Nations League
Belgio, Tedesco: “Delusione e tanti infortuni. Resteremo in Lega A”
Dopo la sconfitta contro Israele mastica amaro il CT del Belgio Tedesco, che rimarca i numerosi infortuni e punta a restare in Lega A di Nations League.
Aveva perso 1-0 in casa contro l’Italia ed è uscito sconfitto anche ieri contro Israele con lo stesso punteggio. Il Belgio chiude nel peggiore dei modi il suo girone di Nations League, che lo vede terzo con 4 punti a pari merito con gli israeliani, ma con una miglior differenza reti. La squadra di Tedesco sarà impegnata a marzo nei play-out per rimanere nella Lega A della competizione.
Israele-Belgio 1-0, le parole del CT Domenico Tedesco
Il commissiario tecnico del Belgio Domenico Tedesco ha rilasciato un’intervista a UEFA.com al termine della sconfitta con Israele:
“Abbiamo avuto 21 infortuni in preselezione e oggi sono usciti per problemi fisici anche Trossard e Debast. La squadra non aveva mai giocato insieme. Siamo partiti bene ma in circostanze difficili non è arrivato il risultato che volevamo e di questo siamo molto delusi“.
Sulle note positive
“Mi è piaciuta la mentalità dei giocatori. Alcuni hanno giocato 90 minuti sia 3 giorni fa che stasera. Era tutto preventivato, l’obiettivo era conoscere molti giocatori in vista dei playout di marzo. Sono sicuro che resteremo in Lega A perché sappiamo come affrontare queste partite. È il nostro obiettivo, così come qualificarci per i Mondiali“.
Nations League
Bosnia-Olanda, probabili formazioni e dove vederla
Continua la Nations League e nella Lega A mancano gli ultimi verdetti. Bosnia-Olanda chiuderà il gruppo 3 e gli orange puntano ai quarti.
La goleada in casa della Germania ha sancito la retrocessione in Lega B dei bosniaci ma in casa contro l’Olanda vogliono chiudere con onoere. Ecco le probabili formazioni.
Qui Bosnia
Barbarez potrebbe dare spazio alle seconde linee, soprattutto per dare soddisfazioni a giovani aspiranti alla nazionale maggiore. Per questo motivo la formazione sarà sicuramente rimaneggiata. Tra i pali ci sarà ancora Vasjli mentre sulla linea dei difensori pronta una maglia da titolare per capitan Bicakcic insieme al 2006 Celik.
Sulle fasce Omerovic e Burnic. In mediana probabile spazio per Huseinbasic e Gigovic mentre sulla trequarti agirà Hajradinovic. In avanti il tridente composto da Bajraktarevic, Demirovic e Bazdar.
Qui Olanda
Koeman deve chiudere con una vittoria e sperare che l’Ungheria non batta la Germania per assicurarsi un posto ai quarti. Motivo per cui manderà in campo quelli più in forma. Solito 4-3-3 con Verbruggen tra i pali e la difesa composta da Van Dijk e De Ligt, nel ruolo di esterni bassi invece ci dovrebbero essere Dumfries e Hato.
A centrocampo conferme per De Jong e Reijnders mentre Gravenberch dovrebbe accomodarsi in panchina in favore di Koopmeiners. A supporto di Weghorst ancora Gakpo e Malen.
Bosnia-Olanda, probabili formazioni
Bosnia (4-3-3): Vasjli, Omerovic, Celik, Bicakcic, Burnic, Huseinbasic, Huseinbasic, Hajradinovic, Bajraktarevic, Bazdar, Demirovic.
Olanda (4-3-3): Verbruggen, Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Hato, De Jong, Reijnders, Koopmeiners, Gakpo, Weghorst, Malen.
Bosnia-Olanda: dove vederla
La sfida di Sarajevo sarà visibile solo su UEFA.TV con fischio d’inizio martedì 19 ottobre alle 20:45.
Nations League
Slovacchia-Estonia, le probabili formazioni e dove vederla
Slovacchia-Estonia è uno dei match validi per la sesta giornata di Nations League ed è in programma martedì 19 novembre, alle 20:45.
Slovacchia-Estonia è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica, ma vogliono comunque ben figurare nell’ultimo impegno di Nations League.
La Slovacchia è chiamata a vincere per tentare di agganciare la Svezia al primo posto, mentre l’Estonia tenterà di fare una buona partita: visto che in termini di classifica qualsiasi risultato le andrebbe bene.
