Non solo Israele-Italia: da un’altra partita di Nations League, Francia-Belgio, arrivano ottimi segnali per la Roma: merito della prestazione di Koné.
Alcuni organi di stampa francese hanno definito la prestazione di Manu Koné durante il match Francia-Belgio “solida”, premiando l’ottima prestazione di un giocatore al suo esordio da titolare con la maglia della Nazionale francese.
L’esito della partita di Nations League di ieri sera è stato un netto 2-0 che ha permesso ai Bleus di recuperare un po’ di amor proprio dopo la bruciante sconfitta contro l’Italia di venerdì scorso.
In una Francia decimata per infortuni a centrocampo, il giocatore di proprietà del Borussia M’gladbach si è sperimentato in un’inedita collaborazione con N’Golo Kanté e Mattéo Guendouzi. Collaborazione che è stata proficua.
A parte il precoce cartellino giallo – ricevuto anche nella partita contro l’Italia 2 minuti appena dopo il suo ingresso in campo – le sue prestazioni dopo i primi 4 minuti di gioco hanno convinto: 80 palloni toccati, 10 recuperi e 8 duelli vinti su 13.
Su di lui, Didier Deschamps ha dichiarato: “A parte l’inizio, che capisco, con la brutta notizia come quando è entrato contro l’Italia e si è fatto ammonire. Quando sei un centrocampista, non è mai facile. L’ho convocato perché l’avevo seguito bene e contro una squadra come il Belgio è andato molto bene. Non era solo, aveva bisogno di esperienza accanto a lui. È un buon passo avanti per lui e dovrà confermarsi ovviamente”.
Qualcuno lo ha persino paragonato a Paul Pogba. Mentre il collega di Nazionale e di reparto Mattéo Guendouzi, che presto lo incontrerà in campo da avversario al Derby di Roma, ha commentato: “Ha giocato una gran partita, ci ha aiutato molto nel recupero del pallone. È stato anche molto pulito. Spero non giochi così bene durante il derby, visto che lo affronteremo presto“.
Koné, dal canto suo, vuole divertirsi il più a lungo possibile, ritorno dei titolari permettendo: “Mi piace, prima di tutto, divertirmi sia in fase difensiva che offensiva. Mi piace avere la palla. Quando hai il possesso, è più facile. Oggi mi sono divertito grazie alla squadra, che mi ha dato fiducia. Sono una persona serena, riesco a gestire la pressione”.
Sono tutti ottimi segnali per la Roma, che lo attende con ansia a Trigoria e che si è già goduta il suo esordio in campo non da titolare a Juventus-Roma. Chissà che a Genoa-Roma non gli spetti l’onore di entrare fin dal primo minuto.
Aggiornato al 10/09/2024 8:51
Milan, torniamo indietro di un anno e due mesi, quando noi di Calcio Style scrivemmo di Gerry…
La Roma femminile saluta il 2024 con una vittoria tra le mura amiche del Tre…
Il Venezia di Di Francesco è attualmente ultimo in classifica. La società ha fiducia nell'allenatore,…
Dopo l'ennesima sconfitta a Como, i Friedkin sembrano arrivati ad un punto di non ritorno:…
Super Lig, è andato in archivio il turno numero sedici del massimo campionato turco. Il…
Liga Portugal, con le ultime tre gare, disputate ieri, si è chiuso il quattordicesimo turno…