L’ESULTANZA DI MATTEO GUENDOUZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ieri sera Mattéo Guendouzi ha segnato il suo primo gol ufficiale con la Nazionale Francese, nella vittoria 4-1 contro Israele.
Ieri sera la Nazionale Francese ha vinto 4-1 in campo neutro contro Israele. Il terzo gol della Francia lo ha segnato Mattéo Guendouzi, centrocampista della Lazio subentrato nella ripresa.
Su 810 minuti disputati in stagione dai biancocelesti, il centrocampista transalpino ne ha saltati appena 93. I tre minuti conclusivi di Lazio-Venezia
(sostituito da Castrovilli) e i novanta minuti in panchina nella “trasferta” contro la Dynamo Kiev. La sommatoria è facile: sono 717 i minuti disputati in stagione.A questi vanno aggiunti i 92 disputati con la Nazionale Transalpina, su 270 che la squadra di Deschamps ha giocato in Nations League. 90 minuti passati in panchina contro l’Italia, i 79 da titolare contro il Belgio e i 13 da subentrato ieri sera contro gli israeliani. In cui ha anche trovato la prima rete (e il primo assist) con i “grandi“.
L’ex-Marsiglia e Arsenal è già un insostituibile per Marco Baroni e presto potrebbe diventarlo anche per la Nazionale Maggiore Francese, al netto della nutrita concorrenza. La Francia sta iniziando il proprio ricambio generazionale e Guendouzi, già fisso nel giro della Nazionale, potrebbe ritagliarsi a breve uno spazio importante.
(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
Aggiornato al 11/10/2024 13:04
Un'inversione di rotta è un segno d'allarme per l'Atalanta. La sconfitta contro la Fiorentina ha…
Federico Dimarco è tornato al 100% e contro l'Udinese ha mostrato una forma smagliante. Doppio…
Milan, andiamo a leggere qui di seguito una notizia appena arrivata in redazione. Qui di…
Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, il Manchester City si prepara ad un’estate…
Bukayo Saka pronto a discutere un nuovo contratto con l'Arsenal dopo il ritorno in campo:…
La 30esima giornata di Serie A è stata caratterizzata anche dal duello tra i primi…