualizzazioni: 23 Parma-Chivu: Il tecnico del Parma si è presentato in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A32 minuti fa

Roma, Ranieri sfida il tabù San Siro: vittoria che manca da 17 anni

Visualizzazioni: 26 Dopo l’ultimo derby romano, Claudio Ranieri saluta anche San Siro. Alle 15 parte la caccia a un’impresa storica...

Fiorentina-Empoli Fiorentina-Empoli
Serie A42 minuti fa

Fiorentina-Empoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 21 Fiorentina-Empoli, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Raffaele...

Inter-Roma Inter-Roma
Serie A52 minuti fa

Inter-Roma, le formazioni ufficiali: Inzaghi sorprende

Visualizzazioni: 40 Inter-Roma, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Simone...

Calciomercato1 ora fa

Inter, possibile addio a giugno per Frattesi: la situazione

Visualizzazioni: 27 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la permanenza del centrocampista Davide Frattesi all’Inter sarebbe in dubbio in vista...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Bologna, allarme Ndoye: 2-3 settimane di stop, a rischio la finale di Coppa?

Visualizzazioni: 47 Bologna, l‘attaccante svizzero si ferma per un problema muscolare. Vincenzo Italiano spera in un recupero lampo per la...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Champions decisiva per il futuro di Yildiz: i top club lo seguono da vicino

Visualizzazioni: 16 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro dell’attaccante della Juventus potrebbe dipendere dalla Champions League  Juventus-Yilidiz, la...

Inter-Roma Inter-Roma
Serie A1 ora fa

Inter-Roma, un match che vale doppio per i nerazzurri

Visualizzazioni: 35 Oggi alle 15:00, Inter – Roma si sfideranno a San Siro in una partita fondamentale per la lotta...

Le Squadre

le più cliccate