Alla vigilia della partita contro l’Italia, l’allenatore della Francia, Didier Deschamps, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.
Di seguito un estratto delle parole del CT della Francia in vista della sfida contro gli Azzurri.
La conferenza stampa del tecnico francese è iniziata con un’analisi della partita pareggiata contro Israele: “È frustrante non essere riusciti a trovare il gol dopo una prestazione del genere, soprattutto avendo creato così tanto. Purtroppo non è la prima volta che accade”.
Alla domanda riguardo la stanchezza segnalata da Konaté, ha spiegato: “Molti giocatori vengono da settimane in cui hanno affrontato tre partite, quindi è normale che ci sia stanchezza sia fisica che mentale. Tuttavia, la motivazione non manca mai, anche se talvolta è difficile trovare le energie necessarie”.
Sull’atmosfera intorno alla squadra, ha commentato: “Siamo secondi nel ranking FIFA e abbiamo affrontato la Nations League con molti giovani e meno esperienza. Questo può influire sui risultati, ma restiamo competitivi. Siamo arrivati in semifinale all’Europeo e sia l’Italia che la Francia si sono qualificate. Loro ora sono in prima posizione, ma sappiamo cosa dobbiamo fare. Domani ci saranno dei cambiamenti, perché ho bisogno di osservare meglio i giocatori”.
Parlando della crescita di Khephren Thuram, ha detto: “Era già stato convocato con noi, e il centrocampo è un reparto ricco di opzioni. Quest’anno ha iniziato gradualmente, ma ora ha un ruolo più importante. Fa parte di quei giovani con grande qualità, e gli auguro di continuare su questa strada”.
Su Kalulu, ha dichiarato: “È stato fondamentale durante la stagione dello Scudetto del Milan. Ha avuto problemi fisici, ma ora sta recuperando bene. Lo seguiamo come seguiamo tutti, anche se in difesa c’è molta concorrenza”.
A proposito della sfida tra Italia e Francia, ha aggiunto: “Tornare in Italia mi fa sempre piacere; sia da giocatore che da allenatore, ho vissuto anni bellissimi qui. Quando giocavo era sempre una partita speciale”.
Infine, su Pogba ha commentato: “Ho visto che ha trovato un accordo con la Juventus, ma non so cosa deciderà di fare. So che si sta allenando individualmente per farsi trovare pronto”.
Aggiornato al 16/11/2024 18:04
Ai margini con ten Hag, con l'arrivo di Amorim le cose potrebbero cambiare allo United…
Lettonia-Armenia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio…
Prima l'ottimismo, poi la doccia fredda. Il Lione ha registrato perdite per oltre 500 milioni…
Torna di scena la Nations League e a Vienna ci si gioca la promozione. Austria-Slovenia…
Il Napoli pensa già al futuro. La società azzurra non perde mai di vista il…
Marash Kumbulla ha definito Edoardo Bove il suo migliore amico nel calcio: i due sono…