I nostri Social

Nations League

Amelia: “Dimostriamo che l’Italia è una squadra matura”

Pubblicato

il

Marco Amelia, in occasione della cena tenutasi ieri tra i Campioni del Mondo di Berlino 2006, è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com commentando varie tematiche.

Durante la cena per festeggiare i 18 anni dalla vittoria del Mondiale del 2006 Marco Amelia ha commentato la situazione della nazionale italiana, l’esonero di De Rossi e molto altro.

Amelia: “Scioccato dall’esonero di De Rossi”

A seguire, le dichiarazioni di Marco Amelia:

Dopo il brutto Europeo, siamo però ripartiti: la vittoria con la Francia è stata forse la più significativa. Come hai rivisto questa ripartenza?
“Mi sembra una Nazionale maturata, che vuole dimostrare che l’Europeo è stato un errore determinato da piccoli fattori, che abbiamo però pagato. Le sensazioni sono positive, c’è voglia di rivalsa, di dimostrare che l’Italia è l’Italia, guidata da un grande CT: le convocazioni sono il frutto di quello che si vede in campionato, ci sono ottime qualità, e credo proprio si sia sulla strada giusta. E il sentire la gente riavvicinarsi alla Nazionale è un aspetto positivo”.

Hai visto ieri De Rossi: come lo hai trovato dopo l’esonero dalla Roma, per la quale ha dato tutto?

“Ha dato il sangue e l’anima per la Roma, è normale sia rimasto scottato dall’esonero, dopo tutto il lavoro che ha fatto per migliorare la squadra. Una squadra che aveva cambiato tanto. I risultati hanno determinato la decisione del club, ma più che i risultati sarebbe opportuno guardare al lavoro di costruzione per arrivare ai risultati futuri. A ogni modo Daniele sarà per sempre legato alla Roma, ne è un simbolo, e credo che la proprietà ora lo abbia capito: è comunque un ragazzo forte, sa che questo fa parte del nostro mestiere. Il tempo tanto darà ragione a chi ha valori, sono certo che verrà premiato in carriera”.

Amelia

DANIELE DE ROSSI SALUTA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Molto altalenante la situazione di mister Fonseca al Milan: come la stai vedendo?

“Quando sei allenatore di un club così importante devi convivere con l’idea che i risultati fanno la differenza. Paulo ha le spalle larghe, sa gestirle bene a livello mentale queste situazione, dipende tutto da come rispondono i ragazzi, che sono quelli che vanno in campo e trasmettono ai tifosi quello che vediamo: il Milan è una maglia importante, di un club che ha vinto tantissimo. I ragazzi devono quindi capire dove sono, per uscire dall’altalena di risultati che genera queste insicurezze che non fanno bene”

De Gea, dopo un anno di inattività, è tornato esplosivo.

“I portieri forti fanno così. È stato fermo, lontano da un club, ma si è sempre allenato e ha fatto in modo di essere pronto a qualsiasi chiamata. La cosa strana è che non è stato chiamato prima, è assurdo che non si sia chiamato un portiere forte come lui: anche il non essere rimasto al Manchester fatico a capirlo, ma come ho detto prima per De Rossi i valori vengono fuori”.

In ultimo, una nota al tuo personale. Sei reduce dall’esonero dalla panchina dell’Olbia…

“Lasciamo perdere, non c’è proprio da parlare di una situazione così”.

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B7 minuti fa

Serie B, valzer delle panchine: da Dionigi ad Alvini fino a Breda

Visualizzazioni: 19 La Serie B si accende con due cambi in panchina: alla Reggiana arriva Dionigi, mentre Alvini ritorna al...

Fa Cup Fa Cup
FA Cup14 minuti fa

FA Cup, il programma delle Semifinali

Visualizzazioni: 23 Le semifinali di FA Cup sono ufficialmente annunciate: Nottingham Forest sfida il Manchester City, mentre il Crystal Palace...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A27 minuti fa

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Visualizzazioni: 25 Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Serie A57 minuti fa

Hellas Verona-Parma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 21 Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 26 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A8 ore fa

Milan, Conceicao: “Servivano più minuti di recupero. Ora testa al derby”

Visualizzazioni: 77  L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per commentare la sconfitta...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A9 ore fa

Milan, Conceicao a DAZN: “Abbiamo 3 rigoristi. Pareggio risultato più giusto”

Visualizzazioni: 92  L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta subita dai rossoneri contro...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A9 ore fa

Napoli, Conte: “Partita importante. Possiamo dare fastidio fino alla fine”

Visualizzazioni: 31  L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la vittoria degli azzurri...

Venezia-Napoli, Conte Venezia-Napoli, Conte
Serie A9 ore fa

Napoli, Conte a DAZN: “Segnale importante. Inter una corazzata”

Visualizzazioni: 29  L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria degli azzurri contro il Milan al Maradona ai...

Italia Italia
Serie A9 ore fa

Napoli, Meret: “Studio i rigoristi. Nello scudetto ci crediamo”

Visualizzazioni: 24  Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria odierna degli...

Le Squadre

le più cliccate