I nostri Social

Nations League

“CR900”: Cristiano Ronaldo è storia

Pubblicato

il

cristiano ronaldo

“Io non inseguo i record, sono loro che inseguono me”, CR900, Cristiano Ronaldo è storia.  Il portoghese segna e si commuove in mondovisione.

Indice

Cristiano Ronaldo, sono 900

In un’intervista di molti anni fa, Cristiano Ronaldo affermò sarcasticamente che non era lui a inseguire i record, ma i record a inseguire lui. Forse è così, o forse è la sua dedizione maniacale a rendere possibile un traguardo del genere. 900 gol in carriera. Il marcatore più prolifico della storia del calcio (e ci sono buone ragioni per credere che lo rimarrà ancora a lungo).

Una macchina perfetta

Cristiano è una macchina perfetta, un uomo dalla cura maniacale per ogni dettaglio. Tutto ciò lo ha portato a diventare non solo uno degli sportivi più vincenti, ma anche un marchio globale. CR7 è un vero e proprio brand, fonte di ispirazione per sportivi e non, capace di collegare mondi diversi e uscire dai confini del calcio.

Cristiano Ronaldo, l’uomo dietro la corazza

Nella notte di ieri, abbiamo visto Cristiano Ronaldo segnare il suo 900° gol in carriera. Non è stato un gol qualsiasi; ieri, dopo aver segnato, Ronaldo si è prostrato a terra e ha pianto. Sembrava che il film della sua vita gli scorresse davanti agli occhi.

Portogallo - Cristiano Ronaldo

“Quel ragazzo partito da Madeira con mille difficoltà, ce l’ha fatta; ha infranto ogni record immaginabile e ha scritto la storia del calcio. Generazioni di sportivi, che si tratti di calcio o di qualsiasi altra disciplina, hanno festeggiato i loro successi con un sonoro ‘Siiuuu’, un urlo che CR7 ha reso simbolo di trionfo e celebrazione sportiva.”

CR900 e oltre

Arrivato a quota 900, è certo che il portoghese non ha intenzione di fermarsi. Recentemente, Ronaldo ha dichiarato che si ritirerà dalla nazionale solo quando lo sentirà dentro (e noi speriamo che quel momento arrivi il più tardi possibile). Per comprendere l’importanza del traguardo raggiunto, pensate a questo:

Immaginate di impilare 900 palloni da calcio uno sopra l’altro. La colonna svetterebbe per 198 metri, supererebbe la Torre di Pisa o la Statua della Libertà, raggiungendo quasi l’altezza del secondo livello della Torre Eiffel. Ogni gol di Ronaldo è come un mattone aggiunto giorno dopo giorno, costruendo un monumento di talento e dedizione. Non è solo un numero impressionante, ma il simbolo della sua grandezza, una storia scolpita nel tempo, destinata a riecheggiare per l’eternità.

Nations League

Inghilterra, dopo Southgate cambia anche il vice: chi sarà?

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

La rivoluzione dell’Inghilterra continua e dopo l’addio di Southgate cambia anche il vice del nuovo Commissario Tecnico Carsley. Si tratta di una leggenda.

La FA sta per annunciare il nuovo vice che rinforzerà lo staff tecnico della nazionale. Lascia la sua posizione di vice-allenatore attuale per aiutare nella guida dei Three Lions.

Inghilterra, Ashley Cole sarà il vice di Lee Carsley

Come riportato da diverse testate italiane, e confermato da quelle inglesi, l’ex Chelsea sarà il nuovo vice allenatore della nazionale inglese. Fino ad oggi ha svolto il medesimo ruolo al fianco di Chris Davies.

ahsley cole

Ashley Cole Assistant Manager of England, during the UEFA Euro U21 Qualifiers Group F match England U21 vs Luxembourg U21 at Toughsheet Community Stadium, Bolton, United Kingdom, 26th March 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Poco fa però è arrivato anche il comunicato del Birmingham City:

Il 43enne si è unito al club nell’ottobre 2023, lavorando con la Prima Squadra Maschile per oltre 10 mesi, compresa la recente vittoria in Sky Bet League One contro il Wigan Athletic, che è stata la sua ultima partita nel ruolo. Con 107 presenze in nazionale per l’Inghilterra, ora assumerà un ruolo a tempo pieno come assistente dell’allenatore ad interim Lee Carsley, per le partite della Nations League UEFA, League B, Gruppo 2, che vedranno l’Inghilterra fronteggiare l’Irlanda e la Finlandia. Tutti i membri del Blues augurano ad Ashley il meglio per il futuro.

Il comunicato da parte della FA non è ancora stato pubblicato ma è questione di ore. Dal suo ritiro nel 2019 ha prima guidato una delle giovanili del Chelsea, poi si è unito per la prima volta alla federazione inglese per fare il vice alleantore dell’Under 21. In seguito le esperienze con Everton Chelsea prima di stabilirsi a Birmingham.