Qui Slovacchia
In vista del match contro l’Estonia mister Calzona metterà in campo un 4-3-3 con Dubravka tra i pali e il quartetto difensivo formato da Pekarik, Gyomber, Obert e Hancko. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Duda, Lobotka e Benes mentre in attacco ci saranno Suslov, Strelec e Schranz
Qui Estonia
In vista del match contro la Slovacchia mister Henn schiererà un 4-2-3-1 con Hein tra i pali e il quartetto difensivo formato da Peetson, Tamm, Mets e Schjonning-Larsen. In mediana ci sarà la coppia formata da Ainsalu e Shein mentre sulla trequarti alle spalle di Anier agirà il terzetto composto da Yakovlev, Vetkal e Sinyavskiy.
Probabili formazioni di Slovacchia-Estonia
Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Gyomber, Obert, Hancko; Duda, Lobotka, Benes; Suslov, Strelec, Schranz. Ct: Calzona.
Estonia (4-2-3-1): Hein; Peetson, Tamm, Mets, Schjonning-Larsen; Ainsalu, Shein; Yakovlev, Vetkal, Sinyavskiy; Anier. Ct: Henn.
Dove vedere Slovacchia-Estonia
Il match Slovacchia-Estonia, in programma martedì 19 novembre alle 20:45, non sarà trasmessa da nessuna emittente italiana, ma sarà possibile seguire il match in diretta tv su UEFA.tv.
Nations League
Montenegro-Turchia: probabili formazioni e dove vederla
Montenegro-Turchia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto martedì 19 novembre alle ore 20:45
Il Gruppo B4 della Nations League presenta una situazione diametralmente opposta per le due squadre ai poli della classifica. La Turchia guida il girone con 11 punti, mentre il Montenegro è all’ultimo posto, ancora a quota zero dopo 5 sconfitte consecutive. Una distanza abissale che, però, non permette alla squadra allenata da Vincenzo Montella di rilassarsi.
La Turchia si trova in una posizione favorevole per conquistare il 1° posto e avanzare alla fase successiva, ma una vittoria nell’ultima partita rimane cruciale. Con il Galles, attualmente a 9 punti, impegnato nella stessa sera contro l’Islanda, un passo falso turco potrebbe significare la perdita del primato, qualora i gallesi ottenessero i tre punti. Vincenzo Montella e i suoi uomini devono quindi mantenere alta la concentrazione per evitare spiacevoli sorprese e consolidare la leadership del gruppo.
Dal lato opposto, il Montenegro è ormai fuori dai giochi. Tuttavia, i montenegrini potrebbero scendere in campo con il desiderio di chiudere la competizione con dignità, cercando almeno un risultato positivo o, più semplicemente, con l’intento di complicare i piani della Turchia.
Qui Montenegro
La squadra di Prosinecki scenderà in campo con 4-3-3. In porta ci sarà Nikic e avanti a lui la difesa a 4 composta da Marusic, Vujacic, Sipcic e Vukcevic. A centrocampo il terzetto con Bakic, Jankovic, e Jovovic. Infine in attacco agiranno dal primo minuto Krstovic, Mugosa e Camaj.
Qui Turchia
La squadra di Vincenzo Montella risponderà invece con un 4-2-3-1. I pali saranno difesi da Celik e avanti a lui ci saranno Bardakci, Demiral e Kadioglu. In mediana spazio ad Akturkoglu e Kokcu, mentre in attacco Arda Guler, Yusek sarà il trequartista al posto dell’infortunato Calhanoglu, e a sinistra Kenan Yildiz. La punta più avanzata sarà Kahveci.
Probabili formazioni Montenegro-Turchia
Montenegro (4-3-3): Nikic; Marusic, Vujacic, Sipcic, Vukcevic; Bakic, Jankovic, Jovovic; Krstovic, Mugosa, Camaj. All. Prosinecki
Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Bardakci, Demiral, Kadioglu; Akturkoglu, Kokcu; Arda Guler, Yusek, Yildiz; Kahveci. All. Montella
Dove vedere Montenegro-Turchia
Il match Montenegro-Turchia potrà essere seguito martedì 19 novembre, alle ore 20:45, sul sito di UEFA TV che trasmetterà la partita in streaming.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Notizie19 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie7 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia