IL PALLONE DELLA NATIONS LEAGUE 2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inghilterra-Irlanda, i tre leoni, affrontano tra le mura amiche l’Irlanda. Match valido per la sesta giornata di Nations League, lega B, girone 2.
L’Inghilterra, vicecampione d’Europa, torna in campo in UEFA Nations League, per affrontare l’Irlanda. Partita sulla carta a senso unico per la nazionale inglese, che dovrà vincere per ottenere la promozione nella lega A, dopo la retrocessione della scorsa edizione.
La nazionale allenata da Carsley deve correre ai ripari, ben 8 giocatori hanno lasciato il ritiro per infortunio. Dunque per la partita contro l’Irlanda il CT inglese avrà le scelte obbligate. In porta gioca il solito Pickford. Difesa a 4 con terzino di destra Kyle Walker e di sinistra Rico Lewis, i due centrali sono Konsa e Marc Guéhi. I due mediani davanti la difesa sono Curtis Jones e Conor Gallagher. Sulla trequarti, a destra Noni Madueke, a sinistra Morgan Rogers e dietro la punta Jude Bellingham. Davanti a tutti torna il capitano, Harry Kane.
L’URLO DI HARRY KANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’Irlanda, ormai condannata agli spareggi per la retrocessione, si schiera con: in porta Kelleher. Sulla fascia destra Matt Doherty, sulla sinistra O’Dowda, i due centrali sono Liam Scales ed il capitano Nathan Collins. Centrocampo a 4 con Cullen e Knight centrali e sulle fascie Molumby (destra) e Johnston (sinistra). In attacco vicino ad Evan Ferguson giocherà Thomas Cannon.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Konsa, Guéhi, Rico Lewis; Curtis Jones, Gallagher; Madueke, Bellingham, Morgan Rogers; Harry Kane. All. Carsley
Irlanda (4-4-2): Kelleher; Doherty, Scales, Nathan Collins, O’Dowda; Molumby, Cullen, Knight, Johnston; Evan Ferguson, Cannon. All. Hallgrimsson
Il match Inghilterra-Irlanda, in diretta Domenica 17 Novembre alle ore 18:00 allo stadio Wembley di Londra, valido per la 6° giornata di Nations League, lega B, girone 2, non sarà trasmesso, siccome nessuno ha comprato i diritti per trasmettere la Nations League. In streaming, la partita sarà visibile sul canale di Uefa.tv.
Aggiornato al 15/11/2024 15:36
Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie A:…
Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
Nella serata del "Via del Mare", la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi…
Nella serata del "Via del Mare", la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi…