I nostri Social

Nations League

Francia, Deschamps: “Contro l’Italia è sempre una partita speciale”

Pubblicato

il

Francia

Alla vigilia della partita contro l’Italia, l’allenatore della Francia, Didier Deschamps, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del CT della Francia in vista della sfida contro gli Azzurri.

Francia, le parole di Deschamps

La conferenza stampa del tecnico francese è iniziata con un’analisi della partita pareggiata contro Israele: “È frustrante non essere riusciti a trovare il gol dopo una prestazione del genere, soprattutto avendo creato così tanto. Purtroppo non è la prima volta che accade”.

Alla domanda riguardo la stanchezza segnalata da Konaté, ha spiegato: “Molti giocatori vengono da settimane in cui hanno affrontato tre partite, quindi è normale che ci sia stanchezza sia fisica che mentale. Tuttavia, la motivazione non manca mai, anche se talvolta è difficile trovare le energie necessarie”.

Sull’atmosfera intorno alla squadra, ha commentato: “Siamo secondi nel ranking FIFA e abbiamo affrontato la Nations League con molti giovani e meno esperienza. Questo può influire sui risultati, ma restiamo competitivi. Siamo arrivati in semifinale all’Europeo e sia l’Italia che la Francia si sono qualificate. Loro ora sono in prima posizione, ma sappiamo cosa dobbiamo fare. Domani ci saranno dei cambiamenti, perché ho bisogno di osservare meglio i giocatori”.

Parlando della crescita di Khephren Thuram, ha detto: “Era già stato convocato con noi, e il centrocampo è un reparto ricco di opzioni. Quest’anno ha iniziato gradualmente, ma ora ha un ruolo più importante. Fa parte di quei giovani con grande qualità, e gli auguro di continuare su questa strada”.

Su Kalulu, ha dichiarato: “È stato fondamentale durante la stagione dello Scudetto del Milan. Ha avuto problemi fisici, ma ora sta recuperando bene. Lo seguiamo come seguiamo tutti, anche se in difesa c’è molta concorrenza”.

A proposito della sfida tra Italia e Francia, ha aggiunto: “Tornare in Italia mi fa sempre piacere; sia da giocatore che da allenatore, ho vissuto anni bellissimi qui. Quando giocavo era sempre una partita speciale”.

Infine, su Pogba ha commentato: “Ho visto che ha trovato un accordo con la Juventus, ma non so cosa deciderà di fare. So che si sta allenando individualmente per farsi trovare pronto”.

Francia-Israele

DIDIER DESCHAMPS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nations League

Lettonia-Armenia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nations League

Lettonia-Armenia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto domenica 17 novembre alle ore 15:00

Lettonia e Armenia, entrambe a quota 4 punti, occupano le ultime posizioni nel gruppo C4. Tuttavia, con una vittoria, una delle due squadre potrebbe superare le Isole Far Oer, che è seconda a 6 punti, e domani è impegnata contro la Macedonia, capolista del girone e già qualificata ai quarti di finale.

Lettonia-Armenia

Qui Lettonia

La squadra allenata da Nicolato scenderà in campo con il modulo 4-4-2. In porta ci sarà Matrevics e avanti a lui agirà la difesa composta da Savalnieks, Tobers, Balodis e Jurkovskis. Il centrocampo vedrà titolari invece Zelenkovs, Saveljevs, Varslavans e Ciganiks, a sostegno delle due punte Uldrikis e Ikaunieks.

Qui Armenia

L’Armenia di Petrakov risponderà con un 4-3-2-1. I pali saranno custoditi da Cancarevic e la difesa sarà composta da Hambardzumyan, Haroyan, Arutiunian e Tiknizyan. Il terzetto di centrocampo vedrà Bichakhchyan, Iwu e Muradyan e avanti a loro ci saranno Manvelyan e Zelarayan, alle spalle di Ranos che agirà come punta più avanzata.

Probabili formazioni Lettonia-Armenia

LETTONIA (4-4-2): Matrevics; Savalnieks, Tobers, Balodis, Jurkovskis; Zelenkovs, Saveljevs, Varslavans, Ciganiks; Uldrikis, Ikaunieks.      All. Nicolato

ARMENIA (4-3-2-1): Cancarevic; Hambardzumyan, Haroyan, Arutiunian, Tiknizyan; Bichakhchyan, Iwu, Muradyan; Manvelyan, Zelarayan; Ranos.     All. Petrakov

 

Dove vedere Lettonia-Armenia

Il match Lettonia-Armenia potrà essere seguito domenica 17 novembre, alle ore 15.00, sul sito di UEFA TV che trasmetterà la partita in streaming.

Continua a leggere

Nations League

Austria-Slovenia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nations League

Torna di scena la Nations League e a Vienna ci si gioca la promozione. Austria-Slovenia dirà molto sul gruppo 3 di Lega B e potrebbe regalare il primo verdetto.

I ragazzi da Ragnick vengono dalla bella vittoria in Kazakistan e tenteranno di chiudere i giochi davanti al proprio pubblico. Gli ospiti, usciti sconfitti dall’incontro con la Norvegia, si aggrappano all’ultima speranza per chiudere almeno al secondo posto.

Qui Austria

L’ex Red Bull dovrebbe confermare in gran parte l’11 sceso in campo giovedì. Schlager tra i pali dovrebbe completare il reparto difensivo composto da PoschDansoPrass e uno tra Svoboda Lienhart.

