Francia-Belgio è la seconda giornata del Gruppo B della Lega A della Nations League e si giocherà in contemporanea con Israele-Italia.
Nella prima giornata l’Italia ha vinto per 3-1 a Parigi contro la Francia, con il Belgio che ha fatto altrettanto a Debrecen (campo neutro) contro Israele. Azzurri e Furie Rosse in testa al raggruppamento con tre punti.
Deschamps ne ha preservati parecchi contro l’Italia, proprio per averli al top nella gara contro il Belgio: che verosimilmente sarà decisiva per il primato nel girone. Koundé dovrebbe rilevare Clauss, mentre al centro della difesa è ballottaggio (così come agli Europei) fra Upamecano e Konaté per affiancare Saliba.
Più Kanté di Fofana per affiancare Zaire-Emery in mediana. Dembelé potrebbe trovare spazio dal primo minuto al posto dell’esordiente Olise
. Da capire se il tecnico francese vorrà insistere su Mbappé centravanti o se inserirà Kolo Muani al posto di Griezzman. Non sono invece previste modifiche nell’assetto del Belgio.FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Clauss, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Fofana, Kanté; Olise, Griezmann, Barcola; Mbappé. Allenatore: Deschamps.
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Theate, De Cuyper; Onana, Tielemans; Lukebakio, De Bruyne, Doku; Openda. Allenatore: Tedesco.
Les Blues giocheranno due partite di fila in casa. La prima è stata a Parigi, mentre la seconda la giocheranno al Groupama Stadium di Lione. Nessun emittente televisiva italiana ha acquistato i diritti televisivi per trasmettere Francia-Belgio, ma sarà comunque possibile seguire la diretta testuale sul sito del UEFA.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 19:38
Dopo l'esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del…
Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo…
Durante il prossimo match di Europa League contro il Porto, oltre ai 20mila abbonati, altri…
Continuerà anche a gennaio la rivoluzione del Napoli. Nel mercato invernale la società vuole regalare…
Il Genoa ha reso nota la lista dei convocati per la sfida contro il Parma…
Gli stadi italiani, con un'età media di 61 anni, evidenziano un netto divario infrastrutturale rispetto…