Quarta giornata di Nations League che continua in terra ellenica con Grecia-Irlanda. La sorprendente vittoria a Wembley chiama il bis contro l’Irlanda.
Pavlidis sarà ancora una volta al centro dell’attacco per segnare altri gol pesanti e fare 4/4 in Nations League. Gli ospiti arrancano ma sono determinati a fermare la marcia dei greci.
Jovanovic ha stupito tutti con un punteggio pieno dopo 3 giornate ma non vuole certamente fermarsi qui. La formazione dovrebbe ricalcare quella vista contro Bellingham e compagni.
Vlachodimos tra i pali completerà la linea difensiva già composta da Rota e Giannoulis sulle fasce esterne e dalla coppia Mavropanos–Koulierakis. In mediana ancora spazio a Siopis ma questa volta probabilmente sarà affiancato da Zafeiris.
Sulla trequarti Masouras e Tzolis si muoveranno sulle corsie mentre Bakasetas agirà alle spalle di Pavlidis.
La vittoria in Finlandia ha dato morale e carica alla squadra di Hallgrìmsson
che ha l’occasione di recuperare posizioni. Obiettivo fermare l’avanzata dei padroni di casa.Anche in questo caso probabile conferma in blocco per gli undici visti nel match precedente, soprattutto per quanto riguarda la difesa.
Infatti, i match winners Scales e Brady prenderanno posto rispettivamente al centro e sulla sinistra. A completare il reparto O’Shea e Collins, davanti a Kelleher.
La diga per schernire gli attacchi avversari sarà con tutta probabilità formata da Knight e Cullen. L’unica novità riguarda la trequarti Szmodics che dovrebbe lasciare il posto a McGrath. Anche Ebosele scalda i motori ma Ogbene è ancora favorito. Azaz completa la linea dietro a Ferguson.
Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos, Rota, Mavropanos, Koulierakis, Giannoulis, Siopis, Zafeiris, Masouras, Bakasetas, Tzolis, Pavlidis.
Irlanda (4-2-3-1): Kelleher, O’Shea, Collins, Scales, Brady, Knight, Cullen, Ogbene, Azaz, McGrath, Ferguson.
Il march di Atene sarà trasmesso in esclusiva su UEFA.TV con fischio d’inizio domenica 13 ottobre alle 20:45.
Aggiornato al 12/10/2024 8:51
Il calciatore del Bologna Thijs Dallinga ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere…
Inter, l'ex bomber argentino ha analizzato il momento di Lautaro Martinez tra nazionale e club,…
Alla Viola non ha tutto lo spazio che vorrebbe: per questo, potrebbe lasciare la Fiorentina…
Balotelli era sbarcato al Genoa poiché era stato fortemente voluto da Gilardino. Adesso però, il…
Pep Guardiola rinnova con il Manchester City con un contratto fino al 2026 che non…
L'Atletico Madrid non vuole farsi cogliere impreparato per il futuro. E pensa a un possibile…