Dopo un buon cammino della Francia ed un’uscita anticipata da parte dell’Italia ad Euro2024, le due squadre si sfideranno nella prima partita di Nations League.
Come abbiamo appena anticipato, dopo quasi 2 mesi dal termine di Euro2024, che ha visto la Francia uscire nella semifinale contro la Spagna detentrice della competizione e l’Italia, che clamorosamente è uscita dal campionato europeo anticipatamente perdendo per 2-0 negli ottavi di finale contro la Svizzera, le due nazionali si sfideranno nella giornata di domani.
Dopo un cammino abbastanza discutibile da parte della nazionale Italiana, il ct, Luciano Spalletti, dovrà fare a meno di Gianluca Scamacca, infortunatosi in amichevole contro il Parma
. Al suo posto, con molta probabilità, scenderà in campo Retegui. Per la difesa saranno schierati in campo Calafiori, Di Lorenzo e Bastoni, mentre in mezzo al campo sono in vantaggio Frattesi e Fagioli.Per Didier Deschamps sarà totalmente diverso, visto che avrà tutta la rosa a disposizione. Il tecnico con molta probabilità schiererà il tridente composto da Mbappè, Dembele e Thuram con alle spalle Griezmann come trequartista. In porta ci sarà Maignan, mentre in difesa dovrebbero scendere titolari il duo Saliba–Konaté. A centrocampo sulla mediana troveremo la coppia Tchouaméni e Zaire-Emery.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Cambiaso, Fagioli, Freattesi, Pellegrini, Dimarco; Kean, Retegui. CT: Spalletti
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Konaté, Theo Hernandez; Tchouaméni, Zaire-Emery, Griezmann; Dembelé, Thuram, Mbappè. CT: Deschamps.
Francia – Italia, in programma domani, venerdì 6 Settembre alle 20:45, si giocherà allo stadio Parc des Princes a Parigi e sarà visibile in diretta tv su Rai 1.
Aggiornato al 05/09/2024 12:55
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…