In mediana ancora Seinwald e capitan Laimer. A supporto di Arnautovic, favorito su Gregoritsch, ci dovrebbero essere ancora Baumgartner Schmidt insieme a Sabitzer.

Inter, Arnautovic austria-slovenia

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Marko Arnautovic of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

Qui Slovenia

Kek proverà il tutto per tutto e schiererà probabilmente la migliore formazione possibile. Sesko Vipnotik saranno la coppia d’attacco. In mezzo al campo pronti Mlakar Stojanovic mentre in mediana spazio ancora a Lovric ed Elsnik.

Davanti al solito Oblak vanno verso una maglia da titolare sia Bijol che Brekalo, mentre sulle fasce ballottaggio tra Karnicnik Drkusic per un posto sulla fascia destra. A sinistra invece confermato Janza.

Austria-Slovenia, probabili formazioni

Austria (4-2-3-1): Schlager, Posch, Danso, Svoboda, Prass, Laimer, Seinwald, Sabitzer, Baumgartner, Schmidt, Arnautovic.

Slovenia (4-4-2): Oblak, Drkusic, Bijol, Brekalo, Janza, Stojanovic, Elsink, Lovric, Mlakar, Vipnotik, Sesko.

Austria-Slovenia: dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta su UEFA.TV con fischio d’inizio domenica 17 novembre alle 18.

Continua a leggere

Nations League

Belgio, possibile patto di Lukaku col CT Tedesco

Pubblicato

il

Romelu Lukaku potrebbe avere un accordo con Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, per il rientro anticipato nel club.

La sconfitta casalinga per 1-0 con l’Italia ha tolto al Belgio ogni possibilità aritmetica di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta di Nations League. In vista dell’ultima partita contro Israele in programma domani alle 20:45, non è da escludere che qualche grande nome possa rifiatare o persino lasciare in anticipo il ritiro della Nazionale.

Belgio, possibile rientro anticipato di Lukaku a Napoli

Secondo quanto riportato da LN24, ci sarebbe un patto tra Romelu Lukaku e il commissario tecnico del Belgio Domenico Tedesco per consentire al giocatore di rientrare in anticipo al Napoli, evitando quindi di far parte della trasferta di Budapest, campo neutro dove si giocherà Israele-Belgio.

Belgio, Tedesco e Lukaku

Lukaku non era neanche tra i convocati nelle prime 4 partite del girone di Nations League, in quanto doveva allenarsi con il Napoli per ritrovare la migliore condizione: essendo arrivato a fine mercato, non aveva svolto la preparazione agli ordini di Antonio Conte. L’ultima sua presenza in Nazionale prima di quella contro l’Italia risaliva allo scorso 1° luglio, negli ottavi dell’Europeo contro la Francia.

A questo punto, sembra che nelle prossime ore l’attaccante possa già fare ritorno a Castel Volturno. Secondo la testata belga, già al momento della convocazione Tedesco avrebbe garantito a Lukaku che gli avrebbe fatto giocare una sola partita.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nations League Nations League
Nations League14 minuti fa

Lettonia-Armenia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 82 Lettonia-Armenia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Focus34 minuti fa

Lione, viaggio nell’ennesimo disastro targato Textor

Visualizzazioni: 104 Prima l’ottimismo, poi la doccia fredda. Il Lione ha registrato perdite per oltre 500 milioni e dovrà rientrare,...

Nations League Nations League
Nations League55 minuti fa

Austria-Slovenia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 101 Torna di scena la Nations League e a Vienna ci si gioca la promozione. Austria-Slovenia dirà molto sul...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, concorrenza alla Juventus per un talento francese

Visualizzazioni: 20 Il Napoli pensa già al futuro. La società azzurra non perde mai di vista il mercato e ha...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Bove elogiato da Kumbulla: “Ragazzo d’oro”

Visualizzazioni: 201 Marash Kumbulla ha definito Edoardo Bove il suo migliore amico nel calcio: i due sono stati compagni di...

Portogallo - Cristiano Ronaldo Portogallo - Cristiano Ronaldo
Focus2 ore fa

Messi-CR7, i re senza tempo continuano a dominare in nazionale

Visualizzazioni: 135 Il duo Messi-CR7 continua a scrivere nuove pagine della storia, ognuno con la rispettiva nazionale, e l’età non...

Calciomercato2 ore fa

Roma, Mourinho vuole un esterno giallorosso

Visualizzazioni: 37 Iniziata l’era Ranieri, la Roma sta già programmando il futuro. Intanto dalla Turchia rimbalzano voci di un interesse...

Francia Francia
Nations League2 ore fa

Francia, Deschamps: “Contro l’Italia è sempre una partita speciale”

Visualizzazioni: 30 Alla vigilia della partita contro l’Italia, l’allenatore della Francia, Didier Deschamps, è intervenuto in conferenza stampa per presentare...

FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino FIFA, Mondiale per Club, parla Gianni Infantino
Mondiali3 ore fa

Qualificazioni Mondiali 2026, svelata la data dei sorteggi

Visualizzazioni: 172 Siamo vicini al 2025, anno in cui vedremo disputarsi le partite di qualificazioni per i prossimi Mondiali che...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A3 ore fa

Torino, si cerca il nuovo bomber in Serie B

Visualizzazioni: 204 Il Torino a gennaio vuole mettere mano al mercato per cercare di ricucire i danni fatti in attacco...

Le Squadre

le più cliccate