Categorie: Nations League

Danimarca-Spagna, probabili formazioni e dove vederla

Danimarca-Spagna, i campioni d’Europa in carica, sfidano in trasferta la Danimarca di Brian Riemer, match valido per la quinta giornata di Nations League.

La Spagna, vincitrice di Euro 2024, torna in campo in UEFA Nations League, per affrontare la Danimarca. Partita ai piani alti della classifica, con le 2 squadre che si daranno battaglia per il primo posto nel girone 4 della lega A.

Qui Danimarca

In porta giocherà il solito Kasper Schmeichel. Difesa a 3 con Rasmus Kristensen sul centro-destra, Vestergaard al centro e Victor Nelsson sul centro-sinistra. Centrocampo a 4, sulla fascia destra Alexander Bah, sulla sinistra il giocatore del Lecce, Patric Dorgu, le due mezzali sono Hojbjerg e Eriksen. Sulla trequarti spazio a Gronbaek e Gustav Isaksen, dietro al solito Rasmus Hojlund prima punta.

Qui Spagna

Qualche assenza forzata per la Spagna, che dovrà rinunciare a 2 dei titolarissimi capaci di vincere in Germania, Carvajal e Rodri. In porta giocherà David Raya. Difesa a 4 con Pedro Porro sulla destra, e Marc Cucurella sulla sinistra, al centro della difesa ci saranno Aymeric Laporte e Dani Vivian. I due mediani saranno Martin Zubimendi e Fabian Ruiz. Sulla trequarti, a destra Mikel Oyarzabal, a sinistra Nico Williams e dietro alla punta Mikel Merino. Davanti unica punta, Alvaro Morata.

ALVARO MORATA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Danimarca-Spagna, probabili formazioni

Danimarca (3-4-2-1):Schmeichel; Kristensen, Vestergaard, Victor Nelsson; Bah, Hojbjerg, Eriksen, Dorgu; Isaksen, Gronbaek; Rasmus Hojlund. All. Riemer

Spagna (4-2-3-1):Raya; Pedro Porro, Laporte, Daniel Vivian, Marc Cucurella; Zubimendi, Fabian Ruiz; Oyarzabal, Mikel Merino, Nico Williams; Alvaro Morata. All. De La Fuente

Dove vedere Danimarca-Spagna

Il match Danimarca-Spagna, in diretta Venerdi 15 Novembre alle ore 20:45 allo stadio Parken di Copenhagen, valido per la 5° giornata di Nations League, lega A, girone 4, non sarà trasmesso, siccome nessuno ha comprato i diritti per trasmettere la Nations League. In streaming, la partita sarà visibile sul canale di Uefa.tv.

Aggiornato al 13/11/2024 17:43

Condividi
Pubblicato da
Antonio Petrucci

Gli ultimi aggiunti

Chiesa-Liverpool, amore mai sbocciato: in A ci pensano

L'avventura in Inghilterra di Federico Chiesa potrebbe concludersi anzitempo. Slot ribadisce in continuazione le condizioni…

6 minuti fa

Fiorentina, Shpendi obiettivo concreto: i dettagli della trattativa

La Fiorentina è interessata a Cristian Shpendi, attaccante albanese classe 2003 del Cesena. Potrebbe essere…

26 minuti fa

Cagliari, il ritorno di Ranieri divide la tifoseria

Cagliari, il tecnico romano ha risposto "Sì" all’appello della sua città, ma i sostenitori sardi…

46 minuti fa

Napoli, l’agente di Folorunsho: “Decisione presa per gennaio”

Michael Folorunsho non riesce a trovare spazio nel Napoli di Conte. Il suo agente, Mario…

1 ora fa

Serie A femminile, come è cambiata la classifica un anno dopo

Siamo arrivati al primo giro di boa per quanto riguarda il campionato di Serie A…

1 ora fa

Roma, con Ranieri un attaccante ha l’occasione di rilanciarsi

Roma, Claudio Ranieri torna alla guida dei giallorossi. Il tecnico romano è pronto a risollevare una…

2 ore fa