I nostri Social

Nazionale

Canada, Davies esce dopo 11 minuti per infortunio

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Alphonso Davies lascia il campo dopo 11 minuti per un infortunio alla caviglia durante la partita del Canada.

Alphonso Davies, il talentuoso esterno del Bayern Monaco, ha dovuto abbandonare il campo dopo soli 11 minuti a causa di un infortunio alla caviglia. Questo imprevisto è avvenuto durante la partita che vedeva il Canada impegnato in un’importante sfida internazionale contro gli USA. L’assenza di Davies rappresenta un duro colpo per la nazionale canadese, che contava sulla sua velocità e abilità per affrontare al meglio l’incontro.

Impatto sull’andamento della partita

La squadra canadese ha dovuto riorganizzarsi rapidamente per sopperire alla mancanza del loro giocatore chiave. L’infortunio di Davies potrebbe influenzare non solo il presente del Canada ma anche le prossime partite internazionali, qualora l’entità dell’infortunio fosse più grave del previsto. L’attenzione ora è rivolta agli esami medici che determineranno la durata dell’assenza del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Nazionale

Chi è Destiny Elimoghale, il 2009 che ha steso la Croazia

Pubblicato

il

italia u17 Elimoghale

L’Italia U17 ha battuto la Croazia e conquistato la qualificazione ai prossimi europei e Mondiali. Il match è stato deciso nel finale da Destiny Elimoghale.

Gli azzurrini di Massimiliano Favo sono riusciti nell’impresa di tornare a disputare un campionato del mondo (l’ultimo nel 2019) e difenderanno anche il titolo di campioni in carica per quanto riguarda il nostro continente.

Italia U17, alla scoperta del match winner Destiny Elimoghale

La sfida contro i croati è rimasta in bilico fino agli ultimi minuti grazie ai gol di Reggiani e Benkotic. In caso di parità le due squadre sarebbero arrivate a pari punti ma all’89’ ci ha pensato il classe 2009 Destiny Elimoghale a spazzare via ogni dubbio.

italia u17 Elimoghale

Di origini nigeriane ma nato in Italia, Elimoghale ha appena iniziato la sua carriera ad alti livelli con l’approdo nel settore giovanile della Juventus e la promozione nell’U17 bianconera.

Dal 2023 però fa parte della giro della nazionale, con 13 presenze in U15in U16 in U17 (con la quale ha già segnato 2 gol). Il suo futuro per ora è un mistero ma sicuramente la Juventus, che ha buon occhio per le giovani promesse, intende studiarlo ancora un po’ e attendere un esplosione dal punto di vista del talento.

Continua a leggere

Nazionale

Italia Under 17: doppio traguardo dopo il successo sulla Croazia

Pubblicato

il

L’Italia Under 17, guidata dal commissario tecnico Massimiliano Favo, ha ottenuto un doppio prestigioso traguardo dopo aver battuto 2-1 la Croazia.

Dopo il 2-1 in rimonta sull’Ucraina pochi giorni fa, l’Italia Under 17 si ripete contro la Croazia: anche stavolta è un gol di Destiny Onoguekhan Elimoghale al minuto 89 a regalare la vittoria agli azzurrini, dopo il vantaggio firmato da Luca Reggiani al 44° e il pari realizzato da Jona Benkotic al 64°. La squadra allenata da Massimiliano Favo chiude il proprio girone a punteggio pieno.

Mondiali ed Europei: l’Italia Under 17 fa l’en plein

Tre vittorie su tre, 5 gol fatti e 2 subiti. Questo il bilancio dell’Italia Under 17 nel gruppo 1 del secondo turno di Lega A delle qualificazioni al prossimo Europeo. Con il successo sulla Croazia, l’Italia ha ufficialmente staccato il pass per la fase finale dell’Europeo, in programma dal 19 maggio al 1° giugno in Albania. In più è arrivata anche la qualificazione ai Mondiali, che mancava dal 2019: si disputeranno a novembre in Qatar.

Italia Under 17

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Grande Italia! Azzurrini straordinari e bravissimo mister Favo, tutti insieme hanno compiuto una vera e propria impresa. L’accoppiata fase finale dell’Europeo e qualificazione Mondiale ci conferma tra i movimenti di più alto livello nella categoria giovanile più difficile e affascinante. Questi ragazzi sono il presente e il futuro della maglia azzurra” ha commentato Gabriele Gravina, presidente della FIGC.

 

Continua a leggere

Nazionale

L’Italia under 19 ci prova ma deve salutare l’Europeo

Pubblicato

il

L’Italia Under 19 ci prova con tutta la propria forza ma non riesce a centare l’obiettivo di raggiungere la fase finale dell’Europeo.

Devono rientrare nei rispettivi club gli azzurrini che hanno provato a centrare l’obiettivo della finale dell’Europeo, non riuscendo nell’impresa. A condizionare il risultato sono stati gli altri match che hanno cancellato il sogno azzurro.

L’ultima partita dell’Elite Round Italia è stata caratterizzata da una nebbia molto intensa che ha determinato l’interruzione della gara. Al minuto 70 i giochi sono stati interrotti per mancanza di visibilità.

A quel punto gli l’Italia Under 19 era avanti di 2 reti a 0 contro la temibile Francia ma a bloccare i sogni di gloria futura è stata la vittoria delle furie rosse under 19.

Già, perché la vittoria della Spagna Under 19 contro la Lettonia per 4 reti ad 1 aveva di fatto già sancito l’eliminazione della nostra nazionale dalla competizione.

La Spagna era già prima nel suo girone e l’ultima vittoria non ha fatto altro che annullare definitivamente le chance degli azzurrini.

Italia Under 19

L’Italia under 19 ci prova ma nulla si può contro la Spagna

L’Italia under 19 ci ha provato a conquistare un pass per l’Europeo ma i sogni e le speranze dei giovanissimi giocatori si sono scontrate con la realtà di una eliminazione davvero bruciante.

Nonostante la vittoria per 2-0 contro la Francia all’Italia under 19 serviva che la Lettonia battesse la Spagna. Un risultato, questo, improbabile e purtroppo il tabellone di fine partita ha visto la Spagna vincere per 4-1 contro la Lettonia ed il sogno dell’Europeo è tramontato.

L’Italia aveva dimostrato un grande carattere nella partita precedente e con le due reti di Liberali si era sentita galvanizzata e si resa motivata proprio per far bene contro la Francia e poi incrociare le dita.

Purtroppo la Spagna ha fatto il suo e per gli azzurrini del mister Bollini l’esperienza europea finisce qui.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Roma, quanti punti servono per la Champions?

Visualizzazioni: 42 Con 9 giornate ancora da giocare la corsa al quarto posto è apertissima. La Roma con Ranieri è...

Italia Italia
Premier League18 minuti fa

Newcastle, Tonali: “L’obiettivo è la Champions League al 100%”

Visualizzazioni: 5  Il centrocampista della nazionale italiana e del Newcastle, Sandro Tonali, fissa l’obiettivo dei Magpies. Per l’italiano l’obiettivo è...

Bologna, Orsolini Bologna, Orsolini
Serie A28 minuti fa

Paradosso Orsolini: stagione super, ma Spalletti non lo vede

Visualizzazioni: 31 Il mancino di Italiano, Riccardo Orsolini, ha deciso la gara col Venezia e si carica sulle spalle i...

Juventus Juventus
Premier League38 minuti fa

Manchester City, De Bruyne cercato dal River: obiettivo Mondiale per Club

Visualizzazioni: 27 Il futuro di Kevin De Bruyne è ancora in bilico. Al Manchester City arrivano richieste anche dall’Argentina, il...

Serie B Serie B
Serie B48 minuti fa

Salernitana-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Tra le partite valide per la 31° giornata della Serie B c’è Salernitana-Palermo: campani sono al penultimo posto...

Serie A, Atalanta, Roma Serie A, Atalanta, Roma
Serie A50 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini: recupero in extremis per Retegui

Visualizzazioni: 32 L’Atalanta ha diramato la lista dei giocatori convocati da Gian Piero Gasperini per la partita contro la Fiorentina,...

Premier League58 minuti fa

Napoli, Cajuste: “Un club fantastico, appena campione d’Italia, ero entusiasta”.

Visualizzazioni: 27 Napoli: Jens Cajuste in prestito all’Ipswich Town dal Napoli, ha parlato così riguardo al suo periodo di permanenza...

Como Como
Serie A59 minuti fa

Como, Fabregas: “Non sono contento. Oggi salvo solo Diao”

Visualizzazioni: 32 Al termine di Como-Empoli, l’allenatore dei lariani, Cesc Fàbregas, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Juventus, Yildiz Juventus, Yildiz
Serie A60 minuti fa

Juventus-Genoa, risultato in diretta: LIVE (1-0)

Visualizzazioni: 82 Juventus-Genoa, parte alle ore 18 l’avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. Per entrare in Champions, la...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Il Real Madrid vuole blindare Raúl Asencio: rinnovo fino al 2031

Visualizzazioni: 24 Raúl Asencio verso un rinnovo fino al 2031 con il Real Madrid, rifiutando offerte da altri top club...

Le Squadre

le più cliccate