I nostri Social

Nations League

Islanda-Galles, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Islanda-Galles

Altra sfida equilibrata in Nations League, va in scena Islanda-Galles. Gli ospiti condividono la testa della classifica con la Turchia, obiettivo mantenerla.

Per i padroni di casa la brutta sconfitta rimediata contro la nazionale di Montella ha dato anche dei segnali positivi. Importante ripartire da quelli e dalla vittoria contro il Montenegro.

Qui Islanda

Hareide dovrà fare ancora a meno di Albert Gudmundsson, causa imminente processo in tribunale proprio nella capitale islandese, oggi 10 ottobre.

Come era stato per la scorsa sosta, il C.T. si dovrebbe affidare al solito 4-4-1-1 con Gudjohnsen a guidare la manovra offensiva. Alle sue spalle probabile l’impiego di Sigurdsson.

A coprire le fasce a livello del centrocampo pronti Anderson Thorsteinsson mentre sulla linea centrale Thordarson e l’altro, il capitano, Gudmundsson.

Davanti a Ólafsson retroguardia composta da Grètarsson Hermannsson  mentre sulle corsie laterali pronto il duo FinssonPallsson.

UEFA Nations League islanda-galles

Qui Galles

Bellamy vuole mantenere la testa del gruppo 4 ma per farlo dovrà mettere in campo una formazione competitiva. Tra i pali ancora Ward, che va a completare il reparto difensivo composto da Roberts Davies sulle corsie laterali, mentre al centro ecco la coppia RodonMepham.

A centrocampo con tutta probabilità ci saranno Wilson Allens insieme a Cooper KoumasJohnson farà da collante tra centrocampo e attacco, dove l’unico inteprete sarà Moore.

Islanda-Galles, probabili formazioni

Islanda (4-4-1-1): Ólafsson, Finsson, Grètarsson, Hermannsson, Pallsson, Anderson, Thordarson, Gudmundsson, Thorsteinsson,

 

Galles (4-4-1-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Wilson, Allen, Cooper, Koumas; Johnson; Moore.

Islanda-Galles: dove vederla

Il match, come tutti gli altri, sarà trasmesso in esclusiva su UEFA.TV con fischio d’inizio alle 20:45.

Nations League

Guendouzi, dopo la Lazio si è preso pure la Francia: i dati che lo incoronano

Pubblicato

il

Ieri sera Mattéo Guendouzi ha segnato il suo primo gol ufficiale con la Nazionale Francese, nella vittoria 4-1 contro Israele.

Ieri sera la Nazionale Francese ha vinto 4-1 in campo neutro contro Israele. Il terzo gol della Francia lo ha segnato Mattéo Guendouzi, centrocampista della Lazio subentrato nella ripresa.

Guendouzi l’insostituibile di Baroni: tutti i dati

Su 810 minuti disputati in stagione dai biancocelesti, il centrocampista transalpino ne ha saltati appena 93. I tre minuti conclusivi di Lazio-Venezia (sostituito da Castrovilli) e i novanta minuti in panchina nella “trasferta” contro la Dynamo Kiev. La sommatoria è facile: sono 717 i minuti disputati in stagione.

A questi vanno aggiunti i 92 disputati con la Nazionale Transalpina, su 270 che la squadra di Deschamps ha giocato in Nations League. 90 minuti passati in panchina contro l’Italia, i 79 da titolare contro il Belgio e i 13 da subentrato ieri sera contro gli israeliani. In cui ha anche trovato la prima rete (e il primo assist) con i “grandi“.

L’ex-Marsiglia e Arsenal è già un insostituibile per Marco Baroni e presto potrebbe diventarlo anche per la Nazionale Maggiore Francese, al netto della nutrita concorrenza. La Francia sta iniziando il proprio ricambio generazionale e Guendouzi, già fisso nel giro della Nazionale, potrebbe ritagliarsi a breve uno spazio importante.

Guendouzi

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Continua a leggere

Nations League

Nations League, svelato il fischietto di Italia-Israele

Pubblicato

il

La UEFA ha diramato la squadra arbitrale che dirigerà il match di Nations League valido per la quarta giornata di Nations League, in programma lunedì alle 20:45.

La UEFA, nella giornata odierna, ha già scelto la squadra arbitrale che dirigerà il match di Nations League tra Italia e Israele, in programma lunedì alle 20:45 al Bluenergy Stadium di Udine.

Nations League, la squadra arbitrale di Italia-Israele

nations league

Il match di Nations League, che mette di fronte Italia e Israele, è in programma lunedì alle 20:45 al Bluenergy Stadium di Udine ve errà diretto dall’arbitro spagnolo Ricardo de Burgos. Gli assistenti saranno Iker De Francisco e Alfredo Rodriguez Moreno, mentre il quarto uomo sarà Pablo González Fuertes.

Continua a leggere

Nations League

Slovacchia-Svezia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

UEFA Nations League

Slovacchia-Svezia è uno dei match validi per la terza giornata di Nations League e si giocherà al Národný futbalový štadión di Bratislava stasera alle 20:45.

Qui Slovacchia

Sfida importante per la Slovacchia, che ambisce alla promozione nella Lega B di Nations League e si presenta con un buon avvio di competizione. La squadra, allenata da Francesco Calzona, ha mostrato solidità difensiva, non avendo subito alcuna rete nei primi due incontri del girone. Sul fronte offensivo, i numeri non sono stati particolarmente esaltanti, con tre gol segnati, ma l’equilibrio e l’organizzazione tattica della squadra hanno fatto la differenza finora. La Slovacchia punta a mantenere l’imbattibilità e a sfruttare il fattore campo per guadagnare altri punti preziosi nella corsa alla promozione

Qui Svezia

La Svezia, dal canto suo, ha avuto un inizio di Nations League ancora più brillante, dominando le prime due partite contro Azerbaigian ed Estonia. Con sei gol realizzati e solo uno subito, la squadra di Gyokeres ha dimostrato di essere una delle formazioni più forti del gruppo, sottolineando il proprio desiderio di tornare rapidamente nelle categorie superiori della competizione. L’attacco svedese si è dimostrato letale, e la difesa, solida, ha concesso poco agli avversari. La sfida contro la Slovacchia sarà fondamentale per confermare il primato e avvicinarsi sempre più alla promozione.

Slovacchia-Svezia, le probabili formazioni

Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Tomic, Skriniar, Obert, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Suslov, Strelec, Haraslin

Svezia (3-4-3): V. Johansson; Hien, Lindelof, Krafth; Eliasson, Ayari, Karlstrom, Sema; Elanga, Gyokeres, Kulusevski

Slovacchia-Svezia, dove vederla

Slovacchia-Svezia sarà trasmessa sul sito UEFA.TV, dato che nessuna emittente in Italia ne ha acquistato i diritti.

IL PALLONE DELLA NATIONS LEAGUE 2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

le più cliccate