Inghilterra, Lee Carsley

Continua a leggere

Nations League

Italia, Bastoni: “Siamo mentalmente cresciuti. Il gruppo…”

Pubblicato

il

Italia, Europei 2024

Il difensore dell’Italia e dell’Inter Alessandro Bastoni a rilasciato un’intervista ai microfoni di Vivo Azzurro Tv in seguito alla vittoria con Israele di ieri sera.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Bastoni sul momento Italia

“Siamo stati bravi a trovare le motivazioni. La vittoria sulla Francia ci ha dato quell’autostima che ci mancava, abbiamo fatto un salto a livello mentale. Speriamo di continuare così.

Più passa il tempo e più ci si conosce, forse è quello che ci mancava nei mesi scorsi. Speriamo di proseguire così durante l’anno.”

Sulla Nations League: “Sappiamo l’importanza della competizione per il ranking, faremo di tutto per onorare questo impegno. Le ultime due avventure Mondiali non sono andate bene e siamo motivati.”

Continua a leggere

Nations League

Olanda-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nations League. Olanda-Germania

La Johan Cruijff Arena si prepara per Olanda-Germania, la gara che si disputerà oggi alle 20:45. Ecco le probabili formazioni del match della seconda giornata di Nations League.

Entrambe le squadre non potevano cominciare nel migliore dei modi la propria avventura in Nations League: entrambe a punteggio pieno, nella loro prima partita hanno travolto rispettivamente Bosnia (5-2) e Ungheria (5-0).

Ecco quindi, le probabili formazioni di Olanda-Germania e indicazioni su dove vederla in tv.

UEFA Nations League, Olanda-Germania

Olanda-Germania, le probabili formazioni

Olanda (4-3-2-1): Verbruggen; Dumfries, de Ligt, van Dijk, Aké, Schouten, Gravenberch, Reijnders, Xavi Simons, Gakpo, Zirkzee.

Germania (4-2-3-1): Ter Stegen, Kimmich, Schlotterbeck, Tah, Mittelstadt; Andrich, Pavlovic, Musiala, Havertz, Wirtz, Fullkrug.

Dove vedere il match

Il match valido per la seconda giornata di Nations League sarà trasmesso in diretta streaming, gratuitamente, su UEFA TV.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Serie A23 minuti fa

Inzaghi: “Soddisfatto della reazione, ma il punto non basta”

Visualizzazioni: 182 L’Inter a Monza raccoglie solo un punto nel finale dopo essere andata in svantaggio, il tecnico Inzaghi soddisfatto...

Notizie34 minuti fa

Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini

Visualizzazioni: 355 Milan, abbiamo tutti a ricordo la diffidenza con la quale era stato accolto il portiere colombiano. Una vera...

Serie C53 minuti fa

Ternana, due gruppi pronti a rilevare il club: i dettagli

Visualizzazioni: 233 Ternana, tornano sulla ribalta le voci che vorrebbero un passaggio di mano della proprietà. Vediamo, qui di seguito,...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, in vista del Liverpool due grossi dubbi per Fonseca

Visualizzazioni: 486 Milan, la gara di domani sera rappresneterà l’esordio in Champions League per i rossoneri. Il tecnico Paulo Fonseca...

nesta monza nesta monza
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta: “Contento del pari, ma…”

Visualizzazioni: 317 Il Monza ferma nel posticipo serale della domenica l’Inter sul pareggio, un po di delusione in casa brianzola...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, obiettivo porta blindata: vicino l’accordo con Maignan

Visualizzazioni: 376 Milan, come avevamo già scritto noi di Calcio Style diverse settimane fa, si prosegue spediti verso il rinnovo del contratto...

Serie A2 ore fa

Monza – Inter 1-1, Dumfries salva Inzaghi ma la Beneamata e’ spenta | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 259 Monza-Inter 1-1, in attesa del debutto in Champions League, arriva un brutto pari allo U-Power Stadium. Dumfries risponde...

Serie B2 ore fa

Serie B, completata la 5^giornata: Pisa unica capolista, Sampdoria sul fondo: risultati e classifica

Visualizzazioni: 186 Serie B, si e’ chiuso ieri, con le ultime quattro gare, il quinto turno di campionato. Il Pisa,...

rassegna stampa3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 settembre

Visualizzazioni: 494 Rassegna stampa, le prime pagine di quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie A3 ore fa

Atalanta, Retegui cecchino e chirurgico: e’ nella storia della Dea con Inzaghi e Kessie

Visualizzazioni: 195 Atalanta, un altro gol per Matteo Retegui, che tocca già quattro gol in altrettante partite di campionato. Per...

Le Squadre

le più cliccate