Il 6 settembre 2024 alle 20.45 si giocherà Francia-Italia. Gli Azzurri saranno ospiti nello stadio Parc des Princes a Parigi sullo sfondo della Nations League.
Francia e Italia, da sempre amiche/nemiche e non solo a livello calcistico, si affronteranno sul campo dopo ben 6 anni.
L’ultima partita tra le due compagini, infatti, risale al 1 luglio del 2018. Anche se le radici della rivalità tra questi due paesi sono ben più profonde di quelle sportive, le loro contese agonistiche hanno dato vita a sfottò geniali che si sono protratti per anni e per questo motivo dopo domani quasi tutti gli italiani anche i non appassionati di calcio seguiranno questo incontro.
Entrambe le Nazionali escono da Europei abbastanza sfidanti e deludenti con una forte voglia di riscatto. Ma se da un lato la Francia
di Didier Deschamps sente la necessità di riconfermarsi come “potenza” sul campo, gli Azzurri di Spalletti hanno il bisogno impellente di dimostrare che ci sono di nuovo, che si sono rialzati e che hanno lasciato alle spalle il flop di Euro 2024.Per fare questo il CT della Nazionale punta non solo su giovani talenti come Tonali e Kean, ma anche e soprattutto su uno schema di gioco chiaro: “La difesa da ora in poi sarà sempre a 3” ha infatti da poco dichiarato il coach in conferenza stampa. Non é quindi un caso che tra i 56 convocati vi siano tantissimi difensori.
Questo incontro quindi oltre a regalarci goliardia e divertimento rappresenterà anche un banco di prova per la nostra nazionale con una grande opportunità di rilancio e riscatto.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:12
La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale…
In casa Juventus, dopo l'impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al…
L'ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi…
La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l'Union Saint-Gilloise, un risultato deludente…
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
Il C.T. dell'Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations…