Nations League
“CR900”: Cristiano Ronaldo è storia

“Io non inseguo i record, sono loro che inseguono me”, CR900, Cristiano Ronaldo è storia. Il portoghese segna e si commuove in mondovisione.
I dreamed of this, and I have more dreams. Thank you all! pic.twitter.com/2SS3ZoG2Gl
— Cristiano Ronaldo (@Cristiano) September 5, 2024
Cristiano Ronaldo, sono 900
In un’intervista di molti anni fa, Cristiano Ronaldo affermò sarcasticamente che non era lui a inseguire i record, ma i record a inseguire lui. Forse è così, o forse è la sua dedizione maniacale a rendere possibile un traguardo del genere. 900 gol in carriera. Il marcatore più prolifico della storia del calcio (e ci sono buone ragioni per credere che lo rimarrà ancora a lungo).
Una macchina perfetta
Cristiano è una macchina perfetta, un uomo dalla cura maniacale per ogni dettaglio. Tutto ciò lo ha portato a diventare non solo uno degli sportivi più vincenti, ma anche un marchio globale. CR7 è un vero e proprio brand, fonte di ispirazione per sportivi e non, capace di collegare mondi diversi e uscire dai confini del calcio.
Cristiano Ronaldo, l’uomo dietro la corazza
Nella notte di ieri, abbiamo visto Cristiano Ronaldo segnare il suo 900° gol in carriera. Non è stato un gol qualsiasi; ieri, dopo aver segnato, Ronaldo si è prostrato a terra e ha pianto. Sembrava che il film della sua vita gli scorresse davanti agli occhi.
“Quel ragazzo partito da Madeira con mille difficoltà, ce l’ha fatta; ha infranto ogni record immaginabile e ha scritto la storia del calcio. Generazioni di sportivi, che si tratti di calcio o di qualsiasi altra disciplina, hanno festeggiato i loro successi con un sonoro ‘Siiuuu’, un urlo che CR7 ha reso simbolo di trionfo e celebrazione sportiva.”
CR900 e oltre
Arrivato a quota 900, è certo che il portoghese non ha intenzione di fermarsi. Recentemente, Ronaldo ha dichiarato che si ritirerà dalla nazionale solo quando lo sentirà dentro (e noi speriamo che quel momento arrivi il più tardi possibile). Per comprendere l’importanza del traguardo raggiunto, pensate a questo:
Immaginate di impilare 900 palloni da calcio uno sopra l’altro. La colonna svetterebbe per 198 metri, supererebbe la Torre di Pisa o la Statua della Libertà, raggiungendo quasi l’altezza del secondo livello della Torre Eiffel. Ogni gol di Ronaldo è come un mattone aggiunto giorno dopo giorno, costruendo un monumento di talento e dedizione. Non è solo un numero impressionante, ma il simbolo della sua grandezza, una storia scolpita nel tempo, destinata a riecheggiare per l’eternità.
Nations League
Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo.
Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.
Grecia, i pezzi pregiati
I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi e i due attaccanti Stefanos Tzimas e Charalampos.
Nations League
Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.
L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James
Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.
Le prospettive future per Reece James
Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🫂🏴 Thomas Tuchel: “I know Reece James, the foot and the quality he has is amazing”.
“He has every right to be proud and happy. He’s in excellence shape. He looks sharp. The quality… there cannot be any doubt”. pic.twitter.com/YwnjM4IQHy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 25, 2025
Nations League
Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.
L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.
Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.
Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.
A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.
🇩🇪🤯 In Germany’s Nations League match against Italy, Joshua Kimmich (30) was involved in all 5 of their goals! 🪄 pic.twitter.com/HqRzEdvkjd
— EuroFoot (@eurofootcom) March 24, 2025
-
Le interviste7 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A4 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie3 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Notizie14 ore fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Calciomercato9 ore fